Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Lapis
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al NG.Premetto che non sono un professionista ma solo un' amante della fotografia, quindi le mie conoscenze sono limitate. Sarei intenzionato ad acquistare la nuova D70 e gradirei sapere se potr� riutilizzare il materiale gi� in mio possesso e se s�, con quali limitazioni: ottiche del tipo AF, flash SB 24.
Ringrazio vivamente tutti coloro che potranno chiarirmi le idee.
Lapis
Gabriele Lopez
Potrai utilizzaresenza limitazioni tutto il tuo parco di ottiche AF, mentre per il flash potrai utilizzarlo in modalit� A, M, RPT, eccetera.....ma non potrai utilizzare il ttl poich� il CCD reagisce diversamente alla riflessione della luce flash e il sistema dell'ottimo 24 � calibrato secondo i valori prefissati per la pellicola...

Direi che in fondo � una limitazione non grave, il sistema A � uno dei migliori sistemi di luce flash, se utilizzato con sapienza....in digitale poi, il controllo sull'immagine � immediato ed eventuali errori si risolvono al volo.

Se invece la luce flash � di fondamentale importanza nella tua fotografia, puoi pensare ad un lampeggiatore SB-600 o SB-800...

Ma prima proverei a sfruttare il 24. wink.gif

Ciao!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.