aculnaig1984
Jan 6 2014, 04:06 PM
Salve ragazzi, un mio amico mi ha prestato la sua F100 per provare a fare qualche scatto con pellicola B&N Fujifilm Acros Neopan 100, ma vorrei togliermi un dubbio sul funzionamento della reflex.
A cosa servono i tasti L e CSM? e soprattutto avendo caricato una pellicola da 100 iso, il tasto ISO a cosa mi serve? ad impostare il diaframma della pellicola per permettere alla reflex di regolare di conseguenza l'esposimetro?
Grazie a chi mi darà delucidazioni...
Gianluca
buzz
Jan 6 2014, 04:55 PM
pressando il tasto csm e mode per più di 2 secondi si effettua l'hard reset delle impostazioni.
per il resto, ti suggerirei di leggere il libretto di istruzioni. L'ho avuta troppi anni addietro per ricordarmi tutti i tasti.
Il funzionamento dell'esposimetro, è esattamente uguale a quello delle più moderne reflex.
Mauro Va
Jan 6 2014, 06:22 PM
il tasto iso ti serve per impostare l'iso se una pellicola non l'avesse codificato e la macchina di conseguenza non potesse leggerlo in automatico.....
o se vuoi cambiare quello nominale della pellicola in uso tendotelo però poi per tutte le esposizioni
simone_chiari
Jan 7 2014, 10:38 AM
CSM è il selettore per la messa a fuoco: continuo, singolo, manuale
ciao
Simone
aveadeli
Jan 7 2014, 11:32 AM
QUOTE(simone_chiari @ Jan 7 2014, 10:38 AM)

CSM è il selettore per la messa a fuoco: continuo, singolo, manuale
ciao
Simone
Non è corretto.
Il tasto CSM serve per accedere alle funzioni "custom" di personalizzazione del menù. Sul display LCD appaiono dei numeri ciascuno corrispondente ad una funzione del menù della fotocamera.
L'elenco è reperibile sul manuale.
simone_chiari
Jan 7 2014, 11:37 AM
hai ragione ho confuso col selettore che sta davanti
ciao
Simone
aculnaig1984
Jan 7 2014, 12:18 PM
grazie a tutti per i consigli. il manuale delle istruzioni purtroppo non ce l'ho, ma adesso provo a reperire qualcosa in internet.
Saluti
Gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.