QUOTE(Sonzinho @ Jan 31 2014, 07:10 PM)

ho capito,� che le mie non erano ricaricabile sono le normale alcaline di marca Varta,ma poi ho cercato qui su forum e ho ordinato le batterie Sanyo Eneloop xx 2550
vediamo come va
Anderson, devi tener presente che, le NiMH ibride mantengono una tensione costante per pi� tempo, nei dispositivi ad alto consumo come fotocamere e flash, mentre le alcaline soffrono maggiormente questi dispositivi.
Se non le hai buttate, controlla le tue Varta, e vedrai che su telecomandi, e altri dispositivi, hanno ancora abbastanza carica-
Inoltre, riguardo alle NiNH, non � detto che quelle pi� capienti, siano quelle che durano di pi�, perlomeno riferito alle tradizionali, in quanto queste ultime, hanno una resistenza interna pi� alta, quindi soffrono i carichi elevati e calano di tensione pi� rapidamente, quindi scaldano di pi� e sono meno efficienti.
Non conosco le nuove ibride da 2500 mAh, e non esprimo giudizi, ma stando a quanto ho letto in altri forum, non sono cos� performanti come si pensava, a fronte di un costo maggiore.
ciao
P.S. dimenticavo, come ti ha suggerito Riccardo, con le ibride, sarebbe buona cosa dotarsi di un buon caricabatteria come i La Crosse o i Technoline