Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Pagine: 1, 2
Fedro
Sabato scorso, al palazzetto dello sport di Bassano del Grappa, sì è svolta una manifestazione sportiva denominata mission impossible....

che sport? beh la locandina penso sia eloquente ....

Mission impossible? io e Cratty non potevamo mancare smile.gif

user posted image
Fedro
Nonstante il tempo non fosse propriamente dei migliori (fuori c'era un mezzo nubifragio) il palazzetto ha iniziato a riempirsi già molto prima dell'inizio di gente ansiosa di godersi lo spettacolo.

user posted image
Fedro
ed ecco questi magnifici atleti, pronti ad esibirsi e a competere in queste affascinanti discipline.

user posted image
Fedro
E allora via coi combattimenti?

.... no ....

facciamo un passo indietro, questa volta siamo riusciti ad entrare qualche minuto negli spogliatoi degli atleti.

Situazione fotograficamente ed umanamente veramente interessante quanto delicata ... la voglia di provare a fare qualche buono scatto, ma anche la necessità, reale e morale, di non disturbare la preparazione, il riscaldamento, la concentrazione dei fighter.

pochissimi minuti per entrare scattare ed uscire ... rendere, al primo tentativo, l'atmosfera trasudante di emozioni ..di sguardi .. senza essere invadenti.... non so se ci sono riuscito, ma vi voglio proporre comunque qualcosa ....

user posted image
Fedro
La fasciatura delle mani è un rito preparatorio che porta l'atleta mentalmente nell'incontro. tutto deve essere perfetto. durante l'incontro la fasciatura non deve creare problemi.

user posted image
Fedro
Alcuni provvedono da soli a fasciarsi, altri si fanno aiutare dal preparatore che mentre lavora con maniacale precisione, sussurrando tranquillizza e carica il suo atleta.

user posted image
Fedro
creme scaldamusculi a profusione che impregnano l'aria di aromi canforati e mentolati, e poi qualche colpo per iniziare a sciogliersi, mentalmente e fisicamente.

user posted image
Fedro
tutti insieme a prepararsi: uomini

user posted image
Fedro
donne ...

user posted image
Fedro
e concentratissimi bambini ...

user posted image
Fedro
prendo la porta ed esco, percorro il corridoio che porterà fra qualche minuto gli atleti sul ring, io sarò lì ad apsettarli.

per ora mi fermo e lascio a Stefano la "foto parola" così da poter godere dellla sua interpretazione dei minuti passati negli spogliatoi.
giannizadra
Il réportage è cominciato davvero bene... guru.gif
Voglio godermelo tutto e commentare alla fine.
andreotto
Se questo è solo l' inizio penso che alla fine ci dovremo spellare le mani dagli applausi_guru_ guru.gif
Buone foto a tutti andreotto
micro
Fedro,bel reportage guru.gif guru.gif

unico dubbio,non riferito alle foto anzi,la foto del bimbo(chiamiamolo così)è la mia preferita,ma anche quella che mi lascia molto perplesso,questo sport è molto duro,l'ho so perchè mio nipote l'ha praticato,non credo che sia il massimo per un ragazzino,sperando sempre che con i suoi coetanei riesca a controllarsi,ti lascia dentro una carica agressiva non comune,se non fosse così non lo praticherebbero,
speriamo che il suo allenatore sia molto bravo a insegnare ad essere corretti fuori dal ring

Complimenti ancora!!

ciao
micro
matteoganora
L'inizio è OK... ma io aspetto le botte! biggrin.gif
nf100
QUOTE(andreotto @ May 2 2006, 02:17 PM)
Se questo è solo l' inizio penso che alla fine ci dovremo spellare le mani dagli applausi_guru_  guru.gif
*

Come non essere daccordo... complimenti Marco davvero un'ottimo inizio di reportage attendo tutte le altre
cratty
Intanto ringrazio l'Amico di ventura per la bella serata e aggiungo a questo i complimenti.

~~~~~~~~~~~~~~

e continuando...........
la serata si presentava già colma di adreanalina e noi ci siamo buttati a pesce.

Così come Cerbero era nell'Inferno Dantesco a difesa nei gironi infernali.........
anche lo spogliatoio era sorvegliato da un energumeno che non prometteva niente di buono, facendo passare qualsiasi vena poetico/fotografica e così uno scatto e ...VIAAAAAAAAAA biggrin.gif

user posted image
cratty
...........
nello spogliatoio si repirava aria di tensione e lo scatto della D2 a volte poteva scatenare l'ira di qualcuno.
Il Kick-boxer assorto nei suoi pensieri cercava di raccogliere la concentrazione ricercando il bersaglio mnemonicamente per essere pronto sul ring.

user posted image
cratty
C'era chi per scongiurare la paura e preparare l'evento, meticolosamente preparava le proprie armi.

user posted image

user posted image
cratty
... c'era chi invece per allentare la propria tensione si concentra e prova qualche colpo.

user posted image

user posted image
belvesirako
Marco, Stefano...
Da urlo!
Mi piace il vostro racconto, soprattutto i BW, sono veramente spettacolari.
Complimenti, continuate!
Gaetano
cratty
.... ma il cercare di distrarsi risulta vano perchè l'adrenalina scatenata dall'evento è percepibile ovunque.

user posted image

.................... dopo il breve passagio negli spogliatoio anche noi ci siamo diretti verso l'arena dove i Gladiatori avrebbero messo in atto quanto imparato dai loro Maestri.

... to be continued!!!
Gianluca Cecere
Singolarmente o in coppia...non ce n'è per nessuno!!!
Siete straordinari e io resto sintonizzato per vedere il resto guru.gif
sergiopivetta
Mi sono guardato e riguardato questi scatti bellissimi.
Confesso di avervi un poco invidiati perchè sono immagini che avevo il desiderio di fare anch'io, sia come bellezza che come ambientazione.
Complimenti davvero sia a Cratty che a Marco.

sergio
cratty
Fuori i secondi....DIN DIN

Iniziano gli incontri.
La manifestazione si è svolta con un susseguirsi di eventi che andavano dai dilettanti ai professionisti, dai bambini alle donne.
Volevo pero' tranquillizzare tutti dicendo che quest'ultimi si sono solo esibiti in un combattimento simulato.

Queste sono le uniche che postero' del gentil sesso e dei bambini.

user posted image

user posted image

cratty
In questo incontro la netta superiorità dell'italiano pantaloncini buanco/rossi lo ha portato alla vittoria e sinceramente a pelle mi sembrava il più cattivo.

user posted image

user posted image

cratty
diretto destro al volto e praticamente incontro finito.

user posted image
Peve
Veramente spettacolare...

ma come avete fatto a entrare negli spogliatoi? è bastato chiedere?
cratty
Altro incontro in cui ha avuto la meglio il ragazzo con i calzoncini neri.

user posted image

user posted image
cratty
Anche qui diretto destro al volto ed incontro aggiudicato ai pantaloncini neri.

user posted image
cratty
L'incontro che mi è piaciuto maggiormante è stato quello tra

il marocchino Mohamed Mojaid vs l'italiano Gianluca Buccolero.

Il marocchino parte alla grande e si nota subito una superiorità tecnica e una spaventosa padronanza del propio corpo. Alterna tecniche di box a tecniche di calcio e ginocchio. Qui ho visto i migliori colpi sferrati con precisione e potenza aumentata a volte grazie alla tecnica del salto.

circolare al volto
user posted image

calcio ad ascia (se arriva non ce ne per nessuno)
user posted image
cratty
IL marocchino qui si esibisce in tutta la sua agilità con un sapiente uso della tecnica che solo il continuo allenamento ed un ottimo maestro possono darti.

ginocchiata saltata al corpo
user posted image

pugno girato al volto (a mio avviso il mio scatto migliore)
user posted image

Match finito e per ora anche le mie foto.
Saluti

Ps: Grazie per i commenti.
teo
senza parole! guru.gif
Per me i migliori scatti quelli dello spogliatoio guru.gif
robyt
Leggendo il titolo della discussione stavo per saltarla, non sono amante di questo genere di sport...... meno male che ci ho ripensato.
Belle foto e ottime inquadrature, in particolare quelle dietro le quinte.
Complimenti a entrambi. Pollice.gif
andreotto
Stefano complimenti hai un colpo d'occhio e uno stile inconfondibile guru.gif guru.gif
gongolo
Complimenti per i momenti congelati durante gli incontri e soprattutto per i b/n negli spogliatoi

Francesco
mauri61
Che coppia......complimenti a tutti e due, foto bellissime
Ciao Maurizio
Fedro
E botte siano.... comincio anch'io con le done, e tralascio del tutto i bambini....

user posted image
Fedro
user posted image
Fedro
e cambiando incontro, qualche calcio ...

user posted image
Fedro
user posted image
Fedro
e un paio di pugni ben assestati !

user posted image
Fedro
user posted image
Fedro
cambio ancora incontro ... i calci si danno ....

user posted image
Fedro
ma per equità poi ritornano ... biggrin.gif

user posted image

morgan
Wonderful....complimenti ad entrambi!! guru.gif guru.gif

Franco
Fedro
Questo è andato a segno ....
user posted image
Fedro
Questa mi piace molto ...

user posted image
Fedro
per ora mi fermo .... qualche altro scatto più tardi ....alla ripresa....

user posted image
nf100
Bè complimenti a tutti e due... siete riusciti a rendere perfettamente idea di come possa essere questo sport

Bravi Pollice.gif Pollice.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.