Cristiano93
Dec 29 2013, 03:56 PM
Ciao a tutti, ho qualche problema nell'uso di Camera Raw e Photoshop, in particolare per quanto riguarda il contrasto e l'esposizione. Vi posto degli screenshot presi da ACR, PS e il visualizzatore di foto di Windows. Secondo voi perch� c'� tutta questa differenza?
buzz
Dec 29 2013, 05:16 PM
Probabilmente perch� non convertendo in sRGB, ma lasciandole in AdobeRGB, photoshop gestisce lo spazio mentre il visualizzatore di windows non lo fa.
Poi non farti ingannare dallo sfondo del programma: su uno sfondo scuro la foto senmbra pi� chiara e viceversa.
Cristiano93
Dec 29 2013, 06:57 PM
Grazie Buzz

ho dimenticato di specificare che in ViewNX l'immagine sembra uguale a quella del visualizzatore di Windows. Come posso risolvere? Qual � l'immagine "giusta"?
buzz
Dec 30 2013, 08:32 AM
quella giusta � quella che vedi con photoshop.
Per vederla uguale sugli altri programmi prima di salvarla devi convertirla in srgb
MarcoD5
Dec 30 2013, 09:45 AM
Non capisco questi gratta capi, sviluppa la foto in ACR del resto non interessa di come interpreta anteprima Windows, proprio quest'ultima fa c..gare.
Ricorda che per la visualizzazione a monitor convert� in sRGB mentre per la stampa professionale lascia in Adobe 1998, per la stampa online convert� in sRGB.
Cristiano93
Dec 30 2013, 06:47 PM
Grazie mille

quindi devo impostare su Camera Raw il profilo sRGB e poi convertire da Photoshop in sRGB, ho capito bene? Per la visualizzazione � meglio usare ViewNX rispetto all'anteprima di Windows?