Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ifelix
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Typical canal in Venice by Felix of the cats, on Flickr

Il crop......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 388.5 KB

Assurdo...qualcuno mi ha appena cliccato sul MI PIACE......... laugh.gif laugh.gif
ifelix
Un altro MI PIACE........ blink.gif laugh.gif
capannelle
QUOTE(ifelix @ Feb 4 2014, 09:10 AM) *
Un altro MI PIACE........ blink.gif laugh.gif

Non ho capito cosa pensi che non vada bene nel tuo scatto dal punto di vista tecnico... smile.gif
ifelix
QUOTE(capannelle @ Feb 4 2014, 09:13 AM) *
Non ho capito cosa pensi che non vada bene nel tuo scatto dal punto di vista tecnico... smile.gif

Il riflesso in basso al centro..........che � venuto fuori grigiastro spento e non lucido.
Guardalo ingrandito....
paolor965
QUOTE(ifelix @ Feb 4 2014, 09:20 AM) *
Il riflesso in basso al centro..........che � venuto fuori grigiastro spento e non lucido.
Guardalo ingrandito....

puoi provare a saturarlo.. ma altro non � che il riflesso dalla casa rosa...
ifelix
QUOTE(paolor965 @ Feb 4 2014, 09:49 AM) *
puoi provare a saturarlo.. ma altro non � che il riflesso dalla casa rosa...

E' brutto a vedersi.......sembra posterizzato.
Non mi era mai successo prima con i riflessi sull'acqua.
GiulianoPhoto
Il problema � dovuto al fatto che hai alzato forse un p� troppo le ombre...capita anche con le nuvole un effetto simile.
La lettura dei bordi ad alto contrasto sembra "piallata" . Quindi tutto normale

Ti metto anche io un mi piace

messicano.gif
ifelix
Stasera a casa....controllo come lo si vede nel RAW............
poi rimedio,
perch� cos� fa piangere !!!
Antonio Canetti
� l'ampio riflesso della parete rosa che c'� nell'inquadratura, niente di che, solo che tu guardi solo il riflesso e vedi una macchia, mentre invece non lo �, � la perenne ricerca dei difetti che spesso attanaglia l'autore delle foto che nota tutti i particolari che un comune osservatore non ci fa caso nemmeno; forse il riflesso � troppo vasto, bastava notarlo in fase di ripresa e aspettare che acque fossero pi� mosse e sembrare meno macchia. cose che capitano col senno di poi.

Antonio
ifelix
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 4 2014, 10:04 AM) *
� l'ampio riflesso della parete rosa che c'� nell'inquadratura, niente di che, solo che tu guardi solo il riflesso e vedi una macchia, mentre invece non lo �, � la perenne ricerca dei difetti che spesso attanaglia l'autore delle foto che nota tutti i particolari che un comune osservatore non ci fa caso nemmeno; forse il riflesso � troppo vasto, bastava notarlo in fase di ripresa e aspettare che acque fossero pi� mosse e sembrare meno macchia. cose che capitano col senno di poi.
Antonio

Beh...se � cos� dallo scatto allora lo limito un pochino e lo lascio........
ma se � una conseguenza della mia postproduzione,
va tolto.
ifelix
Ho messo a posto....
vorrei farvi vedere,
ma in questo momento Flickr ha il Panda che non vuole camminare. laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.