Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Alessandro Castagnini
Aggiornamento fresco, fresco per il Capture arrivato alla versione 2.4.6:

Modifiche valide per le versioni Windows e Macintosh
  • � stato aggiunto il supporto per le immagini RAW riprese con la D3300
  • � ora possibile modificare le impostazioni Avanzate, come Nitidezza, in Impostazioni fotocamera > Picture Control nella sezione Sviluppo della tavolozza Lista Modifiche, anche quando � stato selezionato Unchanged (Inalterato) per Picture Control quando sono aperte le immagini RAW.
  • Sono state apportate alcune modifiche e sono state effettuate aggiunte a Bilanciamento bianco > Nuovo WB in Impostazioni fotocamera nella sezione Sviluppo della tavolozza Elenco modifiche.
    - L'opzione Auto 1 � stata aggiunta alle opzioni Bilanciamento bianco > Nuovo WB.
    Capture NX 2 regola il bilanciamento del bianco dei colori simili a quelli ottenuti nelle immagini acquisite con il bilanciamento del bianco della fotocamera impostato su Auto 1 (Normale)*.
    Tuttavia, sono supportate solo le immagini RAW acquisite con le seguenti fotocamere.
    - D7000 e fotocamere reflex digitali successive
    - Fotocamere evolute con obiettivi intercambiabili
    - COOLPIX A e COOLPIX P7100, nonch� le fotocamere COOLPIX successive che supportano la registrazione in formato NRW
    *Impostazione Auto del bilanciamento del bianco con le fotocamere che non includono l'opzione Auto 2 (Preserva colore luci calde)
    - Le unit� di regolazione disponibili con l'opzione Tinta sono state modificate da 1 a 0,01 per consentire una migliore specifica.
    - Le possibilit� di regolazione dell'opzione Regolazione fine quando � selezionato Sole diretto per Luce diurna sono state portate da 4132�7042 K a 2500�7042 K.
    - -� possibile effettuare regolazioni con le opzioni Regolazione fine e Tinta quando si seleziona Valore registrato, Auto 1, Auto 2 o Subacquea

Altre modifiche per la versione Windows

Sono stati risolti i seguenti problemi.
- Si verificava un errore all'apertura dei file XMP/IPTC creati con Capture NX 2 Ver. 2.4.3 o precedente.
- I dettagli specificati nella finestra di dialogo Layout di stampa e nella finestra di dialogo visualizzata dopo la selezione di Imposta pagina... del menu File non venivano applicati.

Altre modifiche per la versione Macintosh

- � stato eliminato il supporto per Mac OS X versione 10.6.
- � stato risolto il problema della mancata applicazione dei dettagli di modifica durante la modifica e il salvataggio dei file immagine salvati su un disco formattato con l'architettura FAT32.

- Capture NX 2.4.6 (versione completa)
- Capture NX 2.4.6 Full Version

ATTENZIONE, per gli utenti MAC, notare il grassetto in rosso qui sopra
stefanoc72
istallato sia NX2 che ViewNX su OSX 10.9 tutto ok.

grazie Alessandro.
Stefano
brunogalli
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 5 2014, 03:42 PM) *
- � stato eliminato il supporto per Mac OS X versione 10.6.
- � stato risolto il problema della mancata applicazione dei dettagli di modifica durante la modifica e il salvataggio dei file immagine salvati su un disco formattato con l'architettura FAT32.[/i]

- Capture NX 2.4.6 (versione completa)
- Capture NX 2.4.6 Full Version
ATTENZIONE, per gli utenti MAC, notare il grassetto in rosso qui sopra

Ciao Alessandro,
sono un nuovo utente mac (mountian lion) arrivando dopo anni e anni da ambiente windows quindi � probabile che la domanda sia banale.
questa eliminazione che vuol dire ?
IO con mountian lion vado ad aggiornare tranquillamente?
Grazie mille per eventuale delucidazione
ciao
fil_de_fer
Non hai problemi con Mountain Lion, solo chi una la versione Snow Leopard (come me) o precedente non pu� aggiornare.

Filippo
brunogalli
QUOTE(fil_de_fer @ Feb 8 2014, 08:34 PM) *
Non hai problemi con Mountain Lion, solo chi una la versione Snow Leopard (come me) o precedente non pu� aggiornare.

Filippo

Ok,grazie Filippo provveder� all'aggiornamento
Ciao Bruno

marcorik
QUOTE(fil_de_fer @ Feb 8 2014, 08:34 PM) *

Filippo

Assurdo che un sistema operativo cos� recente non sia pi� supportato!
Alessandro Castagnini
Vero? Che cattivi che sono in Nikon... ti obbligano ad aggiornare il sistema operativo...quasi quasi cambio marca di fotocamera oppure, meglio, cambio software... biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 139 KB

Ciao,
Alessandro smile.gif
marcorik
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 24 2014, 01:08 PM) *
Vero? Che cattivi che sono in Nikon... ti obbligano ad aggiornare il sistema operativo...quasi quasi cambio marca di fotocamera oppure, meglio, cambio software... biggrin.gif

Ciao,
Alessandro smile.gif

Io mi riferivo a Snow Leopard, visto che XP � ancora supportato dai software Nikon.... smile.gif
alex9
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 24 2014, 01:08 PM) *

Ciao,
Alessandro smile.gif

Non sei costretto a installare il nuovo Capture per via di Nikon... piuttosto da Windows che non supporter� pi� il vetusto (ma grande) XP da aprile. Penso sia una normale fase di sviluppo del software di entrambi.
Se mantieni XP potrai ancora usare il vecchio (almeno spero) Capture NX 2 Vers. 2.4.6 finch� fa verdura!! wink.gif
Ciao
Ale

Alessandro Castagnini
Mi s� che non hai capito l'ironia del mio post... wink.gif
ma fa lo stesso..... smile.gif

XP? Te lo lascio tutto.... biggrin.gif
velvia50
HELP ME!!

Ho installato l'aggiornamento di NX2! tutto bene tranne il fatto che ora non riesco ad utilizzare i filtri di NIK Software, precisamente Silver Efex Pro.
Mi appare un errore ("Si � verificato un errore in Capture NX 2. L'applicazione verr� chiusa")
Devo rifare l'installazione anche per questi?
Se qualcuno mi pu� dare una risposta mi farebbe un grande favore in quanto sono bloccato con alcune foto!!!!!!
Grazie!!
Andrea
Alessandro Castagnini
Andrea, discussione che hai aperto qui smile.gif
Alessandro Castagnini
Rilasciata una nuova release: Qui
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.