Ho comprato un 24-70 e si ok ho completato la mia triade personale.
Si tutto molto bello, un 24-70, ma non è questo il motivo per cui voglio festeggiare, il vero motivo è che sono riuscito ad avere una commessa per un grosso servizio fotografico per un importante azienda e ne consegue che questa sera aprirò la mia bottiglia di Talisker Distillers Edition Double Matured annata 1990 imbottigliato nel 2003.
Io quando ho aperto partita iva (1 anno fa) mi ero programmato le perdite, si, è così mi ero fatto due conti pensando a quanto ci avrei perso nei primi anni e ho fatto delle previsioni di incassi annuali, avevo fatto stime che mi parevano sensate visto che comunque nessuno mi conosceva in zona e avevo stimato 2000€ per il primo anno (quindi sarei andato in stra perdita), 5-6000 per il secondo, 7-9000 per il terzo e avevo previsto di arrivare ad avere un utile sufficiente per vivere al 5° anno (per sufficiente intendo circa 20-25000€ annui che tolte le tasse sono poi lo stipendio di un operaio sfigato), del resto il mio scopo non è arricchirmi ma vivere di un lavoro che mi piace, a metà del primo anno le mie previsioni erano con mio sommo stupore da ritoccare al rialzo, oggi nel primo mese del secondo anno solare mi ritrovo con qualche matrimonio già prenotato, 1 conferenza internazionale (clienti ormai da anni), un servizio di still life di proporzioni epocali che mi impegnerà per mesi e a questo punto con la certezza di questi ingressi posso investire in altre attrezzature per un lavoro propostomi da google, è un azzardo e devo spendere oltre 1000€ per poter fare quel lavoro ma chi non risica non rosica, credo che accetterò e se andrà male avrò speso male dei soldi ma almeno ci avrò provato.
Se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto perché sono tutto fuorché ottimista, ma alla fine l'impegno prima o poi viene ripagato! PS: alla strafacciazza di mio padre che non ha mai creduto in questa mia attività, appena lo vedo gli dico l'importo del contratto così magari la smette di dirmi "perdi solo tempo con quel computer"!