scrivo questo post sapendo già di aver ottenuto dei pessimi risultati... sabato scorso sono andata per la prima volta in uno studio fotografico con una mia amica per alcuni scatti (non professionali), l'impostazione delle luci (2 flash con softbox puntati su figura intera ca 45°) me li ha sistemati il proprietario (quando ha saputo che era la mia prima volta), per darmi un imput mi ha anche dato tempi e apertura diaframma, ho iniziato quindi a fare gli scatti su queste indicazioni (f 5,6 - tempi 1/125 se non ricordo male , in manuale), con nikon d5000 e obiettivo 50mm 1.4.... in studio avevo guardato sul portatile le foto che in un primo momento mi erano sembrate "accettabili" adesso le riguardo sul fisso e sono veramente delusa dal risultato... quindi so già che queste foto sono sbagliate sotto tutti gli aspetti...quello che non capisco è come mai così tanto, innanzitutto hanno una tendenza al colore rosso (ve ne allego una non modificata capirete subito qual'è) e anche il proprietario se n'era accorto... pensando di poter risolvere i problemi in pp ho continuato a scattare, però son tutte foto molto banali, non hanno nitidezza, e sono molto rumorose... non riesco proprio a capire cosa ho sbagliato... specialmente con il 50mm che ine sterni mi ha semrpe dato una nitidezza stupenda :'(
Aspetto i vostri preziosi consigli e suggerimenti

Clicca per vedere gli allegati