mbbruno
Jan 6 2014, 06:51 AM
MarcoD5
Jan 6 2014, 08:12 AM
Eravamo 4 amici al bar 🍺
Lapislapsovic
Jan 6 2014, 08:26 AM
QUOTE(marcomc76 @ Jan 6 2014, 08:12 AM)

Eravamo 4 amici al bar 🍺
E valutavamo l'eventualità di prendere la nuova ammiraglia al posto della D4
se qualcun'altro posta qualche altra frase, sulle note della famosa canzone (4 amici al bar) potrebbe uscire un'altra hit di successo
Ma se dovesse uscire e le migliorie fossero nette ed evidenti mantenendo lo stesso prezzo, quale sarebbe la tua reazione
Ciao ciao
Cesare44
Jan 6 2014, 11:07 AM
è troppo tardi per cappuccino e cornetto?
ciao
sarogriso
Jan 6 2014, 11:10 AM
QUOTE(Cesare44 @ Jan 6 2014, 11:07 AM)

è troppo tardi per cappuccino e cornetto?
ciao
Direi proprio di si,
è l'ora per un bianchetto fresco con annessi stuzzichini,
Cesare44
Jan 6 2014, 11:39 AM
QUOTE(sarogriso @ Jan 6 2014, 11:10 AM)

Direi proprio di si,
è l'ora per un bianchetto fresco con annessi stuzzichini,

va bene mi adeguo
ciao
vvtyise@tin.it
Jan 6 2014, 11:46 AM
stiamo a vedere, domani ci dovrebbe essere l'annuncio delle novità!
MarcoD5
Jan 6 2014, 02:14 PM
dopo la festa della Befana in piazza un bel biccier de vin brulè
sarogriso
Jan 6 2014, 04:44 PM
QUOTE(marcomc76 @ Jan 6 2014, 02:14 PM)

dopo la festa della Befana in piazza un bel biccier de vin brulè

Te vai li sul canton de Via Calepina e ghè el brulè e anca el bombardino
in lingua locale
MarcoD5
Jan 6 2014, 05:11 PM
QUOTE(sarogriso @ Jan 6 2014, 04:44 PM)

Te vai li sul canton de Via Calepina e ghè el brulè e anca el bombardino
in lingua locale

👍
Andrea Meneghel
Jan 6 2014, 08:02 PM
Sposto al bar
Andrea
chiloe012
Jan 7 2014, 09:53 AM
Nella pagina odierna di Nikon Rumors è pubblicato un comunicato della Nikon riguardo alla D4S:
Nikon Next Generation professionale Flagship D-SLR per essere mostrato al CES 2014 Prima annuncio ufficiale
Progettato per soddisfare le esigenze dei fotografi professionisti, la Nikon D4S è attualmente in sviluppo
MELVILLE, NY - Nikon Corporation si sta preparando per l'uscita del suo modello di punta di prossima generazione, e ha annunciato lo sviluppo di
Nikon D4S HD-SLR. La fotocamera sarà in mostra, prima della sua uscita ufficiale, presso lo stand Nikon (# 14916, Central Hall), al 2014 Inter-
national CES mostra dal 07-10 Gennaio 2014 a Las Vegas, Nevada.
Come nuovo modello di punta di Nikon, la D4S offrirà anticipi sopra la fotocamera Nikon D4 HD-SLR, tra cui una migliore qualità dell'immagine
abilitato con l'adozione di un nuovo motore di elaborazione delle immagini. Il nuovo HD-SLR conterrà anche le prestazioni più avanzate messa
a fuoco automatica, ulteriormente consolidando come la scelta per gli sport professionistici, natura e fotografi di eventi così come fotoreporter.
Il D4S rappresenta un concentrato di tecnologie di sviluppo avanzato della fotocamera di Nikon e l'eredità come leader nella diagnostica per
immagini. Il D4S amplierà ulteriormente le possibilità di fotografi professionisti che richiedono le migliori prestazioni possibili e la qualità
dell'immagine in ambienti difficili. La Nikon D4S si baserà sul successo del celebre Nikon D4, una fotocamera molto apprezzato per la sua veloci-
tà, impareggiabile capacità di scarsa luminosità e qualità dell'immagine sorprendente che ha fatto la scelta di professionisti e amatori avanzati di
tutto il mondo.
Ulteriori dettagli riguardanti la Nikon D4S, inclusa la data di annuncio, la disponibilità e il prezzo al dettaglio suggerito saranno annunciati in un
secondo momento.
La considerazione che si può fare e che, al contrario di quanto era emerso in questi ultime settimane che si parlava di un'uscita della D4X(con
sensore 36mpx di provenienza Nikon velocità di scatto 6 fps e altro), la D4S costituisce un miglioramento di alcune caratteristiche(migliore
qualità dell'immagine, prestazioni più avanzate autofocus..)della D4. Nulla si dice per ora riguardo al sensore.
E' evidente che l'uscita in contemporanea dell'entry level D3300 e l'annuncio di una nuova ammiraglia sono una risposta su piani diversi alla
crisi di vendita delle fotocamere digitali. Secondo i dati della C.I.P.A. associazione giapponese produttori immagini e anche l'editoriale del mese di
dicembre di "Reflex.it" per il periodo gennaio-ottobre 2013 si annunciava un crollo di produzione e vendita delle digitali intorno al 40% .
Quindi se da una parte Nikon con la D3300 cerca di attrarre (e di sottrarre alla fotografia da cellulari) "nuovi fotografi" dall'altra con la D4S cerca
di essere sempre più competitiva nei settori della fotografia più professionale.
Saluti.
Andrea Meneghel
Jan 7 2014, 10:20 AM
andiamo al Bar
Andrea
Marcus Fenix
Jan 7 2014, 10:22 AM
Hanno annunciato che annunceranno la D4s, ovvero come ti ammazzo, commercialmente parlando, la D4.
Dei geni del marketing.
hroby7
Jan 7 2014, 10:28 AM
QUOTE(chiloe012 @ Jan 7 2014, 09:53 AM)

E' evidente che l'uscita in contemporanea dell'entry level D3300 e l'annuncio di una nuova ammiraglia sono una risposta su piani diversi alla
crisi di vendita delle fotocamere digitali. Secondo i dati della C.I.P.A. associazione giapponese produttori immagini e anche l'editoriale del mese di
dicembre di "Reflex.it" per il periodo gennaio-ottobre 2013 si annunciava un crollo di produzione e vendita delle digitali intorno al 40% .
Io avrei un'idea, ma poi Alessandro mi dice che siamo un popolo di allenatori (e come dargli torto)
Allora lo anticipo dicendo che, se io fossi l'allenatore giallonero, manderei tutti in ritiro punitivo per 2-3 mesi
Ciao
Roberto
Andrea Meneghel
Jan 7 2014, 10:47 AM
QUOTE(Marcus Fenix @ Jan 7 2014, 10:22 AM)

Hanno annunciato che annunceranno la D4s, ovvero come ti ammazzo, commercialmente parlando, la D4.
Dei geni del marketing.
Beh al CES 2014 se non hai un prodotto pronto da presentare devi almeno annunciarne l'imminente uscita..visto che ci sono anche altri concorrenti con cui fare i conti
Andrea
stefanoc72
Jan 7 2014, 10:49 AM
La nuova ammiraglia al CES
MarcoD5
Jan 7 2014, 10:51 AM
Mi godo questa chiacchierata, sembra vedere che qualcuno prende la parcella a portare ste ######### al club 🍻🍔🍟🍰, odio questi rumoros fanno sempre chiasso
Andrea Meneghel
Jan 7 2014, 10:56 AM
QUOTE(marcomc76 @ Jan 7 2014, 10:51 AM)

Mi godo questa chiacchierata, sembra vedere che qualcuno prende la parcella a portare ste ######### al club 🍻🍔🍟🍰, odio questi rumoros fanno sempre chiasso
sono inevitabili
mbbruno
Jan 7 2014, 11:27 AM
visto che ci sono persone che preferiscono sfottere invece di informarsi vi lancio questi link .....
http://nikonrumors.com/category/nikon-d4s/http://www.cameraegg.org/nikon-d4s-images-now-available/sto forum piu passa il tempo piu è zeppo di professori......
MacMickey
Jan 7 2014, 11:29 AM
QUOTE(marcomc76 @ Jan 7 2014, 10:51 AM)

C'è una bella differenza tra un "rumors" e una presentazione ufficiale al CES nel padiglione Nikon!
Questa D4s è vera, fisicamente in mostra, mentre la D4 HD è annunciata da Nikon e non da siti e sitarelli vari...
bieci
Jan 7 2014, 11:41 AM
spero non facciano la fine di Canon con la D1x... resa disponibile 8 mesi dall'annuncio...
Alessandro Castagnini
Jan 7 2014, 11:42 AM
Vediamo quante ne verranno aperte.... per ora siamo a due (appena unite)
mbbruno
Jan 7 2014, 12:09 PM
tryko
Jan 7 2014, 12:09 PM
QUOTE(MacMickey @ Jan 7 2014, 11:29 AM)

C'è una bella differenza tra un "rumors" e una presentazione ufficiale al CES nel padiglione Nikon!
Questa D4s è vera, fisicamente in mostra, mentre la D4 HD è annunciata da Nikon e non da siti e sitarelli vari...
Che la D4s sia realtá é ormai una certezza, ma da dove viene la notizia della D4 HD?
Ciao
Robi
Falcon58
Jan 7 2014, 12:15 PM
QUOTE(tryko @ Jan 7 2014, 12:09 PM)

Che la D4s sia realtá é ormai una certezza, ma da dove viene la notizia della D4 HD?
Ciao
Robi
Leggi si dpreview; se poi siano la stessa macchina non so
giulysabry
Jan 7 2014, 12:36 PM
Differenze sostanziale tra le 2 (d4 d4s)?prezzo?Saluti a tutti Giuliano
DighiPhoto
Jan 7 2014, 01:34 PM
Ma alla fine cosa esce? Due nuove D4?
GiulianoPhoto
Jan 7 2014, 02:11 PM
http://nikonrumors.com/2014/01/06/nikon-an...4s-camera.aspx/Da altri rumors sembrerebbe che farà il suo debutto expeed4, miglioramento alti iso, via il filtro passa basso, raffica e buffer aumentati e qualche altra piccola miglioria.
Sarà come il passaggio da D3 a D3s? possibile!!
Antonio Canetti
Jan 7 2014, 02:52 PM
QUOTE(GiulianoPhoto @ Jan 7 2014, 02:11 PM)

[url=http://nikonrumors.com/2014/01/06/nikon-announces-the-development-of-the-nikon-d4s-
è una legge del mercato se non si presentano modelli nuovi non si vende.
Antonio
Alessandro Castagnini
Jan 7 2014, 03:04 PM
Quota 3...
F.Giuffra
Jan 7 2014, 03:19 PM
Quando esce una S (D70s, D2xs) spesso esce un upgrade software che permette al vecchio modello di adottare, via software, alcuni dei miglioramenti del nuovo. Speriamo.
togusa
Jan 7 2014, 03:31 PM
Boh... che dovesse uscire un upgrade della D4 si sapeva ormai da tempo.
Anche se non si fosse saputo, bastava fare due conti calendario alla mano e ci si sarebbe accorti che le ammiraglie vengono aggiornate con cadenza regolare (quindi era comunque "ora").
Il progresso va avanti e quindi è naturale che escano modelli del tutto nuovi o versioni migliorate.
Non è questione di "ammazzare il mercato"... a meno che uno non pensi di comperare una D4 come "investimento" per il futuro.
Per favore, non rifacciamo lo stesso discorso ogni volta che esce un modello nuovo.
Anzi, sono pronto a scommettere che "sul mercato" ci sia gente (principalmente professionisti) che non aspettava altro che uscisse la D4s, ma non per comperarla... ma perché così ci saranno un sacco di D4 usate in vendita, che magari prima non ci si poteva permettere né da nuova né usata... e che ora si potranno magari trovare facendo un buon affare.
Quindi caso mai la D4s sarà favorevole al mercato dell'usato.
MacMickey
Jan 7 2014, 03:35 PM

http://nikonrumors.com/2014/01/06/nikon-an...4s-camera.aspx/Da altri rumors sembrerebbe che farà il suo debutto expeed4, miglioramento alti iso, via il filtro passa basso, raffica e buffer aumentati e qualche altra piccola miglioria.
per ora c'è una pagina nikon in inglese che la presenta!
http://www.nikon.com/news/2014/0107_dslr_01.htmparla solo di processore e di AF migliore.
riccardobucchino.com
Jan 7 2014, 04:02 PM

Speriamo che lo lascino il low-pass altrimentri serviranno filtri ir cut e uv cut sempre e comunque, il low-pass serve a tagliare le frequenze dell'invisibile, per altro speriamo che lascino anche l'AA visto che su "soli" 16 mpx in una ff il rischio di avere del moiré è elevato, su una aps-c invece si può togliere con 16 mpx il rischio è basso (tanto quanto lo è con 36mpx su ff).
Si parla di stesso sensore e poi dicono "migliorata sera ad alti iso" uhm o è lo stesso sensore o migliorano la resa, non si può migliorare più di tanto cambiando solo il convertitore A/D, faranno come su D3s, nuovo sensore con medesima risoluzione e resa migliorata. L'expeed 4 è una novità totalmente inutile, è solo un nome e per altro il processore è un parametro da non guardare, se la macchina fa x fps se dietro c'è il processore di nonna papera o un expeed 19 non cambia nulla, quel che conta è che funzioni bene, il raw in uscita sempre raw è, può cambiar qualcosa sui jpg ma non è merito del processore ma del software, che poi tale software abbia bisogno magari di più potenza e che quindi serve una cpu più veloce è un altro paio di maniche ma non si sceglie una fotocamera per il suo processore.
Raffica aumentata... come se fosse lenta! Più buffer è invece una cosa SEMPRE positiva, ma quel che mi chiedo io è: che memorie utilizzerà? faranno un passo avanti o resteranno immobili? se sono furbi metteranno 2 slot XQD (non è cosa da poco, questo si che richiede una cpu veloce) e 1 CF in modo da accontentare sia chi vuole prestazioni estreme che con D4 per via delle CF non si possono ottenere (per quanto veloci sono il collo di bottiglia) sia per accontentare chi ha molte cf e non vuole certo buttarle via (e sono tantissimi)
togusa
Jan 7 2014, 04:06 PM
Secondo me ci sarà la possibilità di registrare video a 4k, dato che i pixel per farlo ci sono (e l'expeed4 a questo punto serve eccome).
In questo modo può fare concorrenza alla Canon 1Dc.
Fanfulla2010
Jan 7 2014, 04:21 PM
Ecco le prime immagini che circolano della nuova ammiraglia ... per ora non si sa nulla ... da quel che ho capito Nikon promette miglior qualità d'immagine rispetto alla precedente ed un sistema di messa a fuoco migliorato ..... ma non penso si fermino qui le news ..... voi cosa sapete?
http://www.engadget.com/2014/01/07/nikon-d...mpse-hong-kong/
davide.lomagno
Jan 7 2014, 05:04 PM
Felicione
Jan 7 2014, 05:09 PM
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 7 2014, 04:02 PM)

...
Raffica aumentata... come se fosse lenta! Più buffer è invece una cosa SEMPRE positiva, ma quel che mi chiedo io è: che memorie utilizzerà? faranno un passo avanti o resteranno immobili? se sono furbi metteranno 2 slot XQD (non è cosa da poco, questo si che richiede una cpu veloce) e 1 CF in modo da accontentare sia chi vuole prestazioni estreme che con D4 per via delle CF non si possono ottenere (per quanto veloci sono il collo di bottiglia) sia per accontentare chi ha molte cf e non vuole certo buttarle via (e sono tantissimi)
Io vorrei sapere, oltre alla D4, quali altri dispositivi utilizzano la XQD come memoria.
vettori
Jan 7 2014, 05:17 PM
Niente D4X...
Niente D400...
Un 2014 triste per me ma non per il mio portafoglio
Alessandro Castagnini
Jan 7 2014, 05:29 PM
e 4....
bar ed unisco alle altre
studioraffaello
Jan 7 2014, 05:29 PM
QUOTE(MacMickey @ Jan 7 2014, 03:35 PM)

per ora c'è una pagina nikon in inglese che la presenta!
http://www.nikon.com/news/2014/0107_dslr_01.htmparla solo di processore e di AF migliore.
questa cosa mi stupisce....se si migliora solo il processore e l af significa che non era questo prodigio che tutti decantavano.....io credo che ci sara' una novita' forte anche nel sensore....
Fanfulla2010
Jan 7 2014, 06:32 PM
QUOTE(vettori @ Jan 7 2014, 05:17 PM)

Niente D4X...
Niente D400...
Un 2014 triste per me ma non per il mio portafoglio

Ma che senso hanno scusa eh? la D4x è la D800 ..... la D400 è la D610 ..... cosa ti serve di più?
QUOTE(studioraffaello @ Jan 7 2014, 05:29 PM)

questa cosa mi stupisce....se si migliora solo il processore e l af significa che non era questo prodigio che tutti decantavano.....io credo che ci sara' una novita' forte anche nel sensore....
anche secondo me cambia pure il sensore .... quello della D4 non è stato adottato da quel "giochino" della Df???? il sensore cambierà di sicuro
GI@VANNI
Jan 7 2014, 06:34 PM
QUOTE(studioraffaello @ Jan 7 2014, 05:29 PM)

Non mi sembra ci sia niente di diverso dal passaggio D3/D3s
giuliocirillo
Jan 7 2014, 06:39 PM
QUOTE(Fanfulla2010 @ Jan 7 2014, 06:32 PM)

Ma che senso hanno scusa eh? la D4x è la D800 ..... la D400 è la D610 ..... cosa ti serve di più?
anche secondo me cambia pure il sensore .... quello della D4 non è stato adottato da quel "giochino" della Df???? il sensore cambierà di sicuro
Semmai la D400 è la D7100 (anche se è così a metà)..........ma la D610 proprio non c'entra.......
ciao
giuliocirillo
Jan 7 2014, 06:45 PM
Io proprio non capisco....prima tutti a lamentarsi che esce una reflex al giorno.....poi la nikon dopo due anni caccia un modello che è una evoluzione del precedente modello (che andrà in pensione)senza (probabilmente) eclatanti novità.....ma solo varie migliorie.....e tutti ad aspettarsi una D4 completamente stravolta.........mahhh
ciao
giulysabry
Jan 7 2014, 07:01 PM
Staremo a vedere cosa avrà di diverso.....di certo magari un professionista servirebbe qualcosina in più......che ne sò più slot per schede sd,più pixel per questioni di crop,il WiFi per mandare in redazione qualche servizio senza portarsi dietro il PC......Secondo me qualcosa di più che una semplice "s" c'è ma è un mio sentore. Saluti Giuliano
giuliocirillo
Jan 7 2014, 07:24 PM
QUOTE(giulysabry @ Jan 7 2014, 07:01 PM)

Staremo a vedere cosa avrà di diverso.....di certo magari un professionista servirebbe qualcosina in più......che ne sò più slot per schede sd,più pixel per questioni di crop,il WiFi per mandare in redazione qualche servizio senza portarsi dietro il PC......Secondo me qualcosa di più che una semplice "s" c'è ma è un mio sentore. Saluti Giuliano
Secondo me proprio ai professionisti, non serve nulla in più.......i professionisti sanno di quello che hanno bisogno, lo cercano e lo comprano e soprattutto lo usano.........
Secondo me e a noi frustrati fotoamatori che serve qualcosa di nuovo per poter giustificare eventuali cambi macchina o diatribe tra un corpo ed un altro........
ciao
PS: ....slot per schede SD?!!!!!!!.....dubito farebbero piacere ad un professionista........poi tutto è possibile.....
giulysabry
Jan 7 2014, 07:36 PM
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 7 2014, 07:24 PM)

Secondo me proprio ai professionisti, non serve nulla in più.......i professionisti sanno di quello che hanno bisogno, lo cercano e lo comprano e soprattutto lo usano.........
Secondo me e a noi frustrati fotoamatori che serve qualcosa di nuovo per poter giustificare eventuali cambi macchina o diatribe tra un corpo ed un altro........
ciao
PS: ....slot per schede SD?!!!!!!!.....dubito farebbero piacere ad un professionista........poi tutto è possibile.....
Si ti dò perfettamente ragione per quel che riguarda frustrati

.....ho scritto SD ma potevo scrivere schede di memoria e basta.Le nuove SDHC hanno numeri tipo 256GB,tipo un HD......Bohh!!!Saluti Giuliano
studioraffaello
Jan 7 2014, 07:40 PM
QUOTE(GI@VANNI @ Jan 7 2014, 06:34 PM)

Non mi sembra ci sia niente di diverso dal passaggio D3/D3s
che ancora devo capire..infatti amanoche non si consideri basilare il gadget riprese video.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.