QUOTE(astellando @ Feb 14 2014, 05:18 PM)

Innanzitutto... Benvenuto!!!
Si è possibile, guadagni qualcosa con una sd più performante ma il limite della 7000 è questo;
se l'hai presa per foto sportive hai sbagliato acquisto, per rimanere sullo stesso prezzo era meglio la 300 (mai usata ma a quanto si dice ha buffer più capiente e raffica più veloce) però avresti perso qualcosa ad alti iso; a me è sempre andata bene uso pochissimo la raffica e 5/7 scatti (perchè in alcune situazioni si ferma anche a 5 per svuotare il buffer) mi sono sempre bastati.
Andrea
Ciao Andrea, grazie del benvenuto e grazie della risposta... no, non l'ho presa per foto sportive, anzi, lo sport non mi interessa affatto, principalmente mi piace la fotografia notturna o comunque di tramonti o paesaggi al crepuscolo e in questo senso ho cercato di ponderare abbastanza l'acquisto informandomi sui vari forum prima di commettere errori, su questi ho appreso che la macchina lavora egregiamente anche ad iso elevati oltre, ovviamente, a tutta una serie di validi motivi che la rendono a mio avviso una delle migliori macchine a livello semi professionale, premetto che la macchina è usata (ma ancora in garanzia) e che ho avuto modo di ottenerla in permuta con la mia 3100 e una piccola aggiunta di qualche centinaio di euro grazie ad un negozio dove mi fornisco ormai da anni, per cui la cosa è stata del tutto "indolore" ma non conoscendo il problema del buffer poco capiente, era importante capire se si trattasse di un eventuale difetto della macchina...ciao e grazie, mi hai tolto un peso!
QUOTE(lexio @ Feb 14 2014, 05:50 PM)

è proprio un bruttissimo limite della macchina..
E' vero, è un brutto limite ma dopotutto è raro che abbia bisogno di scattare a raffica, più che altro, non conoscendola, mi interessava capire che non fosse un difetto della macchina, ciao!