QUOTE(scardix @ Jan 28 2014, 09:25 AM)

Grazie,
quindi, anche se perfette, quel prezzo non esiste!!
Grazie
dell'aiuto,
Stefano
Beh come sai se hai letto tutto il topic, io ne sto vendendo una per conto di un'amica e da un po' mi sto informando per capire a che prezzo proporla.
La mia conclusione, dopo aver rovistato in lungo e in largo per la rete, è che per un esemplare "perfetto" (e qui bisognerebbe intenderci bene su cosa significa "perfetto" perché da quanto si legge negli annunci in giro per la rete e da questo stesso topic, la valutazione è molto soggettiva) il prezzo onesto secondo me è intorno ai 250€.
Poi possono capitare occasioni particolarmente fortunate come quelle citate in questo thread, che però sono rare, io infatti di esemplari così ben tenuti, al prezzo segnalato da ZoSo non ne avevo ancora trovati in due settimane di ricerche e il fatto che sia stata immediatamente prenotata ti fa capire quanto sia facile trovare occasioni simili.
Non escluderei nemmeno che un collezionista molto pignolo in presenza di un esemplare indistinguibile dal nuovo completo di imballi, libretto e quant'altro, possa considerare normale spendere anche 300 o 350€ ma anche questo lo considero un caso particolare.
Per questo appena la avrò tra le mani, ne valuterò bene, insieme alla proprietaria, lo stato (io la ricordo perfetta ma vista la variabilità delle quotazioni meglio esaminarla molto attentamente) e la metterò in vendita a un prezzo compreso tra i 200 e i 250€.
Stefano
P.S. per me un esemplare "perfetto" è completamente privo di qualsiasi segno di uso e completo di tutti gli imballi, i documenti e gli accessori originali, anch'essi in condizione perfetta. Cioè un esemplare ancora nello stato di quando è uscito dal negozio. Gli altri sono esemplari "ottimi".
La differenza magari è sottile e difficile da vedere ad occhio nudo ma un vero pignolo potrebbe essere disposto a sborsare dei soldi in più per questo.