Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Lukas85
Buonasera a tutti e buona domenica messicano.gif

Oggi voglio proporvi la mia prima PP in B/W...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 777 KB

Ecco la foto a colori
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 445.3 KB

Suggerimenti e critiche a voi grazie.gif

Saluti
Luca
Mauro Va
hai scelto una foto complicata per un b/n...con forti salti dallo scuro alla forte luce..............

secondo me � un p� grigia...del resto se vai ad agire sui bianchi ti si spara la nuvola...se chiudi i neri il primo piano diveta critico

ciao
miciagilda
Ciao
dall'alto della mia INcapacit� con le foto in bianco e nero messicano.gif (per� oltre ai preziosi consigli del forum, mi sono anche studiata un librone e alcuni tutorial) mi viene da dirti che partendo da una foto cos�, � quasi impossibile tirarne fuori in buon bienne.
Mancano i chiaroscuri e i colori sono troppo omogenei.

Comincio a capire quando i grandi Maestri della fotografia dicevano che un bianco e nero nasce al momento dello scatto e che scattano "pensando" in bianco e nero.

Ciao
Katia
Lukas85
QUOTE(Mauro Va @ Mar 2 2014, 07:44 PM) *
hai scelto una foto complicata per un b/n...con forti salti dallo scuro alla forte luce..............

secondo me � un p� grigia...del resto se vai ad agire sui bianchi ti si spara la nuvola...se chiudi i neri il primo piano diveta critico

ciao

Era una giornata molto nuvolosa e umida, difficile da gestire!! Come foto concordo che � molto complicata per ottenere un buon B/W.
Dovr� leggere ancora molto soprattutto per quanto riguarda la foto a colori, e poi la PP.

Saluti
Luca

QUOTE(miciagilda @ Mar 3 2014, 12:18 PM) *
Ciao
dall'alto della mia INcapacit� con le foto in bianco e nero messicano.gif (per� oltre ai preziosi consigli del forum, mi sono anche studiata un librone e alcuni tutorial) mi viene da dirti che partendo da una foto cos�, � quasi impossibile tirarne fuori in buon bienne.
Mancano i chiaroscuri e i colori sono troppo omogenei.

Comincio a capire quando i grandi Maestri della fotografia dicevano che un bianco e nero nasce al momento dello scatto e che scattano "pensando" in bianco e nero.

Ciao
Katia

Ciao, come libri ho letto quello di Michael Freeman e per quanto riguarda tutorial ancora non li ho visti (penso proprio che lo dovr� fare) se voglio migliorarmi!! Vedo nel forum foto veramente fantastiche in B/W...ma, ovviamente come tutte le cose ci vuole tempo e pazienza.

Saluti
Luca
cranb25
Un pochino grigia, la compo � buona peccato solo per la barchetta al limite del frame
Ciao
Stefano
aretul
Come gli altri vedo la foto un po grigia ma secondo me, manca anche un po di nitidezza.
Un saluto.
Renato
miciagilda
QUOTE(Lukas85 @ Mar 7 2014, 09:12 AM) *
Era una giornata molto nuvolosa e umida, difficile da gestire!! Come foto concordo che � molto complicata per ottenere un buon B/W.
Dovr� leggere ancora molto soprattutto per quanto riguarda la foto a colori, e poi la PP.

Saluti
Luca
Ciao, come libri ho letto quello di Michael Freeman e per quanto riguarda tutorial ancora non li ho visti (penso proprio che lo dovr� fare) se voglio migliorarmi!! Vedo nel forum foto veramente fantastiche in B/W...ma, ovviamente come tutte le cose ci vuole tempo e pazienza.

Saluti
Luca

Certo! E poi io sono quella famosa per essere negata nei bienne, sto cominciando ad ingranare un po' da poco tempo. wink.gif
L'unica � riprovarci, riprovarci, riprovarci e intanto studiarsi qualcosa come stai facendo tu.
Quando la parola "grigiotta" arriver� a provocarti le convulsioni, sarai quasi pronto per non sentirtela pi� dire, biggrin.gif per cui... coraggio!

ciao
Katia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.