Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
enrico.cocco
Signori buongiorno,
confesso che sono molto digiuno di PP, vorrei togliere il palo e accorciare la bandiera nella foto allegata, mi spiegate il metodo migliore in photoshop?

grazie a tutti

Enrico
Davide_C
Per il palo puoi usare il timbro clone, tenendo poi premuto ALT e tasto sinistro selezioni un punto vicino alla zona da cancellare, lasci il tasto ALT e la riporti cliccando con il tasto sinistro del mouse wink.gif

Per la bandiera... in effetti mi sembra che ne manchi un pezzetto in punta e quindi una piccola parte sarebbe da ricorstruire... qui lascio la parola alle migliaia di utenti più esperti di me in PP.
matteoganora
La bandiera non la abbasserei, rimarrebbe comunque mozzata, quindi poco estetica, secondo me sta bene così.

Il palo...
Se hai Photoshop Cs o superiore, inizia con il rimuovere il palo, facendo una selezione rettangolare proprio al suo fianco, la copi e incolli, e la sposti dove c'è il palo, fino a coprirlo, lascia perdere per ora la struttura luci.
Poi fondi i livelli (livello - unico livello)
A questo punto usi lo strumento toppa (sulla barra strumenti, e da tastiera premi "J"), selezioni prima la parte alta, dove ci sono le luci, e poi sposti la selezione, come per magia la struttura scomparirà, cerca di rimanere in linea orizzontale quando sposti la selezione, così il risultato sarà più omogeneo.
Infine, a piccoli passi, ripeti le selezioni con la toppa per miscelare al meglio il cielo.

Il risultato che ho oettnuto è questo:
matteoganora
Dimenticavo, è uno scatto stupendo! Pollice.gif
enrico.cocco
QUOTE(matteoganora @ May 4 2006, 01:03 PM)
Dimenticavo, è uno scatto stupendo! Pollice.gif
*

Fico!
Ti rimngrazio, sia per le dettagliate spiegazioni, che per il commento.
Stasera provo (spero) con il tiff.

Saluti e ancora grazie

Enrico

edvige
Ti allego la mia. Per eliminare il palo ho usato solo il timbro clone e per la bandiera prima ho selezionato con il lazo circa la metà superiore, poi l'ho tagliata, quindi incollata un po' più in basso. Poi ho ricostruito la punta con pennello e matita (sempre Photoshop), infine unito i livelli.

Ciao

Maddalena
nisant
Aggiungo un piccolo suggerimento, quando operi col timbro, cambia spesso l'origine con Alt-Click per ricreare un effetto casuale, magari con una opacità limitata.

In questo caso, attento anche al fatto che puoi perderti la grana (o rumore che sia). Allora seleziona la zona corretta ed aggiungi del rumore (Noise->Add Noise gaussiano monocromatico) e tutto dovrebbe riadattarsi perfettamente.

Ultima cosa, se vai a tutta risoluzione (ma anche così un po' si vede), preserva col timbro i fili della luce. wink.gif

Ciao.
Antonio
enrico.cocco
Grazie a tutti ragazzi, siete stati veramente gentili.
La versione corretta la potete trovare nella sezione "varie" , "volevo un mare di penne..."

Grazie ancora

Enrico
laciodrom
io a volte per mascherare le porzioni che copio o clono della foto uso lo "sfumino" in moda da mascherare le giunzioni.
ciao
pAoLo

p.s. decisamente interessante come una operazione diciamo "di base" possa essere eseguita in modi differenti da ciascuno di noi. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.