Dato che pioveva entro a sbirciare e a passare un po il tempo.
Al bancone c'era un signore sulla 60 una che stava vendendo il suo corredo perché diceva che ormai non lo usava più e con i soldi presi voleva prendersi una bella videocamera per riprendere il nipotino...
Bene, stava facendo valutare una D700, un 35 AFS 1.4, un 24-85 e un vecchio 70-180... tutto materiale tenuto da vero maniaco con scatola garanzia scontrini... secondo me usato massimo 10 volte ...

mentre faccio finta di guardare origlio un po ed alla fine si accordano per 1.500 euro TUTTO... roba da matti... il tipo del negozio gli diceva che ormai il 35 1.4 essendo uscito il 35 1.8 a 190 euro non poteva valere più di 400 euro, che la macchina ormai era superata e non poteva dargli più di 800 ... insomma se lo stava, e se lo è, incul..o alla grande.
Bene appena uscito il tizio con i suoi soldini ho visionato il materiale e dopo un po di discussioni con il tipo del negozio mi sono portato a casa un 35 AFS 1.4 NITAL anno 2011 con ancora due anni di garanzia a 850 euro per la mia nuova D4

All'inizio mi aveva sparato per il 35 1.4 1.300 euro (suo prezzo onestamente) poi avendo capito che io sapevo che si era preso tutto a 1.500 euro ... sorridendo l'ho minacciato di andare a richiamare quel signore per dirgli che il valore di mercato della merce era tranquillamente di 2.500 euro... insomma un po sbottando me lo ha lasciato...