Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sago
Ciao a tutti,
dopo una lunga pausa per motivi lavorativi ho ripreso in mano la macchina.
Commenti/critiche e suggerimenti sono come al solito benvenuti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
paolor965
ok per composizione, ma trovo nella prima e la seconda i colori un po' sbiaditi, con poca definizione.
cranb25
Tra le tre come compo preferisco la seconda anche se come dice paolor965 i colori sono un pochino slavati
Ciao
Stefano
miciagilda
Ciao Sago,
mi sa che i colori sono un po' slavati per via dell'orario in cui sei riuscito a scattare. Mica sempre si può scegliere.
Quanta gente c'era in spiaggia!
Forse ti dico che preferisco l'ultima, mi piacciono le macchie di sole/ombra e l'effetto dell'acqua.
ciao ciao
Katia
sago
QUOTE(paolor965 @ Mar 6 2014, 09:46 PM) *
ok per composizione, ma trovo nella prima e la seconda i colori un po' sbiaditi, con poca definizione.

QUOTE(cranb25 @ Mar 6 2014, 09:59 PM) *
Tra le tre come compo preferisco la seconda anche se come dice paolor965 i colori sono un pochino slavati
Ciao
Stefano

QUOTE(miciagilda @ Mar 7 2014, 12:03 AM) *
Ciao Sago,
mi sa che i colori sono un po' slavati per via dell'orario in cui sei riuscito a scattare. Mica sempre si può scegliere.
Quanta gente c'era in spiaggia!
Forse ti dico che preferisco l'ultima, mi piacciono le macchie di sole/ombra e l'effetto dell'acqua.
ciao ciao
Katia

Grazie per i commenti.
Oltre all'orario nelle prime due avevo lasciato il D-lighting attivo può essere anche per questo motivo che i colori sono slavati?
Anche se devo dire che sulla prima quello che mi piaceva era proprio l'effetto "pastello" del mare.
Ciao
Giorgio
paolor965
QUOTE(sago @ Mar 7 2014, 04:32 PM) *
Grazie per i commenti.
Oltre all'orario nelle prime due avevo lasciato il D-lighting attivo può essere anche per questo motivo che i colori sono slavati?
Anche se devo dire che sulla prima quello che mi piaceva era proprio l'effetto "pastello" del mare.
Ciao
Giorgio

prova a modificare anche solo con ViewNX togliendo il D-lighting, anch'io sto imparando solo ora con la PP, cercando di usarla il meno possibile, però serve per migliorare un scatto fatto, ma anche a ragionare di più i prossimi ( almeno per me funziona così)
Crisbisc
Ciao, buona la compo della prima ma come Ti hanno detto pecca un po nei colori
Mi piace molto la terza per inquadratura e buono anche l' effetto scia dell' acqua

Ciao, Cristian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.