Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Bedwyr
Ciao a tutti smile.gif
Mi servirebbe un consiglio per il nuovo acquisto della testa x il mio cavalletto Manfrotto Triminor 055 Professional. L'utilizzo è con la D200 e la F100 con obiettivi dal 80-200 2.8 EDin giù (con attacco sgancio rapido ovviamente).
Grazie infinite smile.gif

max
@ssembl@tore
Senza dubbio la 488RC4.

user posted image
LucaLoro
Dipende cosa ci fai...se fai paesaggi e foto ''calme'' direi che il massimo lo danno le teste con i 3 assi (X,Y,Z) che si regolano micrometricamente con le manovelle, se fai fotografia d'azione allora una buona testa a sfera oppure a ''joystick''...

ciao

Luca

user posted image
F.Giuffra
QUOTE(@ssembl@tore @ May 7 2006, 01:11 PM)
Senza dubbio la 488RC4.

user posted image
*

Io ho la 488Rc2 senza le bolle di livellamento e quindi devo usare quella scomoda per la presa flash della macchina... non c'è modo di inserirle sulla mia testa?

grazie.gif
@ssembl@tore
QUOTE(F.Giuffra @ May 7 2006, 09:15 PM)
Io ho la 488Rc2 senza le bolle di livellamento e quindi devo usare quella scomoda per la presa flash della macchina... non c'è modo di inserirle sulla mia testa?

grazie.gif
*

Se parli delle bolle no...non c'e' verso devi usarla cosi' com'e' nata...anche perche' anche potendo non c'e' abbastanza spazio, e' troppo piccola come testa...la 488RC4 e' almeno il doppio,come spessore poggi piastra e come superfice.
Bedwyr
Ciao smile.gif
Grazie innanzitutto x le risposte.
Avete ragione, non l'ho scritto... fotografo paesaggi e ritratti xlopiù e desideravo una testa più seria (e più comoda soprattutto) di quella fornita di serie... potete segnalarmi qualche sito "giusto" per l'acquisto in rete della 488RC4 o di quella con le 3 manopole?
Grazie mille smile.gif
max
albertofurlan

Concordo in pieno con Lucaoro Pollice.gif

Anche io uso la manfrotto 410 con movimenti "micrometrici" e ne sono soddisfattissimo....

Knight
Per lo stesso treppiede, ho preso la 488RC02.

Come la RC04, ma senza le livelle a bolla.

La piastra per l'attacco rapido, però è più piccola e della stessa larghezza del fondello della macchina. Una volta attaccata neanche te ne accorgi di averla.

Buone foto

Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.