Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
MarioP95
Salve ragazzi sono nuovo nel forum. :D

Vi scrivo per chiedervi un consiglio..ho da poco acquistato un flash Metz 44 af-1 da montare sulla mia nikon d5100 ed ora vorrei munirlo di diffusore ma non ho le idee chiare su quale prendere!

Tralaltro non dispongo di molti liquidi al momento ma ho trovato questo sito che dicono sia affidabile e che ha prezzi molto bassi!

Ma la domanda è..quale diffusore prendere?? Oppure è meglio che me ne costruisca uno io artigianalmente con il coperchio di un portadiapositive??

Grazie mille :)
buzz
Sei nuovo del forum e dovresti aver letto che non è consentito inserire link a siti che praticano e-commerce...
Andando ai diffusori, io ne farei francamente a meno, dato che risolvono poco. in ogni caso puoi fare un mucchio di esperimenti con un semplice foglio di carta bianca, legato con il nastro adesivo, simulando un tronco di piramide per renderti conto da solo sulla loro utilità o meno.
Per la loro effettiva utilità io non spenderei più di 3 euro (ed è quello che ho fatto, aggiungendone uno ad un ordine più grosso, tanto per tenerlo in borsa)
MarioP95
Chiedo scusa!

Comunque adesso sto allegando le foto di ogni diffusore..ad occhio il 7 sembra il migliore ma vorrei un vostro parere dato che non ho così tanta esperienza nel campo della fotografia

ps.:mi scuso per la bassa qualità delle immagini ma sono screenshot fatti da un cellulare!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 67 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 90.5 KB

Visualizza sul GALLERY : 45.4 KB

Visualizza sul GALLERY : 41.1 KB

Visualizza sul GALLERY : 75 KB

Visualizza sul GALLERY : 85 KB

Visualizza sul GALLERY : 93.6 KB

MarioP95
Ragazzi, nessuno può aiutarmi?
ciao-ceo
QUOTE(MarioP95 @ Jan 23 2014, 08:33 AM) *
Ragazzi, nessuno può aiutarmi?

Ciao e benvenuto!
Come ti ha detto Buzz l'utilità di questi diffusori è estremamente limitata. Non ce n'è uno che funzioni così meglio degli altri (salvo forse il Gary Fong che non vedo tra quelli proposti).
Prendi quello che costa meno e prova.
Ciao!

Riccardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.