Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
paolor965
Domenica ero a Genova con la famiglia, il tempo... così così un salto a Boccadasse vuoi non farlo?

Come sempre aspetto i vostri commenti.

Grazie Paolo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Mauro Va
il tù figliolo Paolo aveva appoggiato la macchina su quel masso? biggrin.gif ...che secondo me andava escluso dalla foto
impalla troppo....e secondo me non aggiunge niente alla foto

ciao
dbertin
Ciao Paolo,
buona la nitidezza ed i colori....anche io come ti ha già detto Mauro avrei evitato quel masso in primo piano, magari avvicinandomi, se possibile, un po' all'acqua.
A presto
Daniele
paolor965
QUOTE(Mauro Va @ Mar 4 2014, 10:31 PM) *
il tù figliolo Paolo aveva appoggiato la macchina su quel masso? biggrin.gif ...che secondo me andava escluso dalla foto
impalla troppo....e secondo me non aggiunge niente alla foto

ciao

Mauro ti dirò... a parte la collezione personale di Boccadasse, è un angolo di Genova molto gettonata, per cui un po' per dare più profondità allo scatto (e alla poca agilità dovuta ad un ginocchio in recupero) un po' per cercare qualcosa di diverso, ho scelto questo con i massi,

Grazie del passaggio

Paolo
paolor965
provo con un'altra sempre di domenica scorsa senza gli scogli in primo piano.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
cranb25
Meglio sicuramente senza scogli in primo piano.. wink.gif
Ciao
Stefano
miciagilda
QUOTE(paolor965 @ Mar 4 2014, 10:57 PM) *
provo con un'altra sempre di domenica scorsa senza gli scogli in primo piano.

Ciao,
meglio la seconda, ma la post l'ha un po' "rovinata". Nuvole viola, scogli verdi, mare un po' radioattivo...

Esagero, scherzo, ma in efetti ci ha pestato un po'. messicano.gif

ciao
Kat
paolor965
QUOTE(cranb25 @ Mar 5 2014, 10:17 AM) *
Meglio sicuramente senza scogli in primo piano.. wink.gif
Ciao
Stefano

Grazie

QUOTE(miciagilda @ Mar 5 2014, 10:43 AM) *
Ciao,
meglio la seconda, ma la post l'ha un po' "rovinata". Nuvole viola, scogli verdi, mare un po' radioattivo...

Esagero, scherzo, ma in efetti ci ha pestato un po'. messicano.gif

ciao
Kat

Ti dirò che ho fatto due passaggi leggeri con grigio e azzurro sul cielo, sfumati, per il resto è abbastanza nature...

PS:questa è una delle mete che ti avevo suggerito per il tuo compleanno!
miciagilda
QUOTE(paolor965 @ Mar 5 2014, 12:39 PM) *
Grazie
Ti dirò che ho fatto due passaggi leggeri con grigio e azzurro sul cielo, sfumati, per il resto è abbastanza nature...

PS:questa è una delle mete che ti avevo suggerito per il tuo compleanno!

Sì, ricordo! smile.gif Il 20/2 però partivo da Piacenza e c'era pure la MI-GE chiusa: lo tengo buono (buonissimo!) per la prossima volta! GRAZIE!

Sai che per me per la post sbagli metodo? Non è che sia pesante: è che dovresti fare diversamente, secondo me. Prova a riprendere il nef e ad agire sulle curve, sui livelli, cercando di aumentare il contrasto e la nitidezza, ma senza aggiungere colori. I colori del posto non mancavano, giusto? wink.gif Devi farli risaltare, non cambiarli o aumentarli "artificialmente".

Dopodiché, Paolo, di quello che ti ho scitto fanne quello che vuoi: è solo un mio suggerimento!

ciao
Katia
paolor965
QUOTE(miciagilda @ Mar 5 2014, 12:46 PM) *
Sì, ricordo! smile.gif Il 20/2 però partivo da Piacenza e c'era pure la MI-GE chiusa: lo tengo buono (buonissimo!) per la prossima volta! GRAZIE!

Sai che per me per la post sbagli metodo? Non è che sia pesante: è che dovresti fare diversamente, secondo me. Prova a riprendere il nef e ad agire sulle curve, sui livelli, cercando di aumentare il contrasto e la nitidezza, ma senza aggiungere colori. I colori del posto non mancavano, giusto? wink.gif Devi farli risaltare, non cambiarli o aumentarli "artificialmente".

Dopodiché, Paolo, di quello che ti ho scitto fanne quello che vuoi: è solo un mio suggerimento!

ciao

Katia

il problema maggiore è che oltre a essere ai primi passi in PP, devo cambiare PC, che penso sballi anche un po' i colori, cosa che risolverò a breve, infatti sto stressando il mio fornitore abituale.
Quanto ai commenti, sono sempre graditi; non posterei foto se non ne volessi, e sono convinto che le cose vanno viste da più punti di vista, poi ovvio che se quando posti una foto tutti fanno la ola ... è meglio.

PS: la casetta gialla con il terrazzo è un ristorante, sconsigliato quando c'è mare in burrasca.
miciagilda
QUOTE(paolor965 @ Mar 5 2014, 02:02 PM) *
il problema maggiore è che oltre a essere ai primi passi in PP, devo cambiare PC, che penso sballi anche un po' i colori, cosa che risolverò a breve, infatti sto stressando il mio fornitore abituale.
Quanto ai commenti, sono sempre graditi; non posterei foto se non ne volessi, e sono convinto che le cose vanno viste da più punti di vista, poi ovvio che se quando posti una foto tutti fanno la ola ... è meglio.

PS: la casetta gialla con il terrazzo è un ristorante, sconsigliato quando c'è mare in burrasca.

Temo di intuirne i motivi... cool.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(miciagilda @ Mar 5 2014, 03:03 PM) *
Temo di intuirne i motivi... cool.gif

Ma anche quando non c'è mare in burrasca... Visti i prezzi smile.gif

Saluti

Fabio
paolor965
QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 5 2014, 03:32 PM) *
Ma anche quando non c'è mare in burrasca... Visti i prezzi smile.gif

Saluti

Fabio

Beh sei in posto unico... poi li costa di più il posteggio
RosannaFerrari
Come composizione, molto meglio la seconda che hai postato
Per quanto riguarda la post, non aggiungo nulla a quanto ti han già spiegato....
In fin dei conti sono alle prime armi anch'io.... potrei dirti qualche baggianata laugh.gif
Ciao Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.