Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ifelix
Dunque carissimo Elio smile.gif

Dopo aver letto innumerevoli volte i tuoi interventi, dei quali non riesco mai a capire oltre la punteggiatura............
ho deciso di metterci la faccia.

T I__________S F I D O

In un modo molto semplice e funzionale al motivo per cui tutti noi siamo qui.
Scattare e proporre delle fotografie...........cosa che tu fai meno che mai !!!

1. Avremo un RAW da elaborare.
2. Posteremo entrambi il JPG ottenuto.
3. Lasceremo agli altri il compito di giudicare il risultato.

Stabiliranno loro il pegno da pagare per il perdente......nessun premio per il vincitore.

Adesso dovrei chiederti se ci stai.
Invece ti chiedo...............................se te la senti di accettare la sfida o hai timore di fare una figuraccia.

A S P E T T O___E___S P E R O come ho fatto fino ad ora in attesa di vedere qualche tua foto interessante biggrin.gif
Antonio Canetti
messicano.gif ma Vittorio Sgarbi non ha mai dipinto un quadro messicano.gif

Antonio
ifelix
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 28 2013, 08:20 PM) *
Antonio

Assolutamente giusto....ma non e mai neanche andato dai pittori a dirgli che non sanno dipingere !!! tongue.gif
hroby7
Sgarbi odia l'arte contemporanea e metterebbe al muro tutti gli artisti contemporanei, fotografi inclusi biggrin.gif

Roberto
pinazza
QUOTE(ifelix @ Dec 28 2013, 08:12 PM) *
Dunque carissimo Elio smile.gif

.

A S P E T T O___E___S P E R O come ho fatto fino ad ora in attesa di vedere qualche tua foto interessante biggrin.gif

E perché ? E chi te lo fa fare? Non bastano gli interventi ? rolleyes.gif
Ciao
Pino

ifelix
QUOTE(pinolovetere @ Dec 28 2013, 08:26 PM) *
E perché ? E chi te lo fa fare? Non bastano gli interventi ? rolleyes.gif
Ciao
Pino

No no....non bastano gli interventi......
io vorrei stamparmi ed appendermi una bella foto tecnicamente perfetta di Elio.
E finora non ne ho mai vista una che fosse una.

E mica mi posso stampare ed appendere un foglio con su scritta una sfilza di incomprensibili termini tecnici..... laugh.gif
quelli non sono mica Fotografia ma solo chiacchere !!!
Gian Carlo F
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 28 2013, 08:20 PM) *
Antonio

Un momento.......
Sgarbi non ha mai dichiarato di dipingere, Elio invece dice di aver vinto concorsi, di aver lasciato a bocca aperta suoi ammiratori, ecc...

Insomma seguo con attenzione..... dry.gif
pinazza
Certo che hai un coraggio da leone !. guru.gif
Ciao
Pino
ifelix
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 28 2013, 08:32 PM) *
Un momento.......
Sgarbi non ha mai dichiarato di dipingere, Elio invece dice di aver vinto concorsi, di aver lasciato a bocca aperta suoi ammiratori, ecc...

Insomma seguo con attenzione..... dry.gif

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh.....e questa non la sapevo.
Quindi......
potremmo anche sperare di vederla una di queste mirabilie che ha vinto anche dei concorsi fotografici.
Ci basta convincerlo a tirarle fuori dalla cassaforte dove le tiene segretate.....
sempre che non siano decedute per mancanza di aria !!! smile.gif
Gian Carlo F
QUOTE(pinolovetere @ Dec 28 2013, 08:33 PM) *
Ciao
Pino

io scommetto che arriveremo a pagina 50 senza vedere una sola immagine rolleyes.gif
ifelix
QUOTE(pinolovetere @ Dec 28 2013, 08:33 PM) *
Ciao
Pino

Piuttosto da gatto nero con gli occhi verdi e gli stivali laugh.gif
Ma sono certo del fatto mio.....senza nessun dubbio.
giulysabry
Ma è una sfida all'ultimo scatto e all'ultimo software?figo messicano.gif
cpg
Voglio spezzare una lancia in favore di Elio: sara' forse che non ne ho letti abbastanza, ma i suoi interventi mi sono sempre parsi educati anche se spesso non totalmente comprensibili, almeno per me. Inoltre, potrebbe essere un ottimo tecnico/progettista e non un "artista" o forse potrebbe essere entrambi.

Non dimenticate di pubblicare le armi che userete per la sfida e il tema(quest'ultimo andrebbe scelto da una giuria indipendente)! messicano.gif

Ciao
Paolo
hroby7
Provo a fare due previsioni veloci veloci, così....su due piedi
Se non le becco non linciatemi, ho la palla di vetro sporca (a f8 è un disastro).

1 - Elio non cagherà questo topic neanche di striscio (e forse lo farei anch'io biggrin.gif )
2 - Questo topic ha vita breve

tongue.gif

Roberto
ifelix
QUOTE(giulysabry @ Dec 28 2013, 08:37 PM) *
Ma è una sfida all'ultimo scatto e all'ultimo software?figo messicano.gif

Bello vero..........ma aspettiamo lo sfidato. wink.gif

Forza Elio......
spero di leggere qui dentro quanto prima un tuo intervento che non sia la solita tiritera di paroloni incomprensibili,
quasi alle volte ho la sensazione che a scrivere sia una qualche forma di intelligenza artificiale.

Mi aspetto di leggere..........

_______

Felix.............accetto la tua sfida.

A presto telefono.gif

Elio

E niente altro.

QUOTE(cpg @ Dec 28 2013, 08:40 PM) *
Voglio spezzare una lancia in favore di Elio: sara' forse che non ne ho letti abbastanza, ma i suoi interventi mi sono sempre parsi educati anche se spesso non totalmente comprensibili, almeno per me. Inoltre, potrebbe essere un ottimo tecnico/progettista e non un "artista" o forse potrebbe essere entrambi.

Non dimenticate di pubblicare le armi che userete per la sfida e il tema(quest'ultimo andrebbe scelto da una giuria indipendente)! messicano.gif

Ciao
Paolo

Semplice Paolo. smile.gif

Elaborazione di un RAW e pubblicazione del JPG ottenuto.

Come al solito scrivo in tono scherzoso....
ma questa cosa la prendo davvero sul serio.
Marco Senn
Pure io sto con Elio. Anche io non capisco la gran parte di quello che scrive. Si esprime in modo un poco fumoso, lo ammetto. Non sempre le sue valutazioni sono coerenti con le mie banalmente empiriche, è vero. Ma se ha scelto di non postare foto è una sua libera scelta. Potrà sembrare strano ma preferisco il suo non postare al postare scatti inguardabili che dovrebbero evidenziare la qualità di macchine e ottiche.
cpg
Si dia dunque inizio all'affilatura dell'AF e alla pulizia di lenti e sensori ...che la sfida abbia inizio! messicano.gif

Ciao
Paolo
ifelix
QUOTE(Marco Senn @ Dec 28 2013, 08:55 PM) *
Pure io sto con Elio. Anche io non capisco la gran parte di quello che scrive. Si esprime in modo un poco fumoso, lo ammetto. Non sempre le sue valutazioni sono coerenti con le mie banalmente empiriche, è vero. Ma se ha scelto di non postare foto è una sua libera scelta. Potrà sembrare strano ma preferisco il suo non postare al postare scatti inguardabili che dovrebbero evidenziare la qualità di macchine e ottiche.

A chi ti riferisci.....spero non a me !!! smile.gif
Marco Senn
QUOTE(ifelix @ Dec 28 2013, 08:58 PM) *
A chi ti riferisci.....spero non a me !!! smile.gif

No, no, non a te e comunque a nessuno in particolare... ma vedo spesso "samples" che potrebbero essere stati messi da infiltrati da Canon...
ifelix
QUOTE(Marco Senn @ Dec 28 2013, 09:00 PM) *
No, no, non a te e comunque a nessuno in particolare... ma vedo spesso "samples" che potrebbero essere stati messi da infiltrati da Canon...

Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuu....meno male.
Se non mi appoggiate.............finisco al tappeto prima di iniziare. tongue.gif
cpg
Ifelix, sei troppo carico!! messicano.gif
Confermo quanto sottoscritto da Marco, il suo era solo un esempio per dire che e' preferibile leggere critiche sensate a falsi argomenti postati da qualche troll, almeno l'ho intesa cosi!

Ciao
Paolo
ifelix
QUOTE(cpg @ Dec 28 2013, 08:58 PM) *
Si dia dunque inizio all'affilatura dell'AF e alla pulizia di lenti e sensori ...che la sfida abbia inizio! messicano.gif

Ciao
Paolo

Aspetta...............non affilare nulla per il momento............
rischiamo che in attesa si formi la ruggine !!! biggrin.gif

Comunque gli ho recapitato la sfida via MP........................
sperando che non mi mandi a quel paese.

QUOTE(cpg @ Dec 28 2013, 09:04 PM) *
Ifelix, sei troppo carico!! messicano.gif
Confermo quanto sottoscritto da Marco, il suo era solo un esempio per dire che e' preferibile leggere critiche sensate a falsi argomenti postati da qualche troll, almeno l'ho intesa cosi!

Ciao
Paolo

Ho capito dopo. wink.gif
giulysabry
Magari per rendere interessante la sfida,il RAW potrebbe essere inviato da uno di noi?Così sarebbe una sfida ad armi pari....
sdhet
Secondo me ti ci manda! biggrin.gif
grazmel
QUOTE(ifelix @ Dec 28 2013, 08:21 PM) *
Assolutamente giusto....ma non e mai neanche andato dai pittori a dirgli che non sanno dipingere !!! tongue.gif

Non so se vale, perchè il pittore è morto da un pezzo... biggrin.gif laugh.gif

Graziano tongue.gif
ifelix
QUOTE(sdhet @ Dec 28 2013, 09:15 PM) *
Secondo me ti ci manda! biggrin.gif

Spero di no tongue.gif
sdhet
si ma non direttamente, ti darà delle coordinate che seguendole ti porteranno dritto dritto a quel paese!
biggrin.gif
Marco Senn
Sarebbe singolare se ti rispondesse. Oppure ti scrive un paginone in sanscrito-tecnico.
Non ho capito però bene in cosa consiste la sfida: nel fare un file RAW già perfetto o nel tirare fuori miracoli da un RAW che fa cacare?
ifelix
QUOTE(Marco Senn @ Dec 28 2013, 09:40 PM) *
Sarebbe singolare se ti rispondesse. Oppure ti scrive un paginone in sanscrito-tecnico.
Non ho capito però bene in cosa consiste la sfida: nel fare un file RAW già perfetto o nel tirare fuori miracoli da un RAW che fa cacare?

La seconda o magari anche tutti e due.

La sfida consisterebbe nel mio dimostrargli che riesco a tirare fuori una buona foto da un RAW ( anche malmesso )
nonostante io non capisca nulla di termini tecnici.....che lui usa anche troppo spesso.

Morale
Si può stare a tavola e mangiare decorosamente in compagnia altrui....
senza conoscere nemmeno una parola del galateo !!! smile.gif
CVCPhoto
Ragazzi, Elio mi ha comunicato che è in ferie a Cortina ed è impossibilitato a partecipare al 'duello' a causa della mancanza di energia. L'hanno ripristinata da poche ore, tuttavia non è assolutamente affidabile collegare il computer alla rete a causa di sbalzi improvvisi di tensione che potrebbero compromettere l'efficienza del pc stesso e a causa di un algoritmo scoperto da poco, si potrebbe verificare una mutazione genetica del RAW, trasformandolo in un virus letale.
Abbiate quindi pazienza che in Primavera la tensione dovrebbe essere tornata alla normalità ed il duello potrà avere luogo.

biggrin.gif
Maurizio Rossi
Mi spiace qui non si fa nessuna sfida, questo tipo di esibizioni si possono fare ma in privato,
per cui visto che la discussione è stata aperta per questo motivo,
per ora la chiudo e do il tempo al chiamato in causa di visualizzarla,
domani in giornata la cestinerò.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.