Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NicolaSantolin
Oggi pomeriggio mi sono cimentato a fare delle foto.... Sto leggendo "L'occhio del fotografo" di M.Freeman spero che qualcosa mi sia entrato in testa unsure.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
fangel
Non sono un esperto ma ti lascio un parere, perdonami la franchezza, ma le trovo tutte un pò confuse, lo sguardo mi gira per il frame senza trovare un punto di interesse particolare, dovendo scegliere direi la terza quella in BN, che a parte la scala tagliata è quella con la composizione migliore, gli rivedrei la PP perchè manca di contrasto.

Ovviamente sono gusti miei personali non condivisibili.

Ciao Angio.
NicolaSantolin
Grazie Fangel, direi che oggi ho provato a mettere in pratica cose che sto studiando tipo il raggio di sole il b/n effetto strano sull'acqua e quella casetta azzurina che quando lo vista mi son sentito dentro una voce che mi diceva fotografami... Per me è un passo avanti perchè in ognuna di queste foto ho trovato qualcosa che mi ha soddisfatto dal punto di vista della composizione. Grazie per il tuo commento è sempre un buon aiuto laugh.gif
fangel
Pollice.gif Visto che sono prove.

Non demordere e continua a scattare e a postarci le tue foto.

Ciao Angio.
NicolaSantolin
La vocina dentro era un modo di dire biggrin.gif
fangel
Nò Nò c'è te lo assicuro, non è solo un modo di dire.

Ciao Angio.
NicolaSantolin
Allora era vera.... wink.gif
NicolaSantolin
aggiungo due foto di cui una lo modificata come mi aveva consigliato Fangel C/C

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
fangel
Per i miei gusti la prima è perfetta come composizione, a cercare il pelo nell'uovo, il vaso tagliato in basso a Dx,
ma è cosa da nulla, gli darei un bel colpo di contrasto ed è ottima.

la seconda, presumo che il tuo intento fossero le goccie d'acqua,quì ci voleva una macro, magari anche solo un filo d'erba, ma isolato, così e troppo confusa e non mi dice niente, buona la luce e le cromie.

Restano sempre gusti miei personali ovviamente.

Ciao Angio.
NicolaSantolin
Grazie Fangel a volte i gusti personali servono a qualcosa e nn è motivo che una persona si possa offendere. Per me è già un passo molto avanti perchè da questa prima e vera uscita fotografica ho raccolto molto. grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.