Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dbertin
...ma luce pessima oggi, sole pieno e tanta foschia dalla pianura!

Panorama sulle montagne con le ultime luci sulla Sacra di San Michele in Val Susa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 774.9 KB

Sempre la Sacra all'ora blu, con qualche timida stellina

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Il fondovalle della Val di Susa, martoriato da due statali, una autostrada ed una ferrovia....per ora rolleyes.gif

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

....la giornata non è stata negativa del tutto...ho comunque trovato un buon posto per scattare, ritornerò biggrin.gif

Buona serata a tutti

Daniele
dbertin
Scusate....la versione giusta della prima è questa "smacchiata"! laugh.gif

Visualizza sul GALLERY : 770.6 KB
Dr Fafnir
Peccato, si vedono gli aloni intorno alla collina!
Bella quella all'ora blu, non mi piacciono gli alberi che spuntano così però capisco che fosse difficile munirsi di xxx e abbatterli tongue.gif
Mauro Va
bella la foto del fondovalle della Val di Susa, purtroppo bella!

ciao
dbertin
QUOTE(Dr Fafnir @ Mar 9 2014, 11:16 PM) *
Peccato, si vedono gli aloni intorno alla collina!
Bella quella all'ora blu, non mi piacciono gli alberi che spuntano così però capisco che fosse difficile munirsi di xxx e abbatterli tongue.gif

si, gli aloni sono dovuti ad una post devastante sullo sfondo.....la foschia aveva piallato ogni colore e contrasto!

Grazie per il commento

Daniele

QUOTE(Mauro Va @ Mar 9 2014, 11:21 PM) *
bella la foto del fondovalle della Val di Susa, purtroppo bella!

ciao

Già....purtroppo per chi ci vive...ciao Mauro!!!
RosannaFerrari
Cosa dire.... FOSCHIA!!!!! Croce e... croce di noi padani! laugh.gif

Bella la location, però! Ampi panorami e belle vedute.... alcune purtroppo deturpate dall'intervento massiccio dell'uomo....
Ma tant'è!

Ciao Daniele
Rosanna
miciagilda
Ciao Daniele,
il posto è notavole, davvero! Hai beccato una giornata di foschia, temo, perché non le vedo nitide.
Non ti dico niente sugli aloni dell'ultima... giàssai. cool.gif

ciaoo
Katia
dbertin
QUOTE(miciagilda @ Mar 10 2014, 09:22 AM) *
Ciao Daniele,
il posto è notavole, davvero! Hai beccato una giornata di foschia, temo, perché non le vedo nitide.
Non ti dico niente sugli aloni dell'ultima... giàssai. cool.gif

ciaoo
Katia

Si, c'era un sacco di foschia che ha penalizzato lo sfondo, il primo piano è nitido wink.gif
Alla fine mi sono pentito di non essere andato più in alto, la pianura non fa per me!!!

Ciao

Daniele

PS. Per fortuna non troverò questa umidità ed inquinamento alle Svalbard laugh.gif
mattehorn
Ho visitato anch'io la sacra e vi avevo scattato alcune foto.

Per la foschia puoi agire anche schiarendo la luminosità del colore blu; ciò che non mi piace è la differenze di tonalità tra la Sacra e il paesaggio, a quel punto sacrificavo il paesaggio a vantaggio della sacra, stringendo maggiormente l'inquadratura.
paolor965
ottimo spunto, dalla primavera è facile avere più nitidezza dovuta al vento che quasi tutti i giorni dopo le 10,30 si alza....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.