Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gianlucaf
tempo fa ho preso una sonda colormunki, ho calibrato i due monitor del mio pc e mi sono trovato sempre bene,
avvicinandoli tra di loro e "minimizzando" le differenze.
Ho ripetuto spesso la procedura su altri pc con svariati SO sempre con risultati positivi e voluti.

Recentemente a lavoro arriva un pc nuovo e faccio l'ennesima volta la procedura, ottengo apparentemente un buon risultato.
Mi accorgo in seguito che visualizzazione immagini di windows mi visualizza le foto molto più scure, mentre Fastone e PS riportano i colori
fedelmente. Questo "problema" non l'avevo mai percepito negli altri pc, non mi so spiegare il motivo.

Tra l'altro l'anteprima (icone grandi) mi mostra l'immagine chiara, aprendola con il visualizzatore di Win appare scura.

Cercando info trovo solo l'indicazione che si tratta del profilo errato e consigliano di eliminarlo, il che è strano visto che è appena fatto.
Ho provato a rimuoverlo e di fatto non cambia quest'effetto pur cambiando tutto il resto ovviamente.
questo avviene con varie foto di provenienze diverse.

Sono un po' confuso, è la prima volta che mi trovo in questa situazione e non capisco da cosa sia dovuta.
Colgo l'occasione per chiedere se nella gestione colore di windows7 la scheda avanzate serva a qualcosa.

buon pomeriggio smile.gif

marcorik
In genere il problema è dovuto al fatto che le applicazioni utilizzate devono supportare la gestione del colore, infatti con PS non hai problemi.
gianlucaf
incredibile, ho trovato... era questo

http://alessandro.dinoia.name/blog/2012/11...om-e-photoshop/

versione 2 del profilo icm
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.