Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Astellat
Ho inviato una foto con View NX2 ( tasto dx, invia e-mail), ma � arrivata piccola e difficile da ingrandire. Mi � stato consigliato di inviarle in modo diverso, ma quale?
Grazie!
buzz
parli di invio qui sul forum o di invio per posta elettronica ad un altro indirizzo?
non so perch� NX la riduca cos� tanto (non lo uso) ma posso suggerirti di salvare la foto nelle dimensioni volute (per il forum il lato lungo pu� essere tra 1000 e 1500 pixel) e poi caricarla sulla gallery.
er l'invio di posta normale, se usi un programma microsoft (mail, live mail, outlook) sar� il programma setsso a chiederti se vuoi ridimensionare la foto e di quanto.

Tieni conto che anche sulla gallery puoi inviare la foto nelle sue dimensioni originali (purch� non superi il limite di Mb previsto). Sar� l'impaginatore della gallery che provveder� a ridimensionare la tua foto, he puoi sempre rendere visibile nelle dimensioni originali, mettendo il segno di spunta nell'apposita casella.
Paolo Rabini
magari avrai gi� risolto il problema, comunque:
  1. clic destro sulla foto, scegli 'output' e quindi 'invia per email'
  2. nella casella �invia come:� scegli �singole foto�
  3. nella casella �Impostazioni immagini:� scegli Formato originale: Dimensione originale
in questo modo la foto viene allegata cos� com�� senza alcun ridimensionamento nella dimensione e senza riduzione di qualit�
se riduci le dimensioni in pixel oppure aumenti la compressione, riduci la dimensione del file ma anche la qualit� della foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.