Volevo chiedere nessuno dei possessori ha riscontrato questo problema sulla D800?mi spiego:
Ho una D800 con MBD12,Obiettivo Nikkor AFS 28-300 scheda CF Lexar pro UDMA 7 800x,mi capita a volte che dopo aver scattato una foto il monitor si spegne immediatamente (normalmente e' impostato a 6")e se premo il pulsante play per rivedere la foto,o non si sccende piu' il monitor oppure resta acceso un secondo e si spegne.
Ho mandato la macchina in assistenza per ben 2 volte ( LTR ),loro non hanno mai riscontrato il difetto,ma appena la macchina mi ritornava,dopo poco riprendeva il difetto.
L'ultima volta mi e' stato consigliato di non usare le batterie ricaricabili nell'MBD12 poiche hanno una tensione di 1,2v e non di 1,5v e che la macchina esegue un controllo sulla tensione e non sulla corrente delle batterie,ed appena la tensione cala sotto 1,2v la macchina potrebbe essere ingannata dal voltaggio.
Quindi ho inserito nell'MBD12 la sua batteria EN-EL15 ed ho iniziato a scattare.
Dopo una decina di foto la macchina ha ripresentato il difetto.
Ora ho provato a cambiare la scheda CF con una altra Lexar ( quella in dotazione con la macchina )
Non so piu' che prove fare