Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marcello1906
Salve a tutti,c'è qualcuno, oltre il centro assistenza che può spiegarmi una linea retta ,sinistra del fotogramma,in tutte le immagini fatte con la mia D100.
P.S.
Da premettere che si nota soltanto zummando nell'immagine.
ph34r.gif Cordialmente,Michelangelo.
Sante
Questa cosa mi è nuova, potresti allegare un file?
marcello1906
Scusami,stò cercando di capire come posso allegare un foto,un pò di pasienza e da poco che sono iscritto.
Rikj
QUOTE (marcello1906 @ Apr 24 2004, 03:21 PM)
Scusami,stò cercando di capire come posso allegare un foto,un pò di pasienza e da poco che sono iscritto.

Tu non puoi allegare file, solo i "Nikonisti" lo possono fare....ovvero quelli che hanno registrato la garanzia...
marcello1906
Perdonami,avrò sbagliato qualcosa,ma ti garantisco che rimedierò al piu' presto,dato che sono possessore di:F5.-501-D100,ed altro,come 6x6,6x4,5 con numerose ottiche e flash, tutto professionale.
Saluti.
marcello1906
Allego, file.
silvano
Ciao,

ho dato un'occhiata al file che hai allegato, bisognerebbe poter esaminare il file originale perchè questo è stato ridotto molto.

Io smanetto con macchine digitali da 6 anni e non mi è mai successo di vedere una cosa del genere; non sono un tecnico ma sarei propenso a pensare ad un problema del firmware anche perchè, secondo me, non dovrebbe essere un difetto del CCD.

A questo punto potresti fare una prova che dovrebbe chiarire almeno in parte il problema:

fai una foto in RAW non compresso
la conventi poi in TIF e/o in jpg massima qualità
ed esamini il file per vedere se si vede ancora.

La stessa foto la farei anche in jpg/fine e alla fine farei dei confronti ...

Buon lavoro

Silvano

MY_DIGITAL_PHOTOS

.
Sante
Ti cosiglio di ingrandire una foto dove è presente il difetto e ritagliare una piccola porzione in cui è presente la linea. A presto
marcello1906
SCUSATE,MA HO SPEDITO LA D100 ALLA LTR,DATO CHE E' IN GARANZIA.PASIENZA DOVRO' APETTARE.saluti. sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.