Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Alberto Perticone
Salve a tutta la community,
Scusate se posto indebitamente qua..sono un neofita ma avvertitemi subito e rimedierò. Volevo fare alcune domande:
1) ho una nikon d5200 e un obbiettivo 18-105mm f/3.5-5.6 nuovo di zecca( comprato a settembre e ancora in garanzia), ma volevo comprarmi un tele naturalmente in formato dx. Ecco la domanda: meglio un 55-300mm f/3.5-5.6 da aggiungere al mio "repertorio" o vendere il 18-105 per riassumere tutto in un 18-300mm f/3.5-5.6??? (La differenza di prezzo fra i due è molta,secondo voi la vale?? Cosa mi consigliereste di fare? Tenermi due obbiettivi o farmene uno solo che li comprenda entrambi?? hmmm.gif
2) voglio vendere una vecchia canon a1 con annessi 3 obbiettivi (grandangolo,tele(100-200) e classico 50mm). Quanto pensate che possa essere il ricavo??

Grazie davvero tante e scusate se ho fatto un macello con i forum!! grazie.gif
Cesare44
benvenuto sul forum,

non conosco il 18 300 mm, ma visto la differenza di prezzo, per me, non vale la pena, riguardo alla qualità, cambierebbe poco o nulla, e senza dati exif, sarebbe molto difficile capire con che ottica è stata fatta una foto.

Prendi il 55 300 mm, risparmi un bel po' di €, e anche di delusioni.

Non credo ricaverai molto dal corredo Canon, tieni presente che, gli obiettivi Nikon equivalenti a quelli tuoi, tengono meglio il mercato perché, si possono ancora usare con soddisfazione sulle recenti digitali, mentre per Canon, non si può fare altrettanto.
Con l'introduzione del sistema AF, la casa biancorossa giapponese, decise di cambiare il bocchettone delle sue reflex, di conseguenza, la baionetta degli obiettivi precedenti non andava più bene, e in breve questo ha fatto crollare il mercato di quelle ottiche.

ciao
Banci90