QUOTE(grazmel @ Dec 29 2013, 09:55 AM)

Parlando di telefonia in Italia, ricordiamo anche che fino a non molto tempo fa l'Italia era l'
unico paese che all'acquisto di ogni ricarica, gli operatori si intascavano automaticamente e illecitamente 2 euro su ogni 10 euro di ricarica...
Per risolvere la cosa si è dovuto aspettare che nel 2006 un ragazzo autonomo, un cittadino comune, uno studente, facesse una petizione e portasse le firme alla Commissione Europea...

(però, come sempre, il governo se ne appioppò immeritatamente il merito nei telegiornali...)
Per fortuna alcuni ragazzi come quello oggi siedono a Roma...

PS: e pure lo scatto alla risposta è una cosa tutta italiana...

Graziano
Ti ricordo che l'operatore wind quando si lancio' sul mercato e per i primi 5 anni di attivita' (oltre ad infiniti sms gratis) non prevedeva costi di ricarica ne' tariffazioni a scatti che erano prerogativa di Telecom Italia Mobile (poi diventata TIM) e Omnitel (poi diventata Vodafone)......chiaramente quando vide che era l'unico con scritto in fronte "gio condor" inizio' a mettere i costi di ricarica ma sui tagli da 50 e 100 euro non ha mai imposto spese anzi c'era il bonus del 5% in piu' di ricarica sul taglio da 50 e del 10% in piu' su quello da 100.
Ho il telefono portatile dal 1995 (prima monopolio di telecom Italia Mobile con la rete Etacs) e ho avuto tutti gli operatori piu' importanti compreso uno che poi falli' (BLU) ma dal 1999 passai a wind proprio per le troppe scorrettezze degli altri e gli sono sempre stato fedele e tutt'ora e' l'unico operatore SERIO in Italia!
A luglio di quest'anno ero a Barcellona ed avevo un'opzione che prevede 30 sms 30 minuti di chiamate e 30 mb di traffico internet e 2 euro al giorno.....ci fu un errore e mi addebbitarono 2 euro (di cui mi accorsi subito peraltro) e senza fare nessun tipo di reclamo un mesetto dopo mi arrivo' un messaggio che mi informava dell'errore chiedendomi scusa e riaccreditandomi la cifra!
P.S. - Per lavoro ho un aziendale che ha scheda vodafone e a quanto pare anche nel commerciale si comportano male!!
Dimenticavo....con l'applicazione My Wind sul telefono ricarico tutte le schede wind intestate a me ovunque mi trovo tramite pagamento paypal oppure con carta di credito a costo zero e con tagli da 2 a 100 euro!!