marco_boz
Feb 27 2014, 06:42 PM
Ciao Ragazzi... tempo fà, quasi un annetto..... sono stato a Civita di Bagnoreggio,..... postai anche un paio di foto, di cui una molto simile a questa, ma in Hdr, con tre esposizioni...... ma oggi mettendo in ordine l'hard disk mi sono accorto che ne avevo una in nef, singola, così ho deciso di sistelarla con LR, e devo dire che il risultato mi piace anche di più dell'altra versione!!!.... in salva originale si aprrezza meglio!!
e questa è una con Francesca..... si lo so la compo è totalmente errata, purtroppo per via delle tante persone che c'erano, non sono riusito a fare di meglio,..... ma a me non dispiace neanche così!!
andre@x
Feb 27 2014, 06:46 PM
bellissime foto sia la prima fatta benissimo che la seconda... un gran peccato in quest'ultima per quel soggettone di spalle.... un calcione ci sarebbe voluto... per fortuna il sorriso di francesca catalizza l'attenzione
ciao
andrea
sinclair_gio
Feb 27 2014, 07:02 PM
Bella la prima: personalmente apprezzo di più queste tue post meno pesanti soprattutto quando si tratta di paesaggi.
Nella seconda il sorriso di Francesca è la foto: a questo punto perchè non un crop ad eliminare l'omone di spalle anche a costo di sacrificare parte dello sfondo?
Ciao
marco_boz
Feb 27 2014, 07:14 PM
Grazie Andrea.... è si l'omo dietro se lo meritava un calcio
Ciao Giò..... grazie per il passaggio..... per la seconda, avevo anche provato con un crop, ma togliendolo via tutto, mi giocavo il paese dietro, cosa che mi dispiaceva,.... ecco il motivo che mi ha spinto a lasciarla così!!
Grazie ragazzi... un salutone
cranb25
Feb 27 2014, 08:11 PM
Belle foto Marco complimenti!La prima è da cartolina

Ciao
Stefano
Mauro Va
Feb 27 2014, 08:47 PM
la prima è veramente spettacolare...........
la seconda c'è Francesca che la salva......
ciao Marco
marco_boz
Feb 27 2014, 09:30 PM
Stefano e Mauro.... veramente gentili

.... grazie!!
Ciao
Marco
miciagilda
Feb 27 2014, 11:46 PM
Marco, belle entrambe, per me.
La seconda ha di buono che con lo sfocato sei riuscito a staccare bene il soggetto dallo sfondo. Il tizio di spalle è pure grosso e non lo si può clonare.
La prima... è un gioiellino!
aretul
Feb 28 2014, 06:58 AM
Ciao Marco, bellissima ripresa al paese che forse avrei preferito al tramonto (ma sicuramente non potevi) dove rende molto, ma anche così è buona. Bella la seconda ma quell'intruso però ...
Un saluto.
Renato
gaeraciti
Feb 28 2014, 07:27 AM
QUOTE(sinclair_gio @ Feb 27 2014, 07:02 PM)

Bella la prima: personalmente apprezzo di più queste tue post meno pesanti soprattutto quando si tratta di paesaggi.
Nella seconda il sorriso di Francesca è la foto: a questo punto perchè non un crop ad eliminare l'omone di spalle anche a costo di sacrificare parte dello sfondo?
Ciao
Quoto parola per parola......bravo Marcone

Un saluto, Gaetano
aldosartori
Feb 28 2014, 01:36 PM
Marcoooo croppa sulla seconda! Hai la fortuna di avere una bellissima fidanzata con un sorriso che ti dice che DEVE essere il soggetto, concordo con Giovanni e Gaetano, tira via il tipo!
Crisbisc
Feb 28 2014, 03:07 PM
Due bei scatti, la prima è un quadro, bellissima anche come post
Bravo Marco
Ciao, Cristian
Fabio Chiappara
Feb 28 2014, 03:33 PM
Ciao Marco,
La prima è uno spettacolo. Ricordo quelle che avevi postato un annetto fa e questa è molto più bella. E l'altra era già bella

Fabio
marco_boz
Feb 28 2014, 06:40 PM
Katia, Renato, Gaetano, Aldo, Cris e Fabio.... grazie a tutti per essere passati ed avermi lasciato il vostro pensiero
Un saluto a tutti!!
mirco2034
Feb 28 2014, 06:44 PM
Molto bella la prima, mi piace molto la zona delle nuvole, forse dare un po' di luminosità in più al paese ma è come cercare il pelo nell'uovo
beniaminobenji
Feb 28 2014, 10:51 PM
Ciao Marco....bella foto e bella location della prima...peccato la pianta nell angolo in basso a dx che si mette a rompere le scattole....pignoleria me la permetti????....si OK!!!...contrasterei lo sfondo che mi pare un pò spento e vedo un aloncino nel campanile...se guardi bene si vede...ma sono io forse che sto prendendo una brutta strada
Bella comunque senza ombra di dubbio

La seconda ringrazia la tua donna se no sarebbe uno schifo
Ciao Marco
Beniamino
marco_boz
Feb 28 2014, 11:10 PM
Grazie Mirco.....
Grazie Benji.... certo che ti permetto

.... per l'alone, sinceramente non lo vedo.... la post c'è nè pochissima, usato solo LR, praticamente solo il Nef... non saprei che dirti.......lo sfondo invece più di questo non potevo tirarlo, causa uscita rumore... l'effetto velato è dato dalla foschia!!... per la seconda ti do ragione

...... grazie ancora di essere passato Benji!!
Un salutone
Marco
beniaminobenji
Feb 28 2014, 11:14 PM
QUOTE(marco_boz @ Feb 28 2014, 11:10 PM)

Grazie Mirco.....
Grazie Benji.... certo che ti permetto

.... per l'alone, sinceramente non lo vedo.... la post c'è nè pochissima, usato solo LR, praticamente solo il Nef... non saprei che dirti.......lo sfondo invece più di questo non potevo tirarlo, causa uscita rumore... l'effetto velato è dato dalla foschia!!... per la seconda ti do ragione

...... grazie ancora di essere passato Benji!!
Un salutone
Marco
Sullo sfondo ok...bo forse è l impressione ma è leggero leggero non che sia di quelli aloni stratosferici che si vede spesso e volentieri eehhh...sto invecchiando e la vista va a farsi benedire piano piano
marco_boz
Feb 28 2014, 11:17 PM
QUOTE(beniaminobenji @ Feb 28 2014, 11:14 PM)

Sullo sfondo ok...bo forse è l impressione ma è leggero leggero non che sia di quelli aloni stratosferici che si vede spesso e volentieri eehhh...sto invecchiando e la vista va a farsi benedire piano piano

ahahahahahah

... più probabile che sia il mio pc!!

..... ciao Benji!!!!
RosannaFerrari
Mar 1 2014, 02:47 PM
Entrambe notevoli
La prima è spettacolare proprio perché non eccessivamente spinta in post
Nella seconda, nonostante "l'armadio disturbatore" a dx, devo dire che l'attenzione viene comunque catalizzata sulla cara Francesca...sul suo bel sorriso
Bene Marco!
Un caro saluto a entrambi
Rosanna
Rouge73
Mar 2 2014, 04:21 PM
Molto belle, bravo.
marco_boz
Mar 3 2014, 06:21 PM
Rosanna e Rouge.... gentili nel passare... grazie!!
Un saluto!!
dbertin
Mar 4 2014, 05:29 PM
Bella la post della prima, non invasiva fa risaltare il paese e gli da importanza rispetto allo sfondo più velato. Gli HDR ti vengono sempre alla grande

Per la seconda sei stato facilitato da Francesca

Ciao
Daniele
giuseppe1974
Mar 4 2014, 06:07 PM
Ciao Marco belle entrambe secondo me, anche se nella seconda gli occhiali gli e li avrei fatti togliere. Almeno per me nella seconda lo sguardo va su Francesca e poi si sposta sul paese sullo sfondo quindi compositivamente non la trovo male.
marco_boz
Mar 5 2014, 11:42 AM
Ciao Daniele... Grazie per il passaggio... La prima come dicevo sopra... Questa volta non è un hdr

... Ma una semplice lavorazione in LR... Contento che ti piaccia... Grazie di nuovo....
Grazie Giuseppe...... Per il tuo passaggio... Giusta osservazione sugli occhiali
Un saluto ragazzi!
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.