Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
albertogatta
Volevo postare in tech reference ma non so perch� non me lo fa fare.
Comunque la domanda � tutta nel titolo e nella descrizione: vorrei sapere se per il fotoritocco mi fa la differenza uno schermo (mi riferisco a un portatile asus) full HD rispetto al normale HD ready. Mi verrebbe a costare 200 eurI in pi�. Ne vale la pena o posso farne a meno?
Grazie.
m�do
si, fa la differenza
togusa
La risoluzione di uno schermo non significa praticamente niente se si parla di qualit� d'immagine.

Fai conto di spostarti spesso con il portatile?
Perch� se no, io investirei in un ottimo monitor ESTERNO e ci collegherei il portatile.
Con la differenza di prezzo (o con poco di pi�) che hai citato, puoi trovare un ottimo monitor da circa 23-24 pollici IPS.
Ad esempio il NEC EA234WMI BK.

Per lavoro ho un portatile con un 17" 1920x1200 a LED.
Ma non � IPS, � un TN e comunque non ha la qualit� del monitor del mio PC fisso che � un 23" IPS full-HD.
albertogatta
QUOTE(togusa @ Jan 27 2014, 01:58 PM) *
La risoluzione di uno schermo non significa praticamente niente se si parla di qualit� d'immagine.

Fai conto di spostarti spesso con il portatile?
Perch� se no, io investirei in un ottimo monitor ESTERNO e ci collegherei il portatile.
Con la differenza di prezzo (o con poco di pi�) che hai citato, puoi trovare un ottimo monitor da circa 23-24 pollici IPS.
Ad esempio il NEC EA234WMI BK.

Per lavoro ho un portatile con un 17" 1920x1200 a LED.
Ma non � IPS, � un TN e comunque non ha la qualit� del monitor del mio PC fisso che � un 23" IPS full-HD.

Quindi mi consigli di prendere il portatile con il normale HD e poi un monitor esterno specifico per la fotografia... ci avevo pensato anch'io tanto full HD o no � pur sempre il monitor di un portatile con tutte le limitazioni del caso.
In realt� ho sotto osservazione anche un vaio 17'' 1600 x 900 che mi tenta molto per il prezzo ma comunque se dovessi collegargli pi� in l� uno esterno i 17'' sarebbero superflui e comunque la qualit� � un'altra... per� credevo costassero di pi� i monitor IPS, dici che intorno ai 300 euro ne trovo di buoni?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.