Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PHOTO CULTURE > LIBRI E MOSTRE
Paolo Inselvini
Ciao a tutti,

sto cercando un buon manuale per questo immenso programma qualcuno mi d� una dritta sono andato in libreria ma ce ne sono moltissimi.
Ne vorrei uno completo non importa la cifra.

Ciao, Paolo
ignazio
Puoi prendere in considerazione questo:

Photoshop CS. Tutto & Oltre
Autore McClelland Deke

Prezzo di copertina EURO 55,00
Dati 912 p. Anno2004 Editore Apogeo
Collana Tutto & oltre

Io ho la versione per Photoshop 7, ma credo che allo stato attuale ci sara' la versione per CS2. Come puoi notare e' una vera bibbia del Photoshop (ben 912 pagine) !!!

Lo reputo un ottimo libro/manuale e puoi trovarlo in qualsiasi libreria che tratta libri di informatica biggrin.gif

Ciao,

Ignazio.
toad
Ottimo quello segnalato da ignazio.
Potresti vedere anche questo.
Li ho entrambi. Secondo me il primo � pi� esaustivo sull'uso generale di PS, mentre il secondo � specificatamente mirato all'utilizzo del programma per usi fotografici. Ci sono anche alcuni tutorial sul CD ma non mi paiono granch�.

Ciao.
Paolo Inselvini
Grazie mille ragazzi sempre velocissimi.
Domani sono in libreria biggrin.gif

Paolo
sergiobutta
Se vuoi andare sul pratico, con esempi passo passo di funzini di Ps, Sempre di Apogeo ti consiglio "Fotografia digitale" con PS CS di Scott Kelby. Facile per comprendere la postproduzione che pi� serve. Non so se esista per CS2.
ignazio
Un altro testo interessante e' questo:

Photoshop Fotoritocco e restauro
II edizione
di Katrin Eisman

prezzo: 40 euro

Ti allego una breve descrizione del libro:

Come rimuovere un graffio, un colore di sfondo indesiderato, un riflesso da una fotografia?
Fra le molte applicazioni di Photoshop quelle di ritocco e restauro fotografico sono certamente le pi� comuni, e la loro utilit� va oltre il mondo del design e della grafica pura, ma raggiunge tutti i settori, da quello del fotografo dilettante fino a quello delle immagini scientifiche.
Photoshop fotoritocco e restauro II edizione presenta nuove tecniche di lavoro.
Esempi passo passo evidenziano gli strumenti e le tecniche usate dai professionisti per restaurare immagini antiche, ritoccare ritratti e foto di moda.
Gli autori
Katrin Eismann � una docente conosciuta a livello internazionale di grafica, restauro e fotoritocco.

Io ho una versione inglese in formato elettronico (PDF). Non ho avuto ancora il tempo di leggerla con attenzione ma, da una veloce consultazione mi sembra un ottimo libro.

Ciao,

Ignazio.
Paolo Inselvini
In libreria ho trovato questi:

Sito
http://www.informatica.mcgraw-hill.it/catL...sp?item_id=1775
questo � stato segnalato da Toad ma non � per Cs2 anche se non credo cambi molto
e il libro Photoshop Cs a portata di mano McGraw Hill editore.

Quale mi consigliate tra questi che ho scritto?

Grazie, Paolo
ignazio
Leggendo un po' la descrizione dei due libri, io prenderei questo:

user posted image

Mi sembra piu' completo (in base all'elenco degli argomenti trattati) e non importa se non e' mirato alla versione CS2 di Photoshop. Le tecniche che apprenderai si utilizzeranno su qualsiasi versione del software.

Ignazio.

P.S. Oltre al libro ti consiglio sempre di tenere in considerazione i tutorial proposti sul forum: veramente molto utili !!!
Paolo Inselvini
Infatti anche a me sembra quello pi� completo volevo prenderlo ma prima volevo chiedere lume a voi laugh.gif

Grazie ancora, Paolo
ignazio
QUOTE(Paolillo82 @ May 4 2006, 01:38 PM)
Infatti anche a me sembra quello pi� completo volevo prenderlo ma prima volevo chiedere lume a voi  laugh.gif

Grazie ancora, Paolo
*

E' stato un piacere poterti dare dei consigli.

Buona lettura e buone foto Fotocamera.gif ,

Ignazio. smile.gif
toad
S�, sostanzialmente non cambia CS/CS2, credo. Per� visto che sei a Milano (almeno, cos� leggo) non ti conviene cercare un'altra libreria e con 3 eurozzi in pi� ti prendi quello per CS2? wink.gif
Paolo Inselvini
QUOTE(TOAD @ May 4 2006, 02:06 PM)
S�, sostanzialmente non cambia CS/CS2, credo. Per� visto che sei a Milano (almeno, cos� leggo) non ti conviene cercare un'altra libreria e con 3 eurozzi in pi� ti prendi quello per CS2?  wink.gif
*

Domani provo a ripassare dove sono andato oggi e a chiedere se ce l'hanno al massimo me lo faccio ordinare.
E' la mondadori meglio di cos�.

Vi aggiorno.

Paolo
Infinitus
Buongiorno a tutti ...
io ho comprato il seguente libro:

Tim Grey "Photoshop CS2 - Guida per i fotografi digitali" Ed. Apogeo (39 euri)

e l'ho trovato molto ben scritto. In qualsiasi caso, al di l� del particolare titolo, io consiglio di fare la scelta prendendolo in mano e dare una lettura alle sezioni inerenti agli argomenti che ci hanno fatto impazzire utilizzando PS. In tal modo si capisce se il particolare titolo si conf� a noi sia come linguaggio che come contenuti wink.gif

bye
ros62
Io ho preso quello citato da TOAD qualche riga pi� su, Adobe Photoshop CS2 - Soluzioni professionali di Martin Evening, ben fatto anche se � scritto con caratteri troppo piccoli per i miei gusti biggrin.gif , al suo interno � presente un cd con degli esempi su come utilizzare PS assai interessante.

Saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.