Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
mik5100
Ciao a tutti! spero di essere nella sezione giusta...
avrei bisogno di qualche consiglio esperto riguardo alla scelta tra due monitor.
Io ho un macbook pro 15 di inizio 2011 e sto per acquistare un secondo monitor da collegare al mac; l'uso � assolutamente per grafica e fotoritocco (il mio lavoro), quindi per me � fondamentale la fedelt� cromatica.
Ho letto milioni di forum e recensioni e ora sono indecisa tra:
Eizo color edge cx240
Dell ultrasharp u2413

Ho letto un sacco di ottime recensioni riguardo al dell, mentre riguardo ai monitor eizo so che sono tra i migliori in assoluto.
Io ero indirizzata al dell, per� poi mi sono imbattuta in questo modello eizo (che su amazon ora lo trovo a 978� circa) e mi sono bloccata perch� vorrei capire se vale la pena spendere questi 400-500� in pi� per l'eizo.
A dire il vero non ho trovato per� molte recensioni sul cx240. Qualcuno lo conosce?

Quale mi consigliate tra i due?

grazie a tutti
Alessandro Castagnini
Beh, essendo il tuo lavoro dovresti gi� sapere la risposta smile.gif
Comunque... io non conosco i monitor che citi, ma posso dirti, come gi� dovresti sapere, che collegarli ad un MBP non avresti grandi vantaggi visto che non puoi calibrarli correttamente.
i MBP hanno scheda video ad una sola LUT, quindi potrai calibrare i tre canali RGB in un colpo solo e non singolarmente.

Se ci lavori, comprati un computer adeguato smile.gif

Ciao,
Alessandro.
maxiclimb
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 3 2014, 01:48 AM) *
i MBP hanno scheda video ad una sola LUT, quindi potrai calibrare i tre canali RGB in un colpo solo e non singolarmente.

I monitor citati si calibrano preferibilmente via hardware, non via software tramite la LUT (colleghi il colorimetro direttamente al monitor)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.