Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giulidani
Carissimi amici buon anno a tutti prima di tutto! Come da titolo qualcuno che la possiede sa consigliarmi? Tra le tante borse e zaini che posseggo la maggior parte sono enormi, da viaggio ( che non faccio) e qualche giorno fa volevo uscire al volo solo con D3 e 24-120 f4 montato e mi sono portato una borsa eccessiva! Questa Toploader, credo perlomeno 70, va bene? È abbastanza discreta? Si possono mettere tasche aggiuntive laterali (per altre uscite magari col flash)? Si può mettere dietro come zaino? Grazie mille a tutti Giuliano
RobMcFrey
QUOTE(giulidani @ Jan 5 2014, 10:19 AM) *
Carissimi amici buon anno a tutti prima di tutto! Come da titolo qualcuno che la possiede sa consigliarmi? Tra le tante borse e zaini che posseggo la maggior parte sono enormi, da viaggio ( che non faccio) e qualche giorno fa volevo uscire al volo solo con D3 e 24-120 f4 montato e mi sono portato una borsa eccessiva! Questa Toploader, credo perlomeno 70, va bene? È abbastanza discreta? Si possono mettere tasche aggiuntive laterali (per altre uscite magari col flash)? Si può mettere dietro come zaino? Grazie mille a tutti Giuliano

io per uscite di questo genere ho comprato la Think Tank Digital Holster 40aw v2.0: una parola sola "eccezionale" wink.gif

ci sta la d700 + bg col 24-120 f4 e paraluce in tutta tranquillità... volendo se allunghi il fondo della fondina ci sta anche d700+bg+70-200 con paraluce rovesciato (che non ho) ma so che ci sta smile.gif

Bassmo
Carissimi amici buon anno a tutti prima di tutto! Come da titolo qualcuno che la possiede sa consigliarmi? Tra le tante borse e zaini che posseggo la maggior parte sono enormi, da viaggio ( che non faccio) e qualche giorno fa volevo uscire al volo solo con D3 e 24-120 f4 montato e mi sono portato una borsa eccessiva! Questa Toploader, credo bperlomeno 70, va bene? È abbastanza discreta? Si possono mettere tasche aggiuntive laterali (per altre uscite magari col flash)? Si può mettere dietro come zaino? Grazie mille a tutti Giuliano

Ciao io ho la toploader per quando voglio uscire solo con la reflex ed un obiettivo. Ne sono soddisfatto, la qualità è ottima come in tutti i prodotti lowepro però devo dire che non è modulare...tasche aggiuntive laterali non si riescono a mettere percui o hai un flash abbastanza compatto da infilarlo nella tasca anteriore oppure devi trasportarlo in altro modo...
giulidani
QUOTE(RobMcFrey @ Jan 5 2014, 10:25 AM) *
io per uscite di questo genere ho comprato la Think Tank Digital Holster 40aw v2.0: una parola sola "eccezionale" wink.gif

ci sta la d700 + bg col 24-120 f4 e paraluce in tutta tranquillità... volendo se allunghi il fondo della fondina ci sta anche d700+bg+70-200 con paraluce rovesciato (che non ho) ma so che ci sta smile.gif

Grazie mille per il consiglio, vado a dare subito un'occhiata. Giuliano

QUOTE(Bassmo @ Jan 5 2014, 10:33 AM) *
Ciao io ho la toploader per quando voglio uscire solo con la reflex ed un obiettivo. Ne sono soddisfatto, la qualità è ottima come in tutti i prodotti lowepro però devo dire che non è modulare...tasche aggiuntive laterali non si riescono a mettere percui o hai un flash abbastanza compatto da infilarlo nella tasca anteriore oppure devi trasportarlo in altro modo...

Grazie mille anche a te! Io sapevo/ricordavo che c'era una borsa, forse altra marca per carità, che consentiva il mettere e togliere queste sacche laterali. Grazie mille ancora Giuliano
ifelix

Ciao Rob. smile.gif
Starei cercando di comprarla............giusto la 40,
ma mi chiedevo se la vendono solo in Amazzonia.
Preferirei pagare con Paypal da qualcuno che accetta anche questo modo di pagamento.
Magari voi sapete dirmi qualcosa.
giulidani

Ho visto e sembrerebbe al caso mio! Dalle foto sembra che qualche aggiunta dedicata di lato esista! Una sola domanda, scusami, ma può essere messo dietro le spalle come zaino? Ancora grazie Giuliano
RobMcFrey
Per rispondere un po a tutti i quesiti posti...

Non saprei riguardo l'acquisto altrove io l'ho comprata in amazzonia smile.gif
E' modulare di certo, ricordo con precisione ad esempio la sacchetta laterale per il flash..
Non penso che si possa mettere in spalla non avrebbe neanche molto senso vista la dimensione e la sua forma nata per essere una fondina.
Esistono però delle cinture a cui si aggancia, infatti è strutturata per questo tipo di cinture, io infatti a breve ne prenderò una.. Una soluzione molto intelligente dato che così si evita di avere il peso su una spalla wink.gif

p.s. vi avviso che Think Tank fa le cose veramente bene, la fondina è estremamente robusta e i ganci sono seri. Il prodotto è veramente di qualità. All'esterno c'è anche una taschina che può contenere ad esempio un cellulare (il mio samsung s3 ci entra giusto giusto) oppure l'impermeabile per la fondina stessa in dotazione..

vi lascio un video:

www.youtube.com/embed/JdOK7046h_c
RobMcFrey
Proprio ora guardavo la cintura "Think tank Pro Speed Belt", la misura S-M varia da 68 a 85 cm mentre la misura M-L varia da 81 a 106 cm. La misura propria è da prendere dove la propria vita è più stretta. Nel mio caso con una felpa addosso è di circa 81..
Sinceramente son molto indeciso sulla misura da comprare.. e se la volessi mettere su una giacca pesante? e se la volessi mettere con una magliettina ? :F ma non era possibile fare una misura da 75 cm a 100 cm e tagliare la testa al toro ? :(
Si accettano consigli biggrin.gif

http://www.youtube.com/watch?v=rAo5A3JBAYg
RobMcFrey
Ah dimenticavo una cosa molto interessante. Con le nuove regole sui bagagli a mano di Ryanair, la Think Tank di cui sopra, passa come piccolo bagaglio a mano (insomma come borsetta) consentendo dunque di non infilare la reflex dentro il trolley. Risultato più spazio per i vestiti, e reflex sempre con se biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Clouds di Rob McFrey, su Flickr
RobMcFrey
Cercando meglio potrebbe essere usato anche come zaino con l'espediente "Think Tank Shoulder Harness V2.0". Vi consiglio di googleggiare in merito wink.gif

riccardoal

posseggo la Toploader 70 e ci entrano bene ( toglierndo il supporto di spugna all ingresso ) D300s o D800 con BP originale e 24-120 montato o 14-24...
e' stata ideata come fondina quindi si mette a tracolla e si fissa in vita......
giulidani
QUOTE(RobMcFrey @ Jan 5 2014, 11:42 AM) *
Cercando meglio potrebbe essere usato anche come zaino con l'espediente "Think Tank Shoulder Harness V2.0". Vi consiglio di googleggiare in merito wink.gif

Grazie mille dopo controllo meglio questo fatto dello zaino...sono in giro per la befana di mio figlio!!!!!
marco98.com
Ciao, io utilizzo una Tamrac system 6, in cui ci sta più che comoda la d700+g+24-120 f4, un flash nissin di466 e qualche costerà qua è la...
È comodissima ed ha tantissimi scompartimenti in cui riporre cellulare, carte geografiche, eventualmente ipad o tablet, biro.... Insomma... Te la consiglio caldamente.
Di fatti l'ho utilizzata in questi 4 giorni in una gita a Firenze.

Un saluto,
Marco
giulidani
QUOTE(marco98.com @ Jan 5 2014, 10:10 PM) *
Ciao, io utilizzo una Tamrac system 6, in cui ci sta più che comoda la d700+g+24-120 f4, un flash nissin di466 e qualche costerà qua è la...
È comodissima ed ha tantissimi scompartimenti in cui riporre cellulare, carte geografiche, eventualmente ipad o tablet, biro.... Insomma... Te la consiglio caldamente.
Di fatti l'ho utilizzata in questi 4 giorni in una gita a Firenze.
Un saluto,
Marco

Grazie anche a te per il passaggio. Giuliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.