Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sago
Mettendo in ordine gli scatti dell'anno scorso ho rispolverato questo scorcio... cosa ve ne sembra

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

La foto � un tentativo di miglioramento di un'altra postata qualche giorno prima ( http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...st&p=346059 )

Giorgio
pisistrate nelson
A me piace un sacco!
dbertin
Caoticamente interessante Pollice.gif

Daniele
cranb25
hai colto un bel momento "movimentato" wink.gif Rifilerei o clonerei a dx e a sx l'auto tagliata e l'autobus
Personalmente avrei chiuso un altro p� il diaframma per una maggiore nitidezza in PDC
Ciao
Stefano
sago
Grazie per i commenti
Giorgio
togusa
Il taglio quadrato deriva da uno scatto orizzontale o verticale?
Perch� se � orizzontale io proverei a rivedere un po' il taglio... aggiungendo "roba" a sinistra.

Puoi provare anche a tirare un po' di pi� i contrasti? Cos� � un po' troppo "impastata".
aretul
Se volevi riprendere il caos del traffico ci sei riuscito benissimo. Pollice.gif
Un saluto.
Renato
Alessandro_Brezzi
Ciao,
a occhio direi che l'hai presa da P.za De Ferrari ... bello scatto, e sopratutto avrai poi corso per scansare il traffico.

Alessandro
sago
QUOTE(togusa @ Mar 13 2014, 11:02 AM) *
Il taglio quadrato deriva da uno scatto orizzontale o verticale?
Perch� se � orizzontale io proverei a rivedere un po' il taglio... aggiungendo "roba" a sinistra.

Puoi provare anche a tirare un po' di pi� i contrasti? Cos� � un po' troppo "impastata".

Lo scatto era orizzontale, ho rivisto il taglio includendo a destra il Bus tagliato e a sx pi� "roba/persone" nonch� aumentato il contrasto. Ecco il risultato:

Clicca per vedere gli allegati

Ciao,
a occhio direi che l'hai presa da P.za De Ferrari ... bello scatto, e sopratutto avrai poi corso per scansare il traffico.
Alessandro

La foto era stata preso sfruttando il piedistallo di un'opera d'arte moderna temporanemente posizionata proprio in piazza De Ferrari. se volessi ripetere mi dovrei portare una sedia o una scaletta. unsure.gif
dr. nickon
Molto bella, forse leggerissimamente pendente a destra?

La versione ritoccata � un po' eccessiva per i miei gusti, perde un po' di naturalezza

Complimenti
miciagilda
Chiss� come verrebbe in bienne? messicano.gif

ciao
Katia
Alessandro_Brezzi
Ciao,
mi sono permesso di rivedere la tua foto originale, leggeri ritocchi alla chiarezza e vividezza, un p� di nitidezza e una leggera riduzione del rumore da luminanza : Clicca per vedere gli allegati

Curioso di sapere se l'intervento sia migliorativo o no seconto te / voi

Alessandro
sago
QUOTE(ma01417 @ Mar 13 2014, 12:44 PM) *
Ciao,
mi sono permesso di rivedere la tua foto originale, leggeri ritocchi alla chiarezza e vividezza, un p� di nitidezza e una leggera riduzione del rumore da luminanza : Clicca per vedere gli allegati

Curioso di sapere se l'intervento sia migliorativo o no seconto te / voi

Alessandro

Non ti posso che ringraziare... a mio modo di vedere � migliorata e non di poco.
Che programma hai usato? Perch� un pensierino a comprare ed imparare un SW lo sto facendo da tempo.
Giorgio
togusa
QUOTE(sago @ Mar 13 2014, 12:08 PM) *
Lo scatto era orizzontale, ho rivisto il taglio includendo a destra il Bus tagliato e a sx pi� "roba/persone" nonch� aumentato il contrasto. Ecco il risultato:

A me cos� piace di pi�. smile.gif
Forse un po' troppo contrasto, ma hai centrato il senso del mio commento.
Alessandro_Brezzi
QUOTE(sago @ Mar 13 2014, 01:41 PM) *
Non ti posso che ringraziare... a mio modo di vedere � migliorata e non di poco.
Che programma hai usato? Perch� un pensierino a comprare ed imparare un SW lo sto facendo da tempo.
Giorgio

Ho ritoccato con LR 5, uso anche PSE 11 per lavori che esulano dall'ambito di LR pi� la NIK collection ...

Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.