Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marco_siori
Oggi ho scpperto che esiste anche il sigma 300 f4 qualcuno lo ha mai provato?come si comporta rispetto al fratello nikon afd e afs?
Geromix
QUOTE(marco_siori @ Feb 5 2014, 04:32 PM) *
Oggi ho scpperto che esiste anche il sigma 300 f4 qualcuno lo ha mai provato?come si comporta rispetto al fratello nikon afd e afs?

Sicuramente io sar� di parte .... Ma NIKON � sempre NIKON!!!
titoucurtu
QUOTE(Marcomix @ Feb 5 2014, 05:55 PM) *
Sicuramente io sar� di parte .... Ma NIKON � sempre NIKON!!!

Aspettando quello nuovo con Vr di terza generazione.... smile.gif
tatanka62
Lascia perdere il Sigma!!
Se riesci vai con 300 f4 afs
vetro fantastico!!
robycass
QUOTE(marco_siori @ Feb 5 2014, 04:32 PM) *

non l'ho mai provato. Ma prova il fratello 400 f5,6 apo macro che era ottimo (velocit� AF a parte).

Ora ho il sigma 100-300 f4. Se vuoi un ottica di qualit� (anche a 300mm.... e non ha nulla da invidiare a sua maest� nikon 300 f4 afs..) cercalo. Poca spesa, tanta resa

ciao
marco_siori
anche quella mi interessava,solo che non si trova praticamente nulla x sfizio mio riusciresti a postarmi qualche foto?
robycass
QUOTE(marco_siori @ Feb 5 2014, 10:29 PM) *
anche quella mi interessava,solo che non si trova praticamente nulla x sfizio mio riusciresti a postarmi qualche foto?

http://www.flickr.com/photos/16227701@N06/sets/

guarda le foto alle macchine e alle moto. Quasi tutte le ho fatte con il sigma 100-300 f4.

credo che a breve questo post finisca nel ushi bar visto che stiamo parlando di ottiche di terze parti.
ciao
m�do
mah, il nikon 300 f4 e il sigma 100-300 costano pi� o meno uguali, forse il sigma leggermente meno.

il problema � che il nikon � un fisso con ottima resistenza alla moltiplicazione (io stesso lo uso con TC17 e i risultati li vedete nella mia gallery), mentre il sigma � uno zoom, quindi gi� di pers� � un compromesso di prestazioni, e non so nemmeno quali TC pu� montare e che resa abbia.
l'unico vantaggio che ha � quello di essere zoom a focale fissa.

gizeta55
QUOTE(robycass @ Feb 5 2014, 10:26 PM) *
non l'ho mai provato. Ma prova il fratello 400 f5,6 apo macro che era ottimo (velocit� AF a parte).

Ora ho il sigma 100-300 f4. Se vuoi un ottica di qualit� (anche a 300mm.... e non ha nulla da invidiare a sua maest� nikon 300 f4 afs..) cercalo. Poca spesa, tanta resa

ciao

A proposito tu che ce l'hai � vero che il rivestimento esterno � abbastanza delicato? Giovanni
Andrea Meneghel
sposto al bar

Andrea
marco_siori
QUOTE(Andrea Meneghel @ Feb 6 2014, 10:24 AM) *
sposto al bar

Andrea

notevole,veramente notevole mi sono guardato un p� di tue foto,se la maggior parte son state fatte col sigma mi sembra veramente un ottima ottica,peccato che si fatica a trovarla,o meglio,ne ho trovata una sola su ebay ma x canon, le f1 e test r18 son fatte col sigma?
complimenti per la fiammata nelle prove sbk del 2010
nonnoGG
D70 (800 ISO) + Ʃ 300/4 AFD macro...
marco_siori
QUOTE(nonnoGG @ Feb 6 2014, 12:30 PM) *

nn male direi!!! ma � il 100/300 o il 300 fisso f4?
nonnoGG
QUOTE(marco_siori @ Feb 6 2014, 08:05 PM) *
nn male direi!!! ma � il 100/300 o il 300 fisso f4?

Il 300 (fisso) f/4 versione macro (messa a fuoco minima 1 metro).
marco_siori
QUOTE(nonnoGG @ Feb 6 2014, 09:25 PM) *
Il 300 (fisso) f/4 versione macro (messa a fuoco minima 1 metro).

non sembra per niente male nemmeno quello...qui mi verr� una mega indecisione
robycass
QUOTE(gizeta55 @ Feb 6 2014, 08:15 AM) *
A proposito tu che ce l'hai � vero che il rivestimento esterno � abbastanza delicato? Giovanni

� pi� delicato degli altri obiettivi ma il mio pur avendolo usato un po (anche con la pioggia) non ha nessuna parte rovinata. Anzi � ancora moooolto bello

QUOTE(marco_siori @ Feb 6 2014, 12:17 PM) *
notevole,veramente notevole mi sono guardato un p� di tue foto,se la maggior parte son state fatte col sigma mi sembra veramente un ottima ottica,peccato che si fatica a trovarla,o meglio,ne ho trovata una sola su ebay ma x canon, le f1 e test r18 son fatte col sigma?
complimenti per la fiammata nelle prove sbk del 2010

Confermo. F1 e test e 18 sono fatte con il sigma.

Tenere conto che queste foto non sono l'ideale per mostrare la qualit� dell'ottica perch� la maggior parte sono planning e seguire la macchina non � facile.

Ciao

QUOTE(m�do @ Feb 6 2014, 07:56 AM) *
mah, il nikon 300 f4 e il sigma 100-300 costano pi� o meno uguali, forse il sigma leggermente meno.

il problema � che il nikon � un fisso con ottima resistenza alla moltiplicazione (io stesso lo uso con TC17 e i risultati li vedete nella mia gallery), mentre il sigma � uno zoom, quindi gi� di pers� � un compromesso di prestazioni, e non so nemmeno quali TC pu� montare e che resa abbia.
l'unico vantaggio che ha � quello di essere zoom a focale fissa.

Il sigma funziona molto bene anche con il suo moltiplicatore sigma 1.4x. Fino a 380 mm lo reputo ancora ottimo. Oltre perde un po di nitidezza.
marco_siori
QUOTE(robycass @ Feb 7 2014, 12:54 AM) *
� pi� delicato degli altri obiettivi ma il mio pur avendolo usato un po (anche con la pioggia) non ha nessuna parte rovinata. Anzi � ancora moooolto bello
Confermo. F1 e test e 18 sono fatte con il sigma.

Tenere conto che queste foto non sono l'ideale per mostrare la qualit� dell'ottica perch� la maggior parte sono planning e seguire la macchina non � facile.

Ciao
Il sigma funziona molto bene anche con il suo moltiplicatore sigma 1.4x. Fino a 380 mm lo reputo ancora ottimo. Oltre perde un po di nitidezza.

� sempre difficile decire sull' acquisto di una una nuova lente,sopratutto se riesci a risparmiare qualcosina...ma siccome si parla di una cifra abbastanza importante non vorrei fare una spesa sbagliata,io coi sigma mi sono sempre trovato bene!e i pareri su questo 100/300 mi sembrano ottimi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.