Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
FrancescoFranciaFoto
Diana.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 97.9 KB
Paolo Pace
[quote name='FrancescoFranciaFoto' date='Feb 13 2014, 03:34 PM' post='3663230']
Diana.

Ciao,
seguo sempre i tuoi scatti sperando di imparare qualcosa, e come sempre riesci a stupire.
Questa volta però il riflesso verde che si è creato sopra il braccio secondo il mio modestissimo parere disturba parecchio.
Paolo
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(Paolo Pace @ Feb 14 2014, 12:20 AM) *
Diana.

Ciao,
seguo sempre i tuoi scatti sperando di imparare qualcosa, e come sempre riesci a stupire.
Questa volta però il riflesso verde che si è creato sopra il braccio secondo il mio modestissimo parere disturba parecchio.
Paolo

Difficile gestire ogni riflesso... sono illuminatori non prettamente fotografici che erogano luci multicolor gestibili da centralina. Però onestamente questo tono acidulo è quello che alla fine ho scelto per giocare sui colori complementari magenta/verde in contrapposizione ai primari blu/giallo... un cocktail che sono curioso di approfondire con voi...

ti disturba perché ad esmpio.. mi incuriosisce approfondire
Paolo Pace
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Feb 14 2014, 10:51 AM) *
Difficile gestire ogni riflesso... sono illuminatori non prettamente fotografici che erogano luci multicolor gestibili da centralina. Però onestamente questo tono acidulo è quello che alla fine ho scelto per giocare sui colori complementari magenta/verde in contrapposizione ai primari blu/giallo... un cocktail che sono curioso di approfondire con voi...

ti disturba perché ad esmpio.. mi incuriosisce approfondire
.
ho ingrandito l'immagine il riflesso sembra sembra una cintura verde, dimmi se sbaglio, che sulla schiena appare verde acceso, a primo colpo sembra una macchia di luce, attira l'attenzione a scapito dell'insieme della foto che ha cromie interessanti
latian
Scusa Francesco, ma in questa foto io vedo solo difetti: viso completamente in ombra, sfuocata, con riflessi ed un gioco di luci/ombre che disturbano.
Gli occhi si fermano principalmente sul braccio destro che è il più illuminato e nitido.
Sicuramente da te ho molto da imparare visti gli scatti che di solito pubblichi, ma non comprendo questa foto.
Opinione personale ovviamente, senza offesa.
Ciao.
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(latian @ Feb 14 2014, 11:26 PM) *
Scusa Francesco, ma in questa foto io vedo solo difetti: viso completamente in ombra, sfuocata, con riflessi ed un gioco di luci/ombre che disturbano.
Gli occhi si fermano principalmente sul braccio destro che è il più illuminato e nitido.
Sicuramente da te ho molto da imparare visti gli scatti che di solito pubblichi, ma non comprendo questa foto.
Opinione personale ovviamente, senza offesa.
Ciao.

Oi spero che scherzi eh! biggrin.gif
Seriamente parlando, è volutamente in ombra taglo semisilhouette, disturbo flare in controluce, ombre pesanti e mix color.... ma tutto ha il suo perché.... senza offesa smile.gif
Conosci tutte le regole, padroneggiale, e poi stravolgile... è la regola della vita... e della fotografia
gian62xx
seguo +/- sempre e con attenzione le immagini pubblicate dal sig FFF, tutte caratterizzate da ...ehm ... soggetti molto interessanti.
ma queste si distacca dal solito e A ME piace moltissimo, senza se e senza ma.
piace piu delle altre.
perche non e' la "solita" (*) foto.

(*) perdonatemi, non e' per semplificare/sminuire il lavoro abituale di FFF, io non saprei neanche da che parte cominciare ..... e' per dare l'idea.

PS quando l'ho vista nell'anteprima ho subito pensato "questa si che picchia duro" !!!
Maurizio Rossi
Non male questo vedo e non vedo, ma fai attenzione hai spostato la stessa foto due volte,
questo si chiama Crossposting ed è vietato, lascio questa e oscuro l'altra...
latian
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Feb 19 2014, 03:05 PM) *
Oi spero che scherzi eh! biggrin.gif
Seriamente parlando, è volutamente in ombra taglo semisilhouette, disturbo flare in controluce, ombre pesanti e mix color.... ma tutto ha il suo perché.... senza offesa smile.gif
Conosci tutte le regole, padroneggiale, e poi stravolgile... è la regola della vita... e della fotografia

Ovviamente immaginavo che era tutto voluto e non venuto fuori per caso, ma non necessariamente fare una cosa (foto) fuori dalle regole significa che sia migliore di una foto "fatta nelle regole", sicuramente sarà diversa, ma non può piacere a tutti.
Visto che siamo qui per commentare.......
Comunque utilizzerò questo tipo di foto per "aprire" la mia mente. dry.gif
beppe terranova
mi piace...............questo mix di colori............e la luce chiara che illumina il fondo schiena se il messaggio era questo ci sei riuscito Pollice.gif

ciao
Peppe
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(beppe terranova @ Feb 22 2014, 12:32 AM) *
mi piace...............questo mix di colori............e la luce chiara che illumina il fondo schiena se il messaggio era questo ci sei riuscito Pollice.gif

ciao
Peppe

il messaggio era: luci di taglio multicolor per stagliare la silhouette e una luce pià morbida per trasformarla in semi-silhouette e valorizzare seno e fondoschiena... poi io vedo prima con gli occhi e guido la modella .. se mi ispira scatto... i processi mentali compositivi ce li ho in automatico...

non progetto piu prima a tavolino come 4 /5 anni fa facevo maniacalmente
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.