Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alessandro_nicotera
Salve ragazzi è da un po' di tempo che mi stavo chiedendo ! ( ma esiste o meglio fanno la pulizia del vetrino di messa a fuoco ! quello intercambiambile !??)
ho il mirino con dei mini puntini neri ed io essendo fissato mi da' fastidio e volevo sapere io essendo di roma se DEAR CAMERA fa' le pulize mirino !)
In pratica volevo sapere se esisteva o se si puo' fare la pulizia del mirino di messa a fuoco o anche detta lente di fresnel !!?
GRAZIE RAGAZZI
UN BUON ANNO NUOVO!!
alessandro_nicotera
QUOTE(alessandro_nicotera @ Dec 29 2013, 03:32 PM) *
Salve ragazzi è da un po' di tempo che mi stavo chiedendo ! ( ma esiste o meglio fanno la pulizia del vetrino di messa a fuoco ! quello intercambiambile !??)
ho il mirino con dei mini puntini neri ed io essendo fissato mi da' fastidio e volevo sapere io essendo di roma se DEAR CAMERA fa' le pulize mirino !)
In pratica volevo sapere se esisteva o se si puo' fare la pulizia del mirino di messa a fuoco o anche detta lente di fresnel !!?
GRAZIE RAGAZZI
UN BUON ANNO NUOVO!!

Salve scrivo per dirvi delle piccole cose !
io essendo un fissato per le reflex ogni qual volta ch e vedo dei mini puntini sulla maia reflex impazzisco !!
o meglio io anche se ho qui 3-4 mini puntini sul vetrino ormai ci ho fatto l' abitudine !!
pensando che la mia nikon d2x fosse sporchissima tempo fa' stavo con un fotografo PROFESSIONISTA che lavora (non posso dire dove per motivi di privacy)
ed ho fatto delle foto con la sua canon 1d mk 3 ed gli ho raccontato che la mia nikon aveva 4 puntini neri dicendogli (la mia nikon è sporchissima ) tu cosa dici ??
lui ha guardato dentro è mi ha detto ma è pulitissimo ! tu ora guarda il mio !!
NEANCHE LO AVESSI MAI FATTO ho visto dentro e ci stavano in pezzettoni di non so cosa e mille puntini neri !!!
e fra me e me mi chiedevo ! ma come mai non gli importa niente??
allora mi sono detto bhe lui fa' il fotografo che gli importera' !!
o forse come mi ha anche detto lui (TU DEVI PENSARE A SCATTARE E NON A VEDERE OGNI SINGOLO PUNTINO CHE SI TROVA SULLA REFLEX TU PENSA A SCATTARE MI DISSE !
E COSI FU' ANCHE SE CI SONO DEI MINI PUNTINI ORA NON MI INTERESSA NIENTE !!!
VOI COSA DITE
buon anno nuovo a tutti
hroby7
Ho letto questo scambio di idee allo specchio e purtroppo non ho capito una cosa

Ma ora ti interessa o non ti interessa ? biggrin.gif

Roberto
alessandro_nicotera
QUOTE(hroby7 @ Dec 29 2013, 04:51 PM) *
Ho letto questo scambio di idee allo specchio e purtroppo non ho capito una cosa
Ma ora ti interessa o non ti interessa ? biggrin.gif

Roberto

cosa scusa?
alessandro_nicotera
QUOTE(alessandro_nicotera @ Dec 29 2013, 05:32 PM) *
cosa scusa?

quello che voglio chiedere è esiste o meglio simpuò fare la pulizia mirino nei centri di assistenza
marco98.com
QUOTE(alessandro_nicotera @ Dec 29 2013, 06:21 PM) *
quello che voglio chiedere è esiste o meglio simpuò fare la pulizia mirino nei centri di assistenza

Certo che si
alessandro_nicotera
QUOTE(marco98.com @ Dec 29 2013, 06:28 PM) *
Certo che si

quindi io per esmepio se vado a roma da dear camera non so' se qualcuno lo conosce !! puo' fare la pulizia ! ma toglie tutti i puntini !! io per esempio ho una d2x e non riesco a trovare o meglio riescono a trovare un ricambio di vetrino ?? grazie
1
marco98.com
Ah non conosco centri di assistenza romani...

io ho spedito la mia macchina a nital e (non ricordo il prezzo però) ho chiesto una pulizia e un controllo completo

Lavoro ineccepibile guru.gif

Se puoi quindi rivolgiti a nital (perchè non mi sono mai rivolto a centri d' assistenza non nital, quindi non so...)
alessandro_nicotera
QUOTE(marco98.com @ Dec 29 2013, 07:27 PM) *
Ah non conosco centri di assistenza romani...

io ho spedito la mia macchina a nital e (non ricordo il prezzo però) ho chiesto una pulizia e un controllo completo

Lavoro ineccepibile guru.gif

Se puoi quindi rivolgiti a nital (perchè non mi sono mai rivolto a centri d' assistenza non nital, quindi non so...)

questo centro assistenza è nikon ! a roma si chiama dear camera !
Antonio Canetti
prova a dare un occhio sul sito della Kazteye dovresti trovarlo e volendo lo puoi anche sostituire tu.

Antonio
Manuel_MKII
Dear camera era un ex centro assistenza Nital a Roma......ci sono stato di persona e sono affidabilissimi e professionali!!

alessandro_nicotera
QUOTE(Manuel_MKII @ Dec 29 2013, 07:45 PM) *
Dear camera era un ex centro assistenza Nital a Roma......ci sono stato di persona e sono affidabilissimi e professionali!!

quindi dici che se gli chiedessi di sostituirmi il vetrino messa a fuoco lo fanno o anche di puliermelo ???
Oo
---
CVCPhoto
QUOTE(alessandro_nicotera @ Dec 29 2013, 07:56 PM) *
quindi dici che se gli chiedessi di sostituirmi il vetrino messa a fuoco lo fanno o anche di puliermelo ???
Oo
---

Ricorda le parole del tuo amico fotografo professionista e pensa a scattare. Quando poi dovrai pulire il sensore, cambiare le gomme esterne, fare un controllo generale, la porti dal tuo negoziante che te la spedisce a LTR a Torino e ti tornerà a casa nuova.
Manuel_MKII
QUOTE(alessandro_nicotera @ Dec 29 2013, 07:56 PM) *
Oo
---

Certo...e' il loro lavoro!!
alessandro_nicotera
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 29 2013, 09:17 PM) *
Ricorda le parole del tuo amico fotografo professionista e pensa a scattare. Quando poi dovrai pulire il sensore, cambiare le gomme esterne, fare un controllo generale, la porti dal tuo negoziante che te la spedisce a LTR a Torino e ti tornerà a casa nuova.

hai ragione penso a scattare anche se ci sono 60000 puntini sul mirino poi quando la mia nikon d2x mi chiedera pieta' allora si la porta da dear camera e loro ci penseranno !! ma ultima domanda anche se la mia nikon d2x è vecchia ma è comunque una gran macchina loro fanno ancora pezzi di ricambio come vetrini etc !!!! in pratica loro la faranno tornare come nuova ? anche se nel mio mirino ci sono 788938438439849384938493439849 puntini??
hroby7
QUOTE(alessandro_nicotera @ Dec 29 2013, 05:32 PM) *
cosa scusa?

Mi è parso di leggere due frasi discordanti, ma probabilmente avevo capito male rolleyes.gif

Roberto
CVCPhoto
QUOTE(alessandro_nicotera @ Dec 29 2013, 10:24 PM) *
hai ragione penso a scattare anche se ci sono 60000 puntini sul mirino poi quando la mia nikon d2x mi chiedera pieta' allora si la porta da dear camera e loro ci penseranno !! ma ultima domanda anche se la mia nikon d2x è vecchia ma è comunque una gran macchina loro fanno ancora pezzi di ricambio come vetrini etc !!!! in pratica loro la faranno tornare come nuova ? anche se nel mio mirino ci sono 788938438439849384938493439849 puntini??

Stai tranquillo che non ci sono problemi di pezzi di ricambio... poi non è detto che il vetrino sia da sostituire, mani esperte sono in grado anche di pulirlo.
alessandro_nicotera
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 29 2013, 10:35 PM) *
Stai tranquillo che non ci sono problemi di pezzi di ricambio... poi non è detto che il vetrino sia da sostituire, mani esperte sono in grado anche di pulirlo.

sai perchè io penso che non ci sono atri vetrini essendo una macchina vecchia ma penso che come dici tu in mani esperte si puo' fare tutto !!! comunque io un giretto da dear camera !(assistenza nikon a roma) lo faro' prima o poi ora non mi sembra il caso di spendere soldi per un po' di puntini sullo specchio o sul vetrino no?
blink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.