Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
martino10
Scusate la domanda forse un pò banale ma la mia macchina è arrivata due giorni fa e non sono ancora molto pratico del fotoritocco! Comunque volevo chiedervi se da View Nx2 si possono trasformare le foto in bianco e nero! Se si, come faccio ?! Vi ringrazio in anticipo!
togusa
Ciao.
Non uso View NX2 (è troppo limitato per le mie esigenze) ma sono assolutamente sicuro che la risposta alla tua prima domanda sia sì.
Non posso però aiutarti in dettaglio in merito alla tua seconda domanda, per il motivo appena spiegato.

Posso però suggerirti almeno due cose, che però devi prendere appunto solo come consigli, anche se potrebbero suonare molto facilmente come critiche o rimproveri.
Uno è quello di suggerirti, essendo questo il tuo primo post, di fare sapere di "che macchina" si tratta (non si sa nemmeno se sia una Nikon!), visto che è assolutamente molto probabile che sia possibile fare la conversione in bianco e nero direttamente "in macchina".
L'altro è quello di provare a cercare le risposte alle tue domane leggendo i manuali, prima di tutto della macchina e poi quello di view nx2.

Lo so che è "facile e veloce" chiedere sul forum... ma se tutti usassero il forum per chiedere di funzioni che, alla fine della fiera, sono basilari (e non siamo molto lontani da questa cosa)... non basterebbe "tutta internet" per contenere tutte le domande.

Ecco... forse verso la fine ho cominciato a "suonare come uno che rimprovera".
fil_de_fer
Per trasformare la tua immagine in B/N con View devi aver caricato il Picture Control Monocrome, che normalmente è dato di default con la fotocamera.
In view segue la guida qui sotto (è parte dell'help di View)

Clicca per vedere gli allegati

Filippo

sarogriso
QUOTE(martino10 @ Jan 14 2014, 06:01 PM) *
Scusate la domanda forse un pò banale ma la mia macchina è arrivata due giorni fa e non sono ancora molto pratico del fotoritocco! Comunque volevo chiedervi se da View Nx2 si possono trasformare le foto in bianco e nero! Se si, come faccio ?! Vi ringrazio in anticipo!

Segui il consiglio dato da Filippo,

alle volte View Nx viene visto come un semplice visualizzatore ma al contrario fa anche molte altre cose,

se apri un tuo file in view>picture control>avvia utilità trovi diverse opportunità.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 154.6 KB
ges
QUI trovi qualche indicazione.
martino10
Scusate se non ho specificato la macchina! Comunque si tratta di una D3100 con davanti un 18-105 VR! Vi ringrazio per le risposte molto concise e utilissime! Grazie ancora!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.