Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sinclair_gio
Di ritorno da una breve vacanza in questa bellissima valle dell'Alta Val Pusteria.
Questo è ciò che vedevo dal poggiolo della mia stanza in albergo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Ringrazio anticipatamente per i commenti e le critiche.

Ciao a tutti
beniaminobenji
Bè Giovanni...ti invidio per le ferie che hai fatto...posto bellissimo...per parlare della foto correggerei la dominante azzura sulla neve nella montagna sullo sfondo al centro.
Forse la strutura di sx troppo a filo del bordo hmmm.gif , bel risultato per me wink.gif

Ciao

Beniamino
Mauro Va
bella scena che avevi davanti Giovanni.........
si nota la predominante detta da Beniamino

ciao
dbertin
Bella Giovanni io personalmente non andrei ad alterare selettivamente il bilanciamento del bianco in una zona sola della foto, secondo me ci sta il gioco di luce tra la montagna in primo piano più calda ed illuminata al sole ed il gelo della parte in ombra giù in fondo.....

Il luogo mi pareva di conoscerlo, questa è scattata a novembre più o meno da dove si trova il cavallo nella tua foto laugh.gif

Ciao

Daniele
sinclair_gio
Vi ringrazio dei commenti.
In effetti la Cima Uno della Meridiana di Sesto era in ombra e di quella tonalità più o meno ma seguendo le indicazioni di Beniamino e Mauro ho un po' attenuato la dominante.
Riguardo la struttura sulla sinistra (la piscina) questa era il massimo che potevo ottenere all'interno della panoramica (sette scatti in verticale): forse un po' troppo ai margini ma ho preferito conservarla per avere un riferimento sul quel bordo.
Daniele: stesso albergo? Da novembre ad ieri almeno altri due metri di neve e forse più: del ruscelletto più nessuna traccia laugh.gif

Questa la versione corretta:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Meglio?
dbertin
QUOTE(sinclair_gio @ Mar 5 2014, 08:58 PM) *
Daniele: stesso albergo? Da novembre ad ieri almeno altri due metri di neve e forse più: del ruscelletto più nessuna traccia laugh.gif

...io ero in un appartamento a Dobbiaco, li ho fatto solo un giro sugli sci da fondo con la reflex al collo smile.gif
cranb25
Una bella compo a me piace Pollice.gif
Un plus la presenza umana col cavallo
Ciao
Stefano
M4iedo
Gran bel click Giovanni,complimenti

ciao
Edo
andre@x
Mi piace un sacco così ....bella Ciao
RosannaFerrari
Bella la scena che hai ripreso!
La dominante, a me personalmente, non disturba

E, qualora volessi mandarmi un MP col nome dell'albergo, te ne sarei grata

Mica posso non vedere dal vivo una tale bellezza! smile.gif

Ciao Giovanni
Rosanna
Crisbisc
Per me buona la prima, posto spettacolare ottimamente ripreso

Ciao, Cristian
aretul
Sicuramente hai fatto una bella vacanza Giovanni visto la bellezza che ti circondava. Ottima ripresa del paesaggio (preferisco la seconda) che risulta equilibrata, anche per me l'uomo col cavallo sono un plus.
Un saluto.
Giovanni
miciagilda
Ciao Giovanni,
nella seconda, ingrandendola, noto del rumore sulla neve, forse un po' di chiarezza di troppo (?) ma anche se concordo con i precedenti interventi, resta una bella foto di un posto molto rilassante con una vista che ti mette in pace col mondo. Bellissimo l'omino col cavallo: la ciliegina sulla torta!

ciao
Katia
sinclair_gio
Ringrazio Stefano, Edo, Andrea, Rosanna, Cristian, Renato e Katia per la gentilezza dei loro commenti.
In effetti il rumore sulla neve è stato generato dall'applicazione della curva sul bianco: l'ho attenuato sul cielo ma ho preferito non intervenire sulla parte bassa. E' un fattore di cui non mi preoccupo moltissimo perchè si nota soltanto alla massima risoluzione e pochissimo in una eventuale stampa.

P.S. Oggi è il giorno, divento sempre più vecchio (anziano, va) mad.gif biggrin.gif

Ciao
dbertin
QUOTE(sinclair_gio @ Mar 6 2014, 08:51 AM) *
Ringrazio Stefano, Edo, Andrea, Rosanna, Cristian, Renato e Katia per la gentilezza dei loro commenti.
In effetti il rumore sulla neve è stato generato dall'applicazione della curva sul bianco: l'ho attenuato sul cielo ma ho preferito non intervenire sulla parte bassa. E' un fattore di cui non mi preoccupo moltissimo perchè si nota soltanto alla massima risoluzione e pochissimo in una eventuale stampa.

P.S. Oggi è il giorno, divento sempre più vecchio (anziano, va) mad.gif biggrin.gif

Ciao

Auguri Giovanni!!!

Concordo in pieno con te riguardo l'affermazione in grassetto....le visualizzazioni a video al 100% stanno secondo me spostando l'interesse su fattori secondari quali l'estrema nitidezza o l'assenza totale di rumore allontanandoci dal gustarci le foto per la loro comunicatività. Basta stamparle per toglierci ogni problema wink.gif

Ciao

Daniele
miciagilda
TANTI AUGURI GIOVANNI!!! smile.gif

MA PROPRIO TANTI E DI CUORE! BUON COMPLEANNO!

Katia
beppe terranova
Auguroni Giovanni

la foto è una gran bella veduta con una post produzione perfetta...........

ciao
Peppe
RosannaFerrari
Ciao Giovanni

è un piacere per me farti i miei più calorosi.... Auguri di Buon Compleanno!

Un abbraccio
Rosanna
M4iedo
Auguri Giovanni

Ciao
Crisbisc
AUGURONI DI BUON COMPLEANNO GIOVANNI !!!!!!!!!!!!!!

Ciao, Cristian
MariaPina03
Bellissima!!! Sembra una cartolina natalizia...
Auguriiiii biggrin.gif
fabio_botteon
Auguri... bellissima composizione e scelta del taglio panoramico...

Fabio
sinclair_gio
Ringrazio tutti per gli auguri molto graditi e gli ulteriori commenti.

Ciao
marco_boz
Innanzi tutto auguroni di buon compleanno Giò!!!!!.....

Per quanto riguarda la foto.... a me piace molto molto.... e trovo la post, molto gradevole,... direi un'ottimo lavoro!!!

Un salutone!!!
aretul
Aggiungo i miei auguri Giovanni a quelli degli altri, che tu possa fare un miliardo di foto ancora e sempre più belle.
Un saluto.
Renato
sinclair_gio
Grazie Marco e Renato.

Buona serata
miciagilda
Hai il mio regalino in mp! smile.gif
aldosartori
Auguri carissimo e mi scuso del ritardo!! Lo scatto lo trovo gradevolissimo e rilassante...complimenti

Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.