Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3
giulio.photo
Buongiorno a tutti,
Quanto costa adesso la D800 liscia nuova Nital, il negoziante mi ha sparato 2760 euro, troppo vero?

grazie in anticipo

Giulio

fabtr9
si!!!! a roma mi hanno proposto 2590!
ifelix
Direi 2.500/2.600.
Quello che ti ha dato il tuo negoziante � il prezzo che ho pagato io 16 mesi f�....................
giulio.photo
immaginavo, massimo 2600 euro pu� andare, 160 euro di troppo. Devo riuscire a tirare gi�.

Ho sentito dire che � arrivata a 2350/2400, ma non � vero? Sarebbe stata troppa la differenza, per 160 ci sta dai..riesco a tirare gi�!

grazie.gif
maxbunny
Presa 2 gg fa, Nital, pagata 2.100
fabtr9
QUOTE(maxbunny @ Jan 17 2014, 10:55 AM) *

ciumbia nital a 2100? a quel prezzo si trova import...mi potresti dire dove, anche in mp???
giulio.photo

2100 nital?? Un MP anche a me graziee! messicano.gif
massimiliano_photo
2100? un mp anche a me!.. grazie
astellando
Firenze 2450 nital
Gianni5

2100? un mp anche a me!.. grazie.gif
maxbunny
fatto, il prezzo oggi � sui 1.999
Gianni5
ok grazie
cesman88
scusa se ti disturbo anch'io, ma a 1999 Nital! gentilmente se puoi mandare un MP anche a me
grazie!
cesman88
PS: con il trovaprezzi ne ho trovati di siti a quel prezzo che dicono garanzia italiana di 4 anni, ma non � Nital
ifelix
Se la matematica non � una opinione.............
il pegno Nital incide su una D800 per almeno 500 euro.
Significherebbe che lo stesso che la vende Nital a 2.100 euro, la darebbe Non Nital a 1.600 euro.
Direi che qualcosa non torna. tongue.gif
Bisogna stare attenti ai signori Conti......che non sono mai molto chiari in merito alla questione !!!

Passate per curiosit� anche a me il link in MP.
Direi che al 99% ci deve essere un fraintendimento. smile.gif
Gianni5
girato
fabtr9
QUOTE(ifelix @ Jan 17 2014, 12:04 PM) *
Se la matematica non � una opinione.............
il pegno Nital incide su una D800 per almeno 500 euro.
Significherebbe che lo stesso che la vende Nital a 2.100 euro, la darebbe Non Nital a 1.600 euro.
Direi che qualcosa non torna. tongue.gif
Bisogna stare attenti ai signori Conti......che non sono mai molto chiari in merito alla questione !!!

Passate per curiosit� anche a me il link in MP.
Direi che al 99% ci deve essere un fraintendimento. smile.gif

penso proprio che sia cosi.....
giulysabry
QUOTE(Gianni5 @ Jan 17 2014, 12:11 PM) *
girato

Me lo giri pure a me?grazie mille.
Giuliano
giulysabry
Si suppone sia nital per i 4 anni di garanzia.Hanno pur sempre il numero di telefono......
Gian Carlo F
QUOTE(maxbunny @ Jan 17 2014, 11:43 AM) *
fatto, il prezzo oggi � sui 1.999

quello � il Conte vero? Sono 4 anni di garanzia uguale, ma non Nital,
Ho comprato anche io da loro pi� volte.
fabtr9
QUOTE(giulysabry @ Jan 17 2014, 12:33 PM) *
Si suppone sia nital per i 4 anni di garanzia.Hanno pur sempre il numero di telefono......

mmm...penso di no....non credo dal conte sia Nital
giulio.photo
Dal Conte io compro gli obiettivi nikkon, tutto quello che vende non � Nital, ma ti danno l'estensione di garanzia uguale, e 4 anni di garanzia italia, non cambia nulla da nital, il primo anno spedisci a loro, poi a Torino direttamente (non ricordo, ma dovrebbe essere cosi). Il problema che essendo lontano da casa mia, se ho un problema alla D800 come faccio? devo spedirla tramite corriere, invece che lasciarla a mano...non mi fido molto.

Giulio

...il fatto che dal Conte la roba costa davvero molto meno, e anche se la garanzia non � Nital, ti danno una garanzia che in pratica � identica, sia di metodo che di durata..ti affidi a loro in caso di guasto..
..come prenderla Nital, in caso di guasto ti affidi al negoziante da cui l hai comprata..
francopelle
QUOTE(giulio.photo @ Jan 17 2014, 12:55 PM) *
Dal Conte io compro gli obiettivi nikkon, tutto quello che vende non � Nital, ma ti danno l'estensione di garanzia uguale, e 4 anni di garanzia italia, non cambia nulla da nital, il primo anno spedisci a loro, poi a Torino direttamente (non ricordo, ma dovrebbe essere cosi). Il problema che essendo lontano da casa mia, se ho un problema alla D800 come faccio? devo spedirla tramite corriere, invece che lasciarla a mano...non mi fido molto.

Giulio

dovrebbe essere il contrario il primo anno risponde LTR e quindi in caso si spedisce a loro (ltr) gli altri la si manda dal conte
giulio.photo
QUOTE(francopelle @ Jan 17 2014, 12:57 PM) *
dovrebbe essere il contrario il primo anno risponde LTR e quindi in caso si spedisce a loro (ltr) gli altri la si manda dal conte

ho appena scritto una mail ai Conti, sia per quanto riguarda la garanzia degli obiettivi nikon e corpi reflex nikon, appena mi rispondono vi inoltro qui il messaggio...

...forse meglio in privato con un MP..
ifelix
Sar� anche uguale...........
ma probabilmente LTR ha un occhio di riguardo per la merce che arriva con Nital Card.
Altrimenti per quale motivo comprarla Nital spendendo 500/600 euro in pi� ?!!!!!!!
Quindi per riflessione sottrattiva, direi che non � la stessa cosa. smile.gif

Se quando la ricevi, ci trovi dentro la Nital Card........allora � incontestabilmente Nital. smile.gif
giulio.photo
QUOTE(ifelix @ Jan 17 2014, 01:14 PM) *
Sar� anche uguale...........
ma probabilmente LTR ha un occhio di riguardo per la merce che arriva con Nital Card.
Altrimenti per quale motivo comprarla Nital spendendo 500/600 euro in pi� ?!!!!!!!
Quindi per riflessione sottrattiva, direi che non � la stessa cosa. smile.gif
Se quando la ricevi, ci trovi dentro la Nital Card........allora � incontestabilmente Nital. smile.gif

...� quello che penso io, vale la pensa spendere 500 600 euro in pi�, solamente perch� "forse" hanno un occhio di riguardo in pi�??
astellando
Ma chi � il conte, io non lo conosco. ... � affidabile? Mi mandate un mp anche a me cos� vedo se mi sale una scimmietta sulla spalla

Grazie Andrea
ifelix
QUOTE(giulio.photo @ Jan 17 2014, 01:18 PM) *
...� quello che penso io, vale la pensa spendere 500 600 euro in pi�, solamente perch� "forse" hanno un occhio di riguardo in pi�??

Aggiungerei..............
che sono ormai circa 2 anni e mezzo che compro ed uso Nikon / Nital
e non ho mai avuto bisogno di LRT.
Alle volte mi chiedo se per caso non sono stati soldi buttati via........quelli per l'estensione di garanzia Nital.
Almeno per un fotoamatore.

Mi farebbe piacere che in funzione delle cifre considerevoli spese,
LTR mi contattasse sollecitandomi ad inviare la D800 per una pulizia completa del sensore
e sopratutto gratuita.
Una carezzina non richiesta ogni tanto farebbe bene ai clienti paganti e consenzienti !!!!!!
Giusto per mantenere nei miei confronti una spinta motivazionale a comprare ancora Nital...........
spinta che si sta esaurendo.
Tanto che sto valutando se per il prossimo acquisto non sia il caso di mettersi in auto e scendere fino dai nobili....direttamente. smile.gif
Lightworks
Affermare che in Nital "hanno un occhio di riguardo" per il materiale Nital mi sembra un po' azzardato e persino denigratorio dell'operato dell'unico laboratorio autorizzato in Italia da Nikon!
ifelix
QUOTE(Lightworks @ Jan 17 2014, 01:29 PM) *
Affermare che in Nital "hanno un occhio di riguardo" per il materiale Nital mi sembra un po' azzardato e persino denigratorio dell'operato dell'unico laboratorio autorizzato in Italia da Nikon!

Non l'ho affermato........ho pensato di presumerlo, che � ben diverso. wink.gif
Ma in effetti........non ci credo nemmeno io.
Se oggi dovessi ricomprare una D800.....risparmierei sicuramente 600 euro !!!
giulio.photo
QUOTE(ifelix @ Jan 17 2014, 01:25 PM) *
Aggiungerei..............
che sono ormai circa 2 anni e mezzo che compro ed uso Nikon / Nital
e non ho mai avuto bisogno di LRT.
Alle volte mi chiedo se per caso non sono stati soldi buttati via........quelli per l'estensione di garanzia Nital.
Almeno per un fotoamatore.

Mi farebbe piacere che in funzione delle cifre considerevoli spese,
LTR mi contattasse sollecitandomi ad inviare la D800 per una pulizia completa del sensore
e sopratutto gratuita.
Una carezzina non richiesta ogni tanto farebbe bene ai clienti paganti e consenzienti !!!!!!
Giusto per mantenere nei miei confronti una spinta motivazionale a comprare ancora Nital...........
spinta che si sta esaurendo.
Tanto che sto valutando se per il prossimo acquisto non sia il caso di mettersi in auto e scendere fino dai nobili....direttamente. smile.gif

Pollice.gif

QUOTE(Lightworks @ Jan 17 2014, 01:29 PM) *

� quello che penso anch io, quindi cosa cambia comprare dai conti o nital? cambia che hai 600 euro in pi�... mi sbaglio?
francopelle
QUOTE(giulio.photo @ Jan 17 2014, 01:07 PM) *
ho appena scritto una mail ai Conti, sia per quanto riguarda la garanzia degli obiettivi nikon e corpi reflex nikon, appena mi rispondono vi inoltro qui il messaggio...

...forse meglio in privato con un MP..

il conte NON vende Nital lo sanno pi� o meno tutti, la frase che loro riportano sul sito � sempre stata fonte di "fraintendimenti"
basta anche fare un ricerca qui sul sito o in google e si trovano tutte le risposte
una volta sul foglio di garanzia allegato scrivevano cosi ( non so se adesso sia cambiato)

Assistenza Nikon Italia durata garanzia 3 anni macchine 4 anni ottiche
non richiede registrazione
riparazione presso LTR Torino Via Tabacchi 29, 10132 Torino (tel +39-011814488)

Puoi far riparare la tua macchina digitale/ottica in due modi:
1. tramite il tuo negoziante o il centro dove hai acquistato il materiale, portando personalmente il materiale munito di imballo.
2. spedirla tu personalmente al nostro laboratorio tramite le poste o qualsiasi corriere di tua fiducia (solo nel primo anno nei successivi anni di garanzia vale solo l'opzione 1).

L'apparecchio deve essere accompagnato dalla descrizione del difetto e dallo scontrino fiscale o fattura d'acquisto.
L'apparecchio deve essere posto nella scatola originale o, in assenza, in un imballo adeguato avvolgendo il materiale con supporti protettivi antiurto. ai fini della sicurezza della spedizione, se utilizzi l'imballo originale inseriscilo all'interno di un altro contenitore anonimo.
la scatola deve contenere solo la fotocamera/ottica.
Attenzione: problemi al materiale spedito, dovuto ad un imballo non adeguato, fanno decadere il diritto alla riparazione in garanzia.
La non osservanza delle condizioni sopra riportate invalida la garanzia.

Non si paga la spedizione se la riparazione � in garanzia e ti rechi personalmente presso il punto vendita, mentre sono a tuo carico in caso di invio diretto al centro di assistenza autorizzato. Le spese di ritorno del materiale sono a carico di Nikon se la riparazione � in garanzia, mentre sono a tuo carico se l'intervento risulta fuori garanzia.
giulio.photo
QUOTE(astellando @ Jan 17 2014, 01:18 PM) *
Ma chi � il conte, io non lo conosco. ... � affidabile? Mi mandate un mp anche a me cos� vedo se mi sale una scimmietta sulla spalla

Grazie Andrea

ciao Andrea,

mandato!

Giulio

QUOTE(francopelle @ Jan 17 2014, 01:44 PM) *
il conte NON vende Nital lo sanno pi� o meno tutti, la frase che loro riportano sul sito � sempre stata fonte di "fraintendimenti"
basta anche fare un ricerca qui sul sito o in google e si trovano tutte le risposte
una volta sul foglio di garanzia allegato scrivevano cosi ( non so se adesso sia cambiato)

Assistenza Nikon Italia durata garanzia 3 anni macchine 4 anni ottiche
non richiede registrazione
riparazione presso LTR Torino Via Tabacchi 29, 10132 Torino (tel +39-011814488)

Puoi far riparare la tua macchina digitale/ottica in due modi:
1. tramite il tuo negoziante o il centro dove hai acquistato il materiale, portando personalmente il materiale munito di imballo.
2. spedirla tu personalmente al nostro laboratorio tramite le poste o qualsiasi corriere di tua fiducia (solo nel primo anno nei successivi anni di garanzia vale solo l'opzione 1).

L'apparecchio deve essere accompagnato dalla descrizione del difetto e dallo scontrino fiscale o fattura d'acquisto.
L'apparecchio deve essere posto nella scatola originale o, in assenza, in un imballo adeguato avvolgendo il materiale con supporti protettivi antiurto. ai fini della sicurezza della spedizione, se utilizzi l'imballo originale inseriscilo all'interno di un altro contenitore anonimo.
la scatola deve contenere solo la fotocamera/ottica.
Attenzione: problemi al materiale spedito, dovuto ad un imballo non adeguato, fanno decadere il diritto alla riparazione in garanzia.
La non osservanza delle condizioni sopra riportate invalida la garanzia.

Non si paga la spedizione se la riparazione � in garanzia e ti rechi personalmente presso il punto vendita, mentre sono a tuo carico in caso di invio diretto al centro di assistenza autorizzato. Le spese di ritorno del materiale sono a carico di Nikon se la riparazione � in garanzia, mentre sono a tuo carico se l'intervento risulta fuori garanzia.

Pollice.gif esatto, come sapevo io.

Cosa cambia da Nital quindi? hmmm.gif

QUOTE(astellando @ Jan 17 2014, 01:18 PM) *

Grazie Andrea

con me � sempre stato affidabile per adesso..battery grip e ottiche sempre tutto ok, (per adesso).
skyler
Sono interessato...un MP sarebbe gradito...se qualche anima buona...grazie in anticipo.
ifelix
Appunto.
Mi chiedo come sia possibile che i conti offrano lo stesso servizio che offre Nital senza pretendere il costoso obolo in cambio.
E siccome nel settore del commercio solitamente nessuno regala nulla............
vorrei capire se i conti sono davvero nobili o meno !!! tongue.gif
giulio.photo
QUOTE(skyler @ Jan 17 2014, 02:37 PM) *
Sono interessato...un MP sarebbe gradito...se qualche anima buona...grazie in anticipo.

mandato

QUOTE(ifelix @ Jan 17 2014, 02:41 PM) *
Appunto.
Mi chiedo come sia possibile che i conti offrano lo stesso servizio che offre Nital senza pretendere il costoso obolo in cambio.
E siccome nel settore del commercio solitamente nessuno regala nulla............
vorrei capire se i conti sono davvero nobili o meno !!! tongue.gif

...e se i conti fossero davvero nobili? cosa faresti nital o conti?
ifelix
QUOTE(giulio.photo @ Jan 17 2014, 02:51 PM) *
mandato
...e se i conti fossero davvero nobili? cosa faresti nital o conti?

Non lo so.
Ma � pi� facile che spariscano dalla circolazione i Conti o Nital ?
E nel caso i Conti spariscano dalla circolazione dall'oggi al domani........poi i conti con chi bisogna farli ?!!! laugh.gif
giulio.photo
QUOTE(ifelix @ Jan 17 2014, 02:58 PM) *
Non lo so.
E nel caso i Conti spariscano dalla circolazione dall'oggi al domani........poi i conti con chi bisogna farli ?!!! laugh.gif

..hai sempre un obiettivo o corpo con garanzia nikon, nel caso spariscano..spedisci a Torino, la garanzia � NIkon. La garanzia non � Conti, ma 4 anni Nikon. Invece che spedire o portare in negozio, spedisci o porto a Torino.

Non lo so.

ti ho mandato in MP la risposta del Conti su come funziona la garanzia.
Gianni5
QUOTE(giulio.photo @ Jan 17 2014, 03:06 PM) *
..hai sempre un obiettivo o corpo con garanzia nikon, nel caso spariscano..spedisci a Torino, la garanzia � NIkon. La garanzia non � Conti, ma 4 anni Nikon. Invece che spedire o portare in negozio, spedisci o porto a Torino.
ti ho mandato in MP la risposta del Conti su come funziona la garanzia.

uhmm no mi sa che avresti solo due anni di garanzia che sono dovuti per legge gli altri due sono frutto di un accordo tra i conti e un centro assistenza nikon(ltr?) infatti devi spedire a loro e loro inviano il prodotto in assistenza, se spariscono sei fregato
Lightworks
Non conosco questa garanzia in particolare, ma in genere le estensioni sono una assicurazione aggiuntiva, una vera e propria polizza stipulata con una compagnia di assicurazioni.
L' eventuale dipartita prematura del rivenditore non dovrebbe quindi inficiare la garanzia addizionale.
giulio.photo
QUOTE(Gianni5 @ Jan 17 2014, 03:09 PM) *
uhmm no mi sa che avresti solo due anni di garanzia che sono dovuti per legge gli altri due sono frutto di un accordo tra i conti e un centro assistenza nikon(ltr?) infatti devi spedire a loro e loro inviano il prodotto in assistenza, se spariscono sei fregato

ti ho mandato un MP, se spariscono non sei fregato, mi hanno dato 2 indirizzi di spedizione che non sono loro, uno per il primo anno e l altro a milano per gli altri 3 anni,
Se invece non spariscono puoi spedire tutti e 4 anni a loro!
Gianni5
QUOTE(giulio.photo @ Jan 17 2014, 03:26 PM) *
ti ho mandato un MP, se spariscono non sei fregato, mi hanno dato 2 indirizzi di spedizione che non sono loro, uno per il primo anno e l altro a milano per gli altri 3 anni,
Se invece non spariscono puoi spedire tutti e 4 anni a loro!

letto grazie, ora � tutto pi� chiaro
ANTERIORECHIUSO
Ma sti conti son quelli che han tante forniture??? rolleyes.gif
monsieur hulot
I "conti" non vendono Nital, ho preso diverse cose da loro, non c'� la Nital Card (ma questo si sa). Non ho mai sperimentato il loro servizio post vendita (fortunately).
Aggiungerei cmq che la barriera psicologica della D800 sotto i 2000� (parliamo di negozio fisico) � gi� stata abbattuta ben prima dei "conti", dal garlaschese (e anche dal "fotovolatile", ma dopo), e questi son tutti negozi seri, sulla piazza da almeno 30 aa (poi tutto � possibile, un bel cartello "cedesi attivit�" e via...)
giulio.photo
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jan 17 2014, 03:30 PM) *
Ma sti conti son quelli che han tante forniture??? rolleyes.gif

ahahah
messicano.gif
gambit
Non lo so.

se continua con questa politica di prezzi nital prima o poi sparisce.

(garlasco tutta la vita cmq.)
maxbunny
QUOTE(ifelix @ Jan 17 2014, 01:33 PM) *
Non l'ho affermato........ho pensato di presumerlo, che � ben diverso. wink.gif
Ma in effetti........non ci credo nemmeno io.
Se oggi dovessi ricomprare una D800.....risparmierei sicuramente 600 euro !!!

Infatti io li ho risparmiati. Inoltre, la mia amministrazione ha una convenzione con Nikon Italia, quindi dal prezzo di listino del "conte", mi � stato decurtato un ulteriore 3%. wink.gif
ifelix
QUOTE(gambit @ Jan 17 2014, 04:19 PM) *
se continua con questa politica di prezzi nital prima o poi sparisce.

(garlasco tutta la vita cmq.)

Credo tu abbia scritto una cosa che fa riflettere e dovrebbe far riflettere sopratutto Nital.
Non ha nessun senso che lo stesso identico prodotto debba costare 500/600 euro in pi�.
In questo momento ho realizzato di sentirmi un filino...........min.chi.one !!!! huh.gif
giulio.photo
QUOTE(ifelix @ Jan 17 2014, 05:07 PM) *
Credo tu abbia scritto una cosa che fa riflettere e dovrebbe far riflettere sopratutto Nital.
Non ha nessun senso che lo stesso identico prodotto debba costare 500/600 euro in pi�.
In questo momento ho realizzato di sentirmi un filino...........min.chi.one !!!! huh.gif

garlasco non lo conosco, mi mandate un MP? grazie
Gian Carlo F
QUOTE(giulio.photo @ Jan 17 2014, 05:22 PM) *
garlasco non lo conosco, mi mandate un MP? grazie

se possibile anche a me, grazie!

Io la mia la ho presa con 2 anni di garanzia di legge, 1930.
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.