Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Isola
Ciao a tutti.
Vorrei confrontarmi con voi per capire come posso sovrapporre due foto identiche ma con esposizione diversa, per ottenere una maggiore "latitudine di posa", per dirla semplicemente. Mi riferisco in particolare a PScs2.
Mi spiego meglio: macchina sul cavalletto, una foto esposta per le alte luci, l'altra per le basse. Oppure, un unico file Raw, prima sviluppato con camera raw per salvare le alte luci, poi riaperto e trattato per i neri. Sull'area di lavoro ci sono due foto: come le sovrappongo e come riesco a sfruttare le due diverse esposizioni? So che si può creare un nuovo documento, nel quale posso copiare e incollare due parti diverse della stessa foto, ma la procedura mi sembra complessa e poco precisa.
Esistono alti metodi per sfruttare le due esposizioni?
Grazie.
ciro207
Ciao Isola,

ne abbiamo parlato da poco
Unire due foto

All'interno di quel 3d trovi poi due miei interventi sulla spiegazione della "Maschere di livello sfumate".

Ciao

Dan
Isola

Grazie Dan.
Prima di tutto complimenti per le tue foto, che sono andato a vedere: splendidi soprattutto i notturni di Roma.
Per il resto, ho letto le discussioni che mi hai indicato, sono interessanti e molto utili però un po' dispersive, nel senso che affrontano molte sfaccettature diverse del problema. La mia questione principale è: come si fa concretamente ad unire due foto diverse, facendo in modo che diventino due diversi livelli di una stessa immagine? E poi come si crea la maschera sfumata?
Grazie ancora per la tua disponibilità.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.