Un amico Nikonista, uno che ha avuto la D4 e ora ha una D600, mi ha invitato a sbavare davanti alla sua Oly E-M1. Piccolissima, staccando l'ottica si mette tutto nelle tasche senza dover girare con uno zaino come montanaro, in un borsellino da signorino mette tutto il corredo, ottiche luminose che occupano, pesano e costano una frazione, possibilità di avere grande profondità di campo nella macro, ottiche luminosissime per i ritratti poco costose ed ingombranti. Silenziosissima in teatro o con animali timidi, super tele tascabili, discreta per la street, ecc.
Il mirino lcd ha una ottima visibilità, inoltre permette di vedere già come verrà la foto digitale mentre le nostre macchina, anche le ammiraglie, hanno dei mirini ottici che sono molto più piccoli e peggiori di quelli che facevano prima dell'autofocus; anche le ammiraglie, accidenti all'avarizia!
Ho portato la mia D800e e abbiamo fatto qualche scatto comparativo a 100 ed ad alti iso, a bassi va bene anche un cellulare ma devo dire che ancora proprio uguali non sono. Scusate se una è zippata ma il server qui non me la faceva caricare altrimenti.
Clicca per vedere gli allegati