Di film di Totò ne ho visti parecchi ma non proprio tutti... in questi giorni me ne sono rivisti diversi perché praticamente tantissimi anni fa mentre stavo guardando un cartone animato (e quindi parliamo di quando andavo a scuola) mi ricordo che durante la pubblicità tra un cartone e l'altro, girai canale e vidi una scena di un film di Totò.
Quella scena non la rividi mai più...
Praticamente lui si fingeva un avvocato testamentario ed è andato a casa di una signora che doveva fare un testamento. Si siedono e la signora dice qualcosa tipo "devo fare il testamento ma io di queste cose non ci capisco nulla" e Totò esclama "a chi lo dice" (proprio perché stavano facendo una truffa) e la signora allarmata "come a chi lo dice?" e Totò risponde "no dico... A CHI lo dice! siamo qui apposta"
Allora non è "Totò truffa", non è "Totò a colori", non è "la banda dei falsari" che dovrebbe essere quello che stampano i soldi falsi, non è quello dove finge il proprio rapimento per rubare i soldi alla moglie taccagna...
Insomma mi rendo conto che è solo una scena di 3 minuti in un intero film e forse non l'ho nemmeno spiegata bene.... ma se qualcuno di voi si ricorda di aver visto questa scena e si ricorda il titolo mi fa un favore.... mi piacerebbe rivedere quella scena...
grazie.