Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
claudio-rossi
Da circa 6 mesi sono passato a fastweb (prima Telecom) attirato dalle performance promesse ma anche dal prezzo promozionale (avendo io sky conviene...)
Da circa 2 mesi devo riavviare il router per poter far funzionare l'on demand di sky, ogni giorno anche pi� di una volta al giorno. La rete � ok, cio� navigo regolarmente, scarico, gioco con xbox, insomma funziona tutto alla grande, solo l'on demand sembra bloccarsi. La velocit� non � il massimo 5M in ricezione e 1M in trasmissione per� mi accontento ed � pi� che sufficiente per le mie esigenze.
Qualche settimana fa ho fatto una prova, ho sostituito il router originale TG582N con un Cisco che avevo in giro da qualche anno. Il problema com il decoder sky si risolve, per� la connessione scende a 3Mb e diventa ballerina....insomma il problema del decoder sembra una sorta di incompatibilit� con il router originale.

In pratica:
Se Riavvio solo il router il problema si risolve
Se riavvio solo il decoder non si risolve

Volevo provare a sostituirlo visto che con l'assistenza non sir isole nulla (ovviamente gi� provato).
Che router posso acquistare? Qualche suggerimento?
mirko.attanasi
hai provato a aggiornare il decoder?? o meglio fare una diagnostica dal decoder SKY? a volte anche io (tua stessa condizione) ho lo stesso problema. in pi� ho notato che gli ultimi modelli decoder SKY sono molto pi� veloci (non so indicarti il modello).
claudio-rossi
Si Mirko anche se involontariamente.....seguendo una guida online x il reset del decoder. Parto con la procedura e sullo schermo viene fuori scritto aggiornamento in corso, saranno necessari 15 minuti! Dopo 20 minuti il decoder si � riavviato.... Ma i problemi persistono.
mirko.attanasi
secondo me il tuo problema � il decoder e non il router... fai un tentativo con SKY se te lo sostituiscono. altrimenti come router non so ora cosa consigliarti, a me quello difastweb va bene e per quello che c'� in giro non sono informato. aspetta cmq consigli di qualcuno ferrato in argomento.
ciao

anzi, hai provato ad aprire le porte o configurarlo tramite il classico indirizzo 192.168.1.254?? potrebbe essere che hai qualche porta chiusa o in conflitto..
claudio-rossi
QUOTE(mirko.attanasi @ Jan 15 2014, 02:58 PM) *
secondo me il tuo problema � il decoder e non il router... fai un tentativo con SKY se te lo sostituiscono. altrimenti come router non so ora cosa consigliarti, a me quello difastweb va bene e per quello che c'� in giro non sono informato. aspetta cmq consigli di qualcuno ferrato in argomento.
ciao

anzi, hai provato ad aprire le porte o configurarlo tramite il classico indirizzo 192.168.1.254?? potrebbe essere che hai qualche porta chiusa o in conflitto..

Il router ha indirizzo 192.168.1.254 quindi al decoder ne assegno un'altro. Per le porte...qualche idea? Non ho trovato nulla in rete...non sembra necessario ma tentar non nuoce!
gi@nluc@
ciao io penso di avere un problema simile (da una ventina di giorni)ma non con sky on demand(che funziona regolarmente) bensi' con Time Capsule.....
ogni tanto (ogni 4 o 5 ore) devo riavviare il modem fastweb perch� la time capsule mi perde la connessione (sebbene la luce verde rimane accesa)
per chi non usa mac ricordo che Time capsule � una base wifi con un hd integrato x back up.....
la mia configurazione � cos� composta:
MODEM FASTWEB da cui partono 3 cavi Ethernet:
1.Tv Samsung (tutto ok)
2.Sky (tutto ok)
3.Time capsule che dopo 4 ore perde la connessione a internet

anche io sto pensando di sostituire il modem di fastweb

gianluca
paolor965
QUOTE(gi@nluc@ @ Jan 15 2014, 03:58 PM) *
ciao io penso di avere un problema simile (da una ventina di giorni)ma non con sky on demand(che funziona regolarmente) bensi' con Time Capsule.....
ogni tanto (ogni 4 o 5 ore) devo riavviare il modem fastweb perch� la time capsule mi perde la connessione (sebbene la luce verde rimane accesa)
per chi non usa mac ricordo che Time capsule � una base wifi con un hd integrato x back up.....
la mia configurazione � cos� composta:
MODEM FASTWEB da cui partono 3 cavi Ethernet:
1.Tv Samsung (tutto ok)
2.Sky (tutto ok)
3.Time capsule che dopo 4 ore perde la connessione a internet

anche io sto pensando di sostituire il modem di fastweb

gianluca

ciao, fai reset del router, dovresti risolvere
gi@nluc@
@paolor965 grazie provo e vi aggiorno.......
MarcoD5
Finalmente mi sono liberato Di Fastweb non ne potevo pi�, ultimo disagio 15 gg senza telefono e internet mi stava mandando l'azienda in crisi questi cretini
claudio-rossi
QUOTE(marcomc76 @ Jan 15 2014, 05:05 PM) *
Finalmente mi sono liberato Di Fastweb non ne potevo pi�, ultimo disagio 15 gg senza telefono e internet mi stava mandando l'azienda in crisi questi cretini

Sono fortemente tentato di mandarli a quel paese, con telecom non ho mai avuto un problema o meglio: nell'unico caso in 24 ore � uscito un tecnico e ha risolto.

QUOTE(paolor965 @ Jan 15 2014, 04:34 PM) *
ciao, fai reset del router, dovresti risolvere

Fatto seguendo le istruzioni dell'assistenza fastweb, il reset c0� stato poich� ho perso tutte le impostazioni...ma il risultato non cambia.
Ripeto che con il router che usavo in sostituzione problemi con sky non ne avevo piu ma la velocit� di connessione si abbassava e risultava anche altalenante....per questo pensavo al router.
gi@nluc@
anch'io ho fatto il rese del router (o modem) ma non ho risolto niente.....
altre soluzioni??
claudio-rossi
Ho trovato diverse testimonianze in rete di gente con il "problema delle locandine" (non carica i contenuti on demand).
Diverse persone hanno risolto sostituendo il router....cos� come l'ho risolto io ma nel mio caso mi calava la connessione....devo trovare un router compatibile.
Un personaggio ha risolto con un router zyxel.
riccardobucchino.com
QUOTE(marcomc76 @ Jan 15 2014, 05:05 PM) *

Io ho chiesto a telecom l'adsl mi han detto "ci vogliono 2 mesi e costa 49€ al mese senza chiamate comprese", ho chiamato wind, 24€ al mese per sempre, dopo 2 mesi non era ancora successo nulla e io continuavo a chiamarli, infine vado in un centro wind (che per fortuna avevano finalmente aperto in zona perch� non ce n'erano) e mi sento dire guardi che la promo a 24€ per sempre � scaduta e siccome non gli hanno allacciato la linea se la allacciano costa 29€ al mese per 1 anno e poi 39, gli ho detto, vabbeh, lasciamo stare, ho chiamato fastweb e mi han detto "in 2-3 giorni avr� la connessione costa 29€ al mese per 2 anni e ha chiamate illimitate sui fissi e 30 minuti al mese sui cellulari, dopo i 2 anni il prezzo sale ma fa disdetta e sicuramente le faremo un altra offerta", tempo 2 giorni avevo l'adsl e il modem piazzati ma soprattutto TESTATI dall'operatore, qualche giorno dopo mi chiamano dalla wind per dirmi "quando possiamo venire a metterle l'adsl?" e io ho risposto "campa cavallo che l'erba cresce, sono passati 2 mesi nel frattempo io ho fatto un allacciamento fastweb, mettetevelo in quel posto il vostro modem di m...". Ovviamente fastweb ha anche altri vantaggi, da me la linea non � particolarmente veloce e telecom da 7-8 mb in down e in up quando va bene arriva a 250 kbps, fastweb in down me ne da "solo" 6 mb ma in up ne ho sempre almeno 480 kbps e mi � molto pi� utile l'up che il down visto che spesso devo inviare pesanti file a destra e a manca. E' stato un po' un trauma passare all'adsl, prima vivevo a torino e avevo la fibra ottica che mi dava 10 mb sia in up che in down!
eutelsat
QUOTE(claudio-rossi @ Jan 16 2014, 08:22 PM) *
Ho trovato diverse testimonianze in rete di gente con il "problema delle locandine" (non carica i contenuti on demand).
Diverse persone hanno risolto sostituendo il router....cos� come l'ho risolto io ma nel mio caso mi calava la connessione....devo trovare un router compatibile.
Un personaggio ha risolto con un router zyxel.

Come hai collegato alla rete il pvr? Tramite skylink , interfaccia commerciale o lan?

Stacca il pvr dalla corrente, stacca il collegamento alla lan ( interfaccia o cavo ) , stacca il modem

1) Riavvia il modem

2) Tieni premuto il tasto sul pvr "guida tv" e contemporaneamente collega la corrente elettrica mantenendo premuto fino a che lampegger� il simbolo letterina, quindi lascia il tasto e attendi 2 minuti ca, e accendi

3) Collega i dati sull'ethernet ( lan, interfaccia,skylink )

...e prova

altrimenti dovresti provare impostare i dati nel decoder in manuale impostando i dns 8.8.8.8

Gianni
claudio-rossi
QUOTE(eutelsat @ Jan 16 2014, 09:57 PM) *
Come hai collegato alla rete il pvr? Tramite skylink , interfaccia commerciale o lan?

Stacca il pvr dalla corrente, stacca il collegamento alla lan ( interfaccia o cavo ) , stacca il modem

1) Riavvia il modem

2) Tieni premuto il tasto sul pvr "guida tv" e contemporaneamente collega la corrente elettrica mantenendo premuto fino a che lampegger� il simbolo letterina, quindi lascia il tasto e attendi 2 minuti ca, e accendi

3) Collega i dati sull'ethernet ( lan, interfaccia,skylink )
...e prova
altrimenti dovresti provare impostare i dati nel decoder in manuale impostando i dns 8.8.8.8
Gianni

Gianni la procedura di reset del decoder da te esposta l'ho gi� eseguita tuttavia invece del reset � partito un aggiornamento, che il decoder ha eseguito con successo.
Il pvr(cos'�, il decoder?) � collegato via LAN(cavo).
claudio-rossi

Aggiungo che al momento il decoder � configurato in manuale:
192.168.1.45
255.255.255.0
192.168.1.254(gateway)

Dns
208.67.222.222
MarcoD5
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 16 2014, 08:45 PM) *
Io ho chiesto a telecom l'adsl mi han detto "ci vogliono 2 mesi e costa 49€ al mese senza chiamate comprese", ho chiamato wind, 24€ al mese per sempre, dopo 2 mesi non era ancora successo nulla e io continuavo a chiamarli, infine vado in un centro wind (che per fortuna avevano finalmente aperto in zona perch� non ce n'erano) e mi sento dire guardi che la promo a 24€ per sempre � scaduta e siccome non gli hanno allacciato la linea se la allacciano costa 29€ al mese per 1 anno e poi 39, gli ho detto, vabbeh, lasciamo stare, ho chiamato fastweb e mi han detto "in 2-3 giorni avr� la connessione costa 29€ al mese per 2 anni e ha chiamate illimitate sui fissi e 30 minuti al mese sui cellulari, dopo i 2 anni il prezzo sale ma fa disdetta e sicuramente le faremo un altra offerta", tempo 2 giorni avevo l'adsl e il modem piazzati ma soprattutto TESTATI dall'operatore, qualche giorno dopo mi chiamano dalla wind per dirmi "quando possiamo venire a metterle l'adsl?" e io ho risposto "campa cavallo che l'erba cresce, sono passati 2 mesi nel frattempo io ho fatto un allacciamento fastweb, mettetevelo in quel posto il vostro modem di m...". Ovviamente fastweb ha anche altri vantaggi, da me la linea non � particolarmente veloce e telecom da 7-8 mb in down e in up quando va bene arriva a 250 kbps, fastweb in down me ne da "solo" 6 mb ma in up ne ho sempre almeno 480 kbps e mi � molto pi� utile l'up che il down visto che spesso devo inviare pesanti file a destra e a manca. E' stato un po' un trauma passare all'adsl, prima vivevo a torino e avevo la fibra ottica che mi dava 10 mb sia in up che in down!

Riccardo fastweb � stato con me per un bel po dico a memoria saranno 5 anni pagavo 35+iva chiamate illimitate e 30mn al cell mai usati, tutto � iniziato verso la met� del 2013 che a colpi non andava ti parlo una volta alla settimana faceva lo stupido, ok cambiato il modem a loro spese e dopo qualche settimana si ripeteva il disservizio l'ho potata avanti ancora fino a Dicembre dopo non ne potevo pi� ho cambiato gestore. Veramente non so cosa sia successo forse pagavo poco chi lo sa, comunque a malincuore l'ho cambiato.

Bella la battuta campa cavallo che l'erba cresce messicano.gif
eutelsat
il Personal Video Recorder � il Mysky

La procedura nel punto 2 � una sorta di pulizia cache dell'hard disk

Fai in sequenza la procedura nei punti descritti 1-2 e 3

Prova sostituendo il dns come ti ho detto

Viceversa dovresti provare ad entare nel modem settando la soglia rts ( thresold ) o il beacon period ma meglio non toccare o almeno segnati tutti i parametri iniziali smile.gif

PS: Potresti provare anche un interfaccia wifi per raggirare l'ostacolo

Gianni
eutelsat
quindi

192.168.1.45
255.255.255.0
192.168.1.254(gateway)

Dns
8.8.8.8

Gianni
claudio-rossi
QUOTE(eutelsat @ Jan 16 2014, 10:38 PM) *
il Personal Video Recorder � il Mysky

La procedura nel punto 2 � una sorta di pulizia cache dell'hard disk

Fai in sequenza la procedura nei punti descritti 1-2 e 3

Prova sostituendo il dns come ti ho detto
Viceversa dovresti provare ad entare nel modem settando la soglia rts ( thresold ) o il beacon period ma meglio non toccare o almeno segnati tutti i parametri iniziali smile.gif
PS: Potresti provare anche un interfaccia wifi per raggirare l'ostacolo
Gianni

Domani riprover� la procedura sperando che non riparta l'aggiornamento firmware....per l'rts e il beacon ho controllato e nel router di fastweb non si pu� settare (TG582n)
claudio-rossi
Spento e riacceso il router, resettato il decoder come ma procedura, ho visto un film, adesso a distanza di circa 5-6 ore � tutto come prima, niente locandine. � il router il problema comunque se spengo e riaccendo solo quello tutto ricomincia a funzionare....
eutelsat
Non rimane sincronizzato e i valori non puoi toccarli
L'unico palliativo da provare � l'interfaccia wifi , sapevo che Sky sa di alcuni modelli modem FW incompatibili , riguardo ad aggiornamenti vedrai che non tarderanno ad arrivare , in caso eseguilo se superiore al pdl xxx 0.6.1 wink.gif

Gianni
claudio-rossi
QUOTE(eutelsat @ Jan 17 2014, 10:26 PM) *
Non rimane sincronizzato e i valori non puoi toccarli
L'unico palliativo da provare � l'interfaccia wifi , sapevo che Sky sa di alcuni modelli modem FW incompatibili , riguardo ad aggiornamenti vedrai che non tarderanno ad arrivare , in caso eseguilo se superiore al pdl xxx 0.6.1 wink.gif
Gianni

La cosa un po assurda � che fastweb e sky lavorano insieme....potrei ritentare con il call center ma � frustrante a volte....
eutelsat
hanno in comune solo la fatturazione unica, ma sono sempre 2 cose distinte...un legame di convenienza reciproca biggrin.gif
Cmq hai l'ultimo agg.to sul mysky ( menu/pallino giallo ) pdl...6.1 ?

Come ultima prova , inserisci come dns i dati uguali al gateway ,quindi

192.168.1.45
255.255.255.0
192.168.1.254(gateway)

Dns
192.168.1.254

...se non va subito dovresti riprovare i punti 1 e 3 , mentre per il 2 stachhi il mysky dalla corrente e lo colleghi dopo il riavvio del router

Gianni

peregrino65
QUOTE(claudio-rossi @ Jan 15 2014, 02:25 PM) *
Da circa 6 mesi sono passato a fastweb (prima Telecom) attirato dalle performance promesse ma anche dal prezzo promozionale (avendo io sky conviene...)
Da circa 2 mesi devo riavviare il router per poter far funzionare l'on demand di sky, ogni giorno anche pi� di una volta al giorno. La rete � ok, cio� navigo regolarmente, scarico, gioco con xbox, insomma funziona tutto alla grande, solo l'on demand sembra bloccarsi. La velocit� non � il massimo 5M in ricezione e 1M in trasmissione per� mi accontento ed � pi� che sufficiente per le mie esigenze.
Qualche settimana fa ho fatto una prova, ho sostituito il router originale TG582N con un Cisco che avevo in giro da qualche anno. Il problema com il decoder sky si risolve, per� la connessione scende a 3Mb e diventa ballerina....insomma il problema del decoder sembra una sorta di incompatibilit� con il router originale.

In pratica:
Se Riavvio solo il router il problema si risolve
Se riavvio solo il decoder non si risolve
Volevo provare a sostituirlo visto che con l'assistenza non sir isole nulla (ovviamente gi� provato).
Che router posso acquistare? Qualche suggerimento?

Il call center di Fastweb venerd� scorso (7 febbraio) mi ha confermato che hanno un serio problema di compatibilit� tra la piattaforma Fastweb e quella Sky, e che stanno aprendo ticket a nastro. Per loro stessa ammissione non hanno ancora idea di come risolverlo.
VinMac
Potrebbe essere semplicemente un problema di lease tra il router ed il ricevitore-decoder.
Quando il decoder viene collegato al router ed inizia a dialogarci, chiede l'assegnazione dell'indirizzo IP; il router lo riconosce e gli assegna l'indirizzo, ma se non � stato fatto il binding dell'indirizzo IP e dell'indirizzo MAC, il lease � a scadenza, cio� ha una durata limitata oltre la quale il collegamento non � pi� efficace. Se il router lo consente, prova a fare il binding e vedi un p� se si risolve.
Vincenzo

P.S.: se non � qui il problema, allora potrebbe veramente esserci una certa incompatibilit� tra i sistemi Fulmine.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.