Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maurizionanni
cosa ne pensate di questo teleconverter sigma 2x EX APO DG da montare in accoppiata ad un nikon af-s 50 mm 1.4s e ad un 80 200 bighiera?
Esiste qualcosa di più accettabile?
Maurizio
Valentino.Todeschini
QUOTE(maurizionanni @ Feb 20 2014, 10:59 PM) *
cosa ne pensate di questo teleconverter sigma 2x EX APO DG da montare in accoppiata ad un nikon af-s 50 mm 1.4s e ad un 80 200 bighiera?
Esiste qualcosa di più accettabile?
Maurizio

sul 50 non ha senso e forse non si monta, sul bighiera il moltiplicatore deve essere uno di quelli vecchi con la trasmissione dell'autofocus con l'alberino, controlla bene prima dell'acquisto
maurizionanni
QUOTE(Valentino.Todeschini @ Feb 21 2014, 08:38 PM) *
sul 50 non ha senso e forse non si monta, sul bighiera il moltiplicatore deve essere uno di quelli vecchi con la trasmissione dell'autofocus con l'alberino, controlla bene prima dell'acquisto

Grazie mille. per info nel frattempo avevo letto che ad obiettivi diversi teleconverter diversi. Volevo montare il Tc sul 50 af-s1.4 per fare
un esperimento e quindi aggiungo ulteriore richiesta : possiedo anche un 50 1.8D se compro un tc per 80-200 posso utilizzare lo stesso tc sul 50 f1.8D?
e comunque cosa comprare in termini di "marca" (tamron, sigma, nikon, kenko etc)
Grazie per qualsiasi info.
Maurizio
Paolo Rabini
Dovrebbe essere un moltiplicatore dedicato alla stessa serie Sigma; se non ricordo male non dovrebbe avere la trasmissione meccanica dell'autofocus; prima di prenderlo controlla soprattutto la compatibilità meccanica: ad esempio ho avuto un 1.4X che non era assolutamente possibile usare con l'85 f1.4d perché la lente posteriore dell'obiettivo avrebbe toccato sulle lenti del moltiplicatore...
Paolo Rabini
Da quanto ne so, i Kenko PRO sarebbero la migliore scelta quando non si può o non si vuole usare gli originali Nikon: hanno la trasmissione meccanica dell'autofocus e una qualità ottica buona. Ma non li ho mai provati.
Enrico_Luzi
QUOTE(Paolo Rabini @ Feb 23 2014, 01:48 PM) *
Da quanto ne so, i Kenko PRO sarebbero la migliore scelta quando non si può o non si vuole usare gli originali Nikon: hanno la trasmissione meccanica dell'autofocus e una qualità ottica buona. Ma non li ho mai provati.

è vero.
meglio i nuovi modelli con sigla "DGX"
le lenti sono Hoya
maurizionanni
Come sempre grazie mille per le info.
Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.