Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beppe terranova
niente PP solo un po di contrasto e vignettatura................
le luci utilizzati sono 3 spot ed un piantana..............
-N1 sull'orologio
-N1 sulla bottiglia
-N1 sul soggetto
il lume si trova alla sinistra del soggetto..............

questo è il risultato
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

spero che abbiate capito e che vi servira come spunto

ciao
Peppe
miciagilda
Ciao Peppe!

Mi piace molto la luce, in effetti la cura in questo aspetto la si vede tutta e conta moltissimo, devo imparare anch'io.

La foto mi piace molto! Devo trovarle un difetto? messicano.gif L'ora che segna l'orologio... avrei preferito le ore piccole. wink.gif

ciao
katia
gnammy83
QUOTE(beppe terranova @ Jan 17 2014, 08:52 AM) *
niente PP solo un po di contrasto e vignettatura................
le luci utilizzati sono 3 spot ed un piantana..............
-N1 sull'orologio
-N1 sulla bottiglia
-N1 sul soggetto

spero che abbiate capito e che vi servira come spunto

ciao
Peppe

bella idea, io prenderò spunto biggrin.gif
kris74
Molto bella Beppe!
cranb25
Bella Beppe!complimenti! Pollice.gif
Ciao
Stefano
M4iedo
Da inesperrto come sempre del genere dico la mia impressione personale....a me piace

Ciao
Edo
Maurizio Rossi
Anche se con le ombre un po chiuse,
hai creato un'immagine misteriosa che a me personalmente piace
beppe terranova
QUOTE(miciagilda @ Jan 17 2014, 10:57 AM) *
Ciao Peppe!

Mi piace molto la luce, in effetti la cura in questo aspetto la si vede tutta e conta moltissimo, devo imparare anch'io.

La foto mi piace molto! Devo trovarle un difetto? messicano.gif L'ora che segna l'orologio... avrei preferito le ore piccole. wink.gif

ciao
katia

grazie del passaggio...........

QUOTE(gnammy83 @ Jan 17 2014, 01:04 PM) *
bella idea, io prenderò spunto biggrin.gif

bravo wink.gif

QUOTE(kris74 @ Jan 17 2014, 01:21 PM) *
Molto bella Beppe!

grazie.........

QUOTE(cranb25 @ Jan 17 2014, 01:53 PM) *
Bella Beppe!complimenti! Pollice.gif
Ciao
Stefano

grazie Stefano

QUOTE(edomac @ Jan 17 2014, 02:11 PM) *
Da inesperrto come sempre del genere dico la mia impressione personale....a me piace

Ciao
Edo

Edo.........sempre gentile

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 17 2014, 05:17 PM) *
Anche se con le ombre un po chiuse,
hai creato un'immagine misteriosa che a me personalmente piace

Maurizio graqzie del commento sempre felice di leggerti grazie per l'apprezzamento

ciao
a tutti

Peppe
beniaminobenji
Faccio l antipatico, la foto mi piace e son d accordisimo con Katia per l orario, che spunto!!!!
Avrei scattato con un tempo su 1/40s per poter scendere giù con gli iso perchè la foto mi pare un pò rumorosa, vedi coscia della modella.

Beniamino
beppe terranova
QUOTE(beniaminobenji @ Jan 17 2014, 05:44 PM) *
Faccio l antipatico, la foto mi piace e son d accordisimo con Katia per l orario, che spunto!!!!
Avrei scattato con un tempo su 1/40s per poter scendere giù con gli iso perchè la foto mi pare un pò rumorosa, vedi coscia della modella.

Beniamino

si certo un po di rumore c'è...........ma se l'andremo a stampare non si noterebbe piu.................oppure andrei ad agire per eliminarla in PP ma siccome mi sta venendo la fissa delle foto con rumore la lascio cosi...........credo che ci siano foto dove è obbligatorio eliminare il rumore in altre lo si aggiunge wink.gif
certo sempre opinione personale

ciao
Peppe
aldosartori
per me buona spiegazione e bella realizzazione, rumore notato ma ti dirò che non mi dispiace poi così tanto!
Pollice.gif
beniaminobenji
QUOTE(beppe terranova @ Jan 17 2014, 05:49 PM) *
si certo un po di rumore c'è...........ma se l'andremo a stampare non si noterebbe piu.................oppure andrei ad agire per eliminarla in PP ma siccome mi sta venendo la fissa delle foto con rumore la lascio cosi...........credo che ci siano foto dove è obbligatorio eliminare il rumore in altre lo si aggiunge wink.gif
certo sempre opinione personale

ciao
Peppe

Certo se è cercato è un altro discorso Peppe, allora alza a 3200 la prossima volta messicano.gif ....l avrei vista bene pure tutta nitida questa foto comunque, poi è bella pure così ci mancherebbe altro.

Beniamino
beppe terranova
QUOTE(beniaminobenji @ Jan 17 2014, 08:57 PM) *
Certo se è cercato è un altro discorso Peppe, allora alza a 3200 la prossima volta messicano.gif ....l avrei vista bene pure tutta nitida questa foto comunque, poi è bella pure così ci mancherebbe altro.

Beniamino

ahahahha messicano.gif gia provato a 3200 non si puo guardare wink.gif e alle volte aggiungo in camera raw il disturbo e in PS accentua passaggio...........

Peppe
beppe terranova
QUOTE(beppe terranova @ Jan 17 2014, 09:30 PM) *
ahahahha messicano.gif gia provato a 3200 non si puo guardare wink.gif e alle volte aggiungo in camera raw il disturbo e in PS accentua passaggio...........

Peppe

dai un occhiata qui.........http://www.nikonclub.it/forum/Cry_Dl_20-t341968.html
beniaminobenji
QUOTE(beppe terranova @ Jan 17 2014, 10:00 PM) *
dai un occhiata qui.........http://www.nikonclub.it/forum/Cry_Dl_20-t341968.html

Si ero già passato di li, solo che mi intendo poco per fare dei veri commenti in quella sezione(ci passo ogni giorno), son pazzo per i paesaggi, ma i ritratti son la mia seconda passione, ho una valanga di libri, quello di Bill Hurter è bellissimo però raramente mi cimento in ritrattistica, amenochè faccio scatti in famiglia o alla mia ragazza, ma che non posto qui eccetto rare occasioni.

te hai le modelle io no smile.gif , se ne vuoi mandare qualcuna in Sardegna avvisami laugh.gif

Beniamino
beppe terranova
QUOTE(beniaminobenji @ Jan 17 2014, 10:23 PM) *
Si ero già passato di li, solo che mi intendo poco per fare dei veri commenti in quella sezione(ci passo ogni giorno), son pazzo per i paesaggi, ma i ritratti son la mia seconda passione, ho una valanga di libri, quello di Bill Hurter è bellissimo però raramente mi cimento in ritrattistica, amenochè faccio scatti in famiglia o alla mia ragazza, ma che non posto qui eccetto rare occasioni.

te hai le modelle io no smile.gif , se ne vuoi mandare qualcuna in Sardegna avvisami laugh.gif

Beniamino

Berniamino Beniamino......................ma quali modelle sono amiche e cigine amiche di cugine amiche delle amiche ci proviamo..............io swono all'Ab della fotografia ho cominciato nell'ottobre del 2010 quindi figurati.................anchio vado matto per i paesaggi e ne hai vista una Lab,mi piace lo street e ne ho postata anche una li.................in ritratti attrettanto..............in poche parole mi piace fotografare e sopratutto sperimentare messicano.gif

ciao
Peppe
beniaminobenji
QUOTE(beppe terranova @ Jan 17 2014, 10:46 PM) *
Berniamino Beniamino......................ma quali modelle sono amiche e cigine amiche di cugine amiche delle amiche ci proviamo..............io swono all'Ab della fotografia ho cominciato nell'ottobre del 2010 quindi figurati.................anchio vado matto per i paesaggi e ne hai vista una Lab,mi piace lo street e ne ho postata anche una li.................in ritratti attrettanto..............in poche parole mi piace fotografare e sopratutto sperimentare messicano.gif

ciao
Peppe

Allora manda le cugine delle amiche o le amiche delle cugine delle amiche....è uguale non metterti problemi laugh.gif
beppe terranova
QUOTE(beniaminobenji @ Jan 17 2014, 10:49 PM) *
Allora manda le cugine delle amiche o le amiche delle cugine delle amiche....è uguale non metterti problemi laugh.gif

messicano.gif messicano.gif

pero tu ci metti le location guru.gif

Peppe
beniaminobenji
QUOTE(beppe terranova @ Jan 17 2014, 10:53 PM) *
messicano.gif messicano.gif

pero tu ci metti le location guru.gif

Peppe

Nessun problema, pure un pò di vino Cannonau messicano.gif

Ciao Peppe
ges
Risultato gradevole!
beppe terranova
QUOTE(beniaminobenji @ Jan 17 2014, 11:04 PM) *
Nessun problema, pure un pò di vino Cannonau messicano.gif

Ciao Peppe

Pollice.gif

QUOTE(ges @ Jan 17 2014, 11:19 PM) *
Risultato gradevole!

gradevole il tuo passaggio wink.gif

ciao
Peppe
aretul
Bella foto Peppe piena di atmosfere e con le giuste illuminazioni sui singoli elementi ... così come è composta la foto mi fa venire in mente "bacco, tabacco e venere". Pollice.gif
Un saluto.
Renato
beppe terranova
QUOTE(aretul @ Jan 18 2014, 07:25 AM) *
Bella foto Peppe piena di atmosfere e con le giuste illuminazioni sui singoli elementi ... così come è composta la foto mi fa venire in mente "bacco, tabacco e venere". Pollice.gif
Un saluto.
Renato

grazie mille Renato...............

ciao
Peppe
RosannaFerrari
Un ottimo risultato...a volte ci si fossilizza a voler eliminare a forza il rumore... ma in certi scatti, è quanto di più azzeccato ci possa stare...
Secondo me, qui, ci sta...
Per me, questo, è un buon tutorial... buona la spiegazione relativa alla preparazione del set... da tenere in considerazione
Ciao Peppe
Rosanna
UnicoNessuno
Trovo l'idea molto interessante, bella foto complimenti!
Nikorra
Un bel lavoro Beppe... crescita continua ed esponenziale, la tua.
Davvero complimenti!
beppe terranova
QUOTE(rosanna67 @ Jan 18 2014, 06:58 PM) *
Un ottimo risultato...a volte ci si fossilizza a voler eliminare a forza il rumore... ma in certi scatti, è quanto di più azzeccato ci possa stare...
Secondo me, qui, ci sta...
Per me, questo, è un buon tutorial... buona la spiegazione relativa alla preparazione del set... da tenere in considerazione
Ciao Peppe
Rosanna

wink.gif sempre gentile grazie

QUOTE(UnicoNessuno @ Jan 18 2014, 08:43 PM) *
Trovo l'idea molto interessante, bella foto complimenti!

grazie del commento
QUOTE(Nikorra @ Jan 18 2014, 08:50 PM) *
Un bel lavoro Beppe... crescita continua ed esponenziale, la tua.
Davvero complimenti!

mi fai arrossire messicano.gif mi diverto.............

ciao a tutti

Peppe
marco_boz
Complimenti Peppe!!.... un'ottima realizzazione ed un bel scatto!! Pollice.gif ... mi piace molto!!

Un salutone
Marco
beppe terranova
QUOTE(marco_boz @ Jan 19 2014, 06:47 PM) *
Complimenti Peppe!!.... un'ottima realizzazione ed un bel scatto!! Pollice.gif ... mi piace molto!!

Un salutone
Marco

grazie Marco.............de Boss lo hai perso strada facendo ohmy.gif

ciao
Peppe
marco_boz
QUOTE(beppe terranova @ Jan 20 2014, 02:58 PM) *
grazie Marco.............de Boss lo hai perso strada facendo ohmy.gif

ciao
Peppe

Si Peppe!!! biggrin.gif ..... ora solo nome e cognome biggrin.gif .... tanto il cognome è simile a Boss laugh.gif

Un salutone Peppe
Marco
lexio
Davvero un ottimo scatto complimenti!!
giuseppe1974
Ciao Beppe di questo genere non ne capisco nulla e non avrei neanche la pazienza di affrontarlo ma vedendo questa e quelle che hai postato in glamour mi vien solo da farti i complimenti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.