Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Alessandro Castagnini
Allora, intanto dico che ho un MBP 17" con installata l'ultima versione di Mavericks (10.9.1), il tutto in lingua inglese. Tutto funziona perfettamente (CC, Office ed altri software installati già prima del passaggio da SL), tranne, a quanto pare, l'ultimo aggiornamento 2.4.5 di Capture NX2 (vedere screen shot qui sotto).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 60 KB

Contattato il supporto Nikon UK (dove ho scaricato l'aggiornamento) e mi hanno detto che non hanno riscontrato un messaggio d'errore del genere e di contattare Apple.
Contattato Apple in chat con un operatore (gentilissimo e cordiale, ma di dubbia preparazione, mi viene da pensare) ed, ovviamente, nessuna soluzione.
Inserita discussione sul forum Apple e nessuna risposta... so far.

Mi verrebbe da rimuovere la versione di CNX2 che ho installato, ma ... se poi non riesco ad installare quella nuova rimango senza e non mi và.

Idee?

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ho, ovviamente googleato un po', ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi a risolvere la situazione... :(
P.S.S.: Onestamente, non avrei voglia di rasare il disco... wink.gif
fil_de_fer
Hai provato a tornare alla versione precedente con Time Machine?
Se può servire ho una copia della 2.4.1

Filippo
Alessandro Castagnini
La 2.4.4 funziona regolarmente e l'avevo aggiornata prima del passaggio a Mavericks, è quella nuova che, una volta scaricata e dopo il doppio click per avviare l'installazione, mi dà questo messaggio d'errore.

ViewNX2, invece, ha aggiornato regolarmente senza problemi.

Mah...
MarcoD5
hai provato un ripara permessi dalla utiliti disco? perchè a me funziona tutto ma cmq ho dovuto fare un ripara permessi

OS Mavericks ultima versione e CNX2 ultima versione nessun problema
stefanoc72
banale ma cominciamo dalle basi.

il file che hai scaricato ha md5 c31c91efd6d7a7c712b10351956657a1 ed è di dimensioni 83.406.105 byte ?

Prova e vedi cosa ti dice facendo così:
1) monta l'immagine
2) chiudi la finestra che ti apre
3) clicca nel finder sull'immagine montata
4) tasto destro sull'icona di installazione capture NX2---> Mostra contenuto pacchetto
5) vai sotto la dir Contents-->MAC OS e fai doppio click su "Capture NX Setup"

dicci cosa succede

Stefano
stefanoc72
Un altro paio di cose che magari domani non mi riesco a collegare se non nel tardo pomeriggio.
1) se scarichi l'italiano e provi ad installarlo funziona?
2) prova ad eliminare NX2 con l'applicazione, gratuita, AppClenear ( http://www.freemacsoft.net ), con tutti i file annessi. Io utilizzo questa app da più di un anno e non mi ha mai tradito ^_^

Stefano
Alessandro Castagnini
Ciao Stefano e grazie della risposta. Anche la versione in italiano dà lo stesso problema. Md5 e le dimensioni sono quelle, per la procedura che descrivi (che poi è il lancio dell'installer in manuale), nessuna novità, nulla cambia.

Per il discorso della rimozione del software sono un pochetto "timoroso" nel senso che...e se poi non lo riesco più ad installare? Per carità, non sarebbe un grosso problema, ma, comunque mi spiacerebbe...

Anyway, a mali estremi, estremi rimedi.

Marco, la riparazione dei permessi è stata la prima cosa che ho provato.

Gracias
AlbertoBedo
Vai nella cartella dove è installato CNX e cerca i file .scpt e i .AppleScript. In questi cerca "event earsffdr" (penso abbia a che fare con la creazione di pulsanti in cocoa).

Una volta trovato quel frammento di codice puoi provare a commentarlo e vedere se il programma funziona lo stesso o riportare il frammento di codice qui
stefanoc72
Se apri la console , Launchpad-->Altri-->Console
magari c'è qualche altra indicazione/messaggio di errore?

Se hai l'immagine di installazione di osx, o qualcuno con la stessa versione tua puoi provare ad eseguire una copia di:
$ cd /System/Library/Components
$ sudo cp -r <AppleScript.component--new> AppleScript.component
$ cd /System/Library/ScriptingAdditions
$ sudo cp -r <StandardAdditions.osax--new> StandardAdditions.osax

fatti un backup di quello che sostituisci prima, naturalmente.
è una prova...

Stefano
Alessandro Castagnini
No, non ho un'immagine del sistema operativo (o, maglio, ho il CD di snow leopard, l'aggiornamento, ovviamente, fatto con download dall'App Store).
Questo lo screen shot di Console

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 225.1 KB

Ora m'arrabbio e rimuovo tutto.... biggrin.gif

Magari, prima, provo a vedere se trovo quello che hai scritto da un backup di Time Machine
Alessandro Castagnini
Allora... ho sostituito la versione corrente di AppleScript.Component con una di un backup precedente ed aggiunto StandardAdditions.osax che, chissà perché, non era presente nella cartella citata.

Beh...ora sono riuscito ad aggiornare alla 2.4.5 smile.gif

Thank you Ste!!! smile.gif Quando passi dalle mie parti hai qualcosa di pagato smile.gif

Certo, che... il supporto ed il forum Apple sono proprio utili, eh... ohmy.gif
stefanoc72
bene sono contento.
Guarda sul supporto Apple non so, io di solito mi risolvo tutto da solo, anche perché quello è un forum come questo e ci scrivono veramente poco i sviluppatori. Come ci scrivono poco gli ingegneri di nital qui dentro.

Ma quando vengo dalle parte tue sulla piattaforma in mezzo all'oceano??? biggrin.gif

Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.