QUOTE(giucci2005 @ Dec 24 2013, 12:04 PM)

La mia replica riguardava la domanda 1000x rispetto a che cosa? È senza dubbio vero che lo standard CF 4.0 fissa il limite a 133MB/s e quindi una compact flash attualmente non può andare più veloce (aspettiamo le SATA!) ma, come giustamente hai detto, molto spesso i produttori sfruttano l'onda!
Ciao
Diego
sata? ma sai che significa cambiare completamente lo standard quindi lettori, corpi macchina e elettronica? le xqd usano un bus ancora più veloce ossia pci-express e sono una scelta molto più lungimirante delle Cfast che useranno (se mai andranno in commercio) il bus sata che è molto, ma molto più lento.
QUOTE(Curad @ Dec 24 2013, 12:06 PM)

Permettimi di dissentire profondamente, avevo una cf da 15mbs e l'ho sostituita ieri con una da 60 mbs, sulla raffica ho praticamente dimezzato i tempi di attesa dello svuotamento del buffer sulla D700, e con una sd da 95mbs ancor meglio sulla X-E1
si, su d700 anche da 30 a 60 noti la differenza, la macchina ha un limite di 45mb/s, comprando le 60 sei certo di avere le massime prestazioni, idem su d3 che però ha 2 slot quindi 45 + 45 mb/s perchè può salvare un raw su una scheda e uno sull'altra, sulle nuove d800 e d4 il trasferimento è più veloce ma non so a quanto arriva realmente, probabilmente sarà sui 90mb o magari anche al limite dello standard ossia 133mb/s, sicuramente lo slot xqd della d4 va a velocità maggiore