Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NicolaSantolin
Ieri sono andato allo zoo, ne sono rimasto insoddisfatto, ed allora oggi pomeriggio reflex in spalla e via a camminare per le montagne e mettere in pratica quello che vedo scritto nel forum.... La prima lo vista da distante una panchina azzurra in mezzo a delle povere case, ho chiesto il permesso di fotografarla alla persona che c'era seduta sopra perchè mi dava l'idea dell'inverno che se ne va ( il raggio di sole è come il grande che avanza),mentre la seconda l'ho sistemata pochissimo in PP a mio modo di vedere mi piaceva così, un girasole secco spezzato, pronto ad rialzarsi, per una nuova stagione di caldo.Magari per molti di voi dicono poco ma per me è gia qulche passo avanti.
C/C più che gradite ciao.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Mauro Va
sono buone foto...si apprezza la ricerca del particolare...dell'inquadratura ricercata......
cose normali...ma viste da Nik 76 e questa, fotograficamente parlando è una buona cosa....una giusta strada da percorre
con questo metodo, non far vedere le cose come sono, ma come le vedi te!!!

ciao
NicolaSantolin
QUOTE(Mauro Va @ Mar 9 2014, 08:50 PM) *
sono buone foto...si apprezza la ricerca del particolare...dell'inquadratura ricercata......
cose normali...ma viste da Nik 76 e questa, fotograficamente parlando è una buona cosa....una giusta strada da percorre
con questo metodo, non far vedere le cose come sono, ma come le vedi te!!!

ciao

Grazie Mauro vedo che qualcosa è servito ad essere partecipe al forum, grazie ancora.
miciagilda
Ciao,
mi piace la seconda, con quei monti sfocati sullo sfondo. Se è vero che le buone foto non dovrebbero esser da spiegare, questa è una buona foto, per me.

La prima ha il suo perché, anche lei, ma non mi arriva come l'altra.

Bravo, hai fatto bene a fare il giretto fotografico!

ciao
katia
RosannaFerrari
Bravo Nicola!

Vedi che.... studiare dà i suoi frutti! wink.gif Pollice.gif

Molto buona la ricerca compositiva, si vede in entrambe le foto
Più di ampio respiro la seconda.... nel senso che guardarla, mi ricorda la mia amata montagna e l'aria fresca!

Avanti così, Nik!
Ciao
Rosanna
mattehorn
Concettualmente, ed è quella che vedevo in preview, la prima è in ottima correlazione con il titolo; la primavera, notoriamente, è esplosione di colori lontana dal grigiore dell'inverno. L'idea di spezzare ulteriormente le due zone ombra e luce, con il colore selettivo, per me è valida e buona e avrei azzardato solo di mantenere il colore su tutta la parte in luce e non solo per la panchina: il verde è della primavera!
dbertin
La prima personalmente non mi fa impazzire per il colore selettivo, ma apprezzo la tua ricerca fotografica che si esprime al massimo nel secondo scatto Pollice.gif
Complimenti ed avanti così!!!

Daniele
NicolaSantolin
Intanto ringrazio tutti per i commenti e volevo dirvi che questo mio passo avanti è dovuto anche a voi. Mattehorn quello che dici è vero, dopo che l'avevo pubblicata ho pensato anch'io che forse era meglio lasciare a colori la parte in luce ahimè pazienza cmq grazie ancora a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.