Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ilpigna
Salve,
sono nuovo e volevo consigli su qualche scheda sd comprare per la mia nuova D5200.
Leggendo in giro ho letto che bisognerebbe stare su una classe 10 se si vogliono registrare video in fullhd(anche se ho visto che quella che mi han dato in kit � una classe 6); � vero?
1)Nel caso prendessi la Toshiba Exceria Microsd 32gb(30 in scrittura, 90 lettura), potrebbe andare bene, o 30 in scrittura comunque rimangono pochi?
2)Van bene anche le microsd(che magari un domani possono essere utilizzate in qualcosa d'altro), o bisogna prenderle SD?

Grazie
tommy85
Ciao e benvenuto.

Se guardi sul libretto di istruzioni della tua reflex, verso la fine c'� un paragrafo con tutte le schede sd approvate da nikon per la tua macchina.

Una classe 10 � sicuramente meglio, io ho 2 lexar Premium Series SD HC 200c calasse 10 una da 8gb e una da 16, costano il giusto � non mi hanno mai dato problemi anche scattando in RAW+jpeg.
Se poi vuoi farci video pi� � alta la velocit� di scrittura e meglio �.

Le micro SD dovresti inserirle con l'apposito adattatore e non vorrei che quello ne limiti le prestazoni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.